BMW Serie 3 F30/F31/F34 - BMW 320d luxury bella ma.....faro led con lampada fulminata | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 BMW 320d luxury bella ma.....faro led con lampada fulminata

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Mingus, 26 Marzo 2021.

1. Mingus

Mingus Aspirante Pilota

8
    1
    26 Marzo 2021
    Palermo
    Reputazione:
    0
    320d
    Buongiorno,

da pochi giorni sono diventato il possessore di una BMW 320d luxury del 2016 automatica con pacchetto LED. L'auto è stata acquistata direttamente in BMW con il programma BMW premium selection con 48 mesi di garanzia (65.000 km).

A tre giorni dalla consegna dell'auto (consegnata in Bisarca) mi accorgo che il faro anteriore lato guida ha la striscia arancione della luce direzionale non funzionante (funziona solo una piccola lampadina laterale).

Conoscendo le condizioni della garanzia BMW inclusa, mi rivolgo ad un elettrauto locale che, visto il problema, mi riferisce di non poter far nulla perchè non conosce il tipo di fare e probabilmente (per sentito dire) serve interamente nuovo!

Nelle more di approfondire la questione mi piacerebbe sentire l'esperienza di qualcuno di voi...... non vorrei pentirmi nel giro di una settimana di essere passato a BMW!

Grazie

2. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

12.925
    12.576
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    420d xdrive
    Quali sono le condizioni della garanzia inclusa?
    I fari led non sono materiale di consumo e la loro vita prevista e' uguale a quella dell'auto.

3. Mingus

Mingus Aspirante Pilota

8
    1
    26 Marzo 2021
    Palermo
    Reputazione:
    0
    320d

Queste sono le condizioni prelevate direttamente dal sito ufficiale (nel mio caso ho usufruito della promozione che estende la garanzia a 48 mesi):

"La garanzia BMW Premium Selection prevede una copertura pari a 24 (ventiquattro) mesi con le seguenti esclusioni: operazioni di manutenzione, materiali di consumo, il materiale normalmente soggetto ad usura, cambiamenti e deterioramenti della vernice, delle cromature e della pelletteria dovuti alla normale usura del tempo o a condizioni d’uso inappropriate, problemi non derivanti dai materiali e dall’assemblaggio ma bensì da uso improprio, incidenti o uso nelle competizioni sportive."

Bisognerebbe capire cosa rientra nei "materiali normalmente soggetti ad usura".

4. wewwo

wewwo

22.930
    3.838
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Mingus :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

5. rsturial

12.925
    12.576
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    420d xdrive
  6. Mingus

Mingus Aspirante Pilota

8
    1
    26 Marzo 2021
    Palermo
    Reputazione:
    0
    320d
    Grazie!

7. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

5.600
    2.842
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    996.647.462
    BMW E60 525D
    Non conosco le clausole ed i cavilli della garanzia, ma se l'auto è stata acquistata da pochi giorni, il buon senso dovrebbe prevedere la riparazione/sostituzione a carico del concessionario

8. Mingus

Mingus Aspirante Pilota

8
    1
    26 Marzo 2021
    Palermo
    Reputazione:
    0
    320d

In linea di principio dovrebbe essere così....staremo a vedere

9. rsturial

12.925
    12.576
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    420d xdrive
    In realtà non ci sono cavilli, la garanzia esclude i fari led dalle esclusioni ... Il problema può porsi se l'assistenza bmw cerca di rimbalzare.

A Peloponnesiaco piace questo elemento.
  10. Mingus

Mingus Aspirante Pilota

8
    1
    26 Marzo 2021
    Palermo
    Reputazione:
    0
    320d

In realtà nella versione del libretto di garanzia BMW Premium selection 48 mesi che trovo all'interno dell'auto (completo di timbro e firma del concessionario) nelle esclusioni trovo la seguente dicitura:

"Luci: vetri, alloggiamento dei fanali, lampadine, batterie, luci allo xeno".

Differente rispetto a quella che mi hai indicato:

"Luci: vetri, alloggiamento dei fanali, lampadine, batterie, luci allo xeno (eccetto gruppi ottici anteriori e posteriori con sistema a led integrato nel corpo fanale)".

la clausola sul faro LED viene del tutto omessa.... mah! Speriamo non sia un motivo per creare discussioni....tasterò la serietà BMW.

Nel frattempo se ci fosse qualcuno che ha avuto un'esperienza simile non sarebbe male....

Che dite mi conviene rivolgermi direttamente a BMW ITALIA, dal momento che chi mi ha venduto l'auto era tenuto a eseguire un controllo a 360°?

11. rsturial

12.925
    12.576
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    420d xdrive
    Anche senza l'esplicita inclusione dei fari led, questi non ricadono nella specifica di lampadine, alloggiamenti, batterie o luci allo xenon.
    Inizierei con la concessionaria che ha venduto usando anche il link ufficiale che ho postato, secondo step bmw italia sicuramente sperando che non serva.

12. Mingus

Mingus Aspirante Pilota

8
    1
    26 Marzo 2021
    Palermo
    Reputazione:
    0
    320d
    Il problema è che la macchina è stata acquistata in BMW Verona (complessivamente esperienza da dimenticare) e adesso, vivendo in sicilia, vorrei affidarla alla BMW di Palermo. Quindi consigli di provare direttamente con il concessionario locale?

13. rsturial

12.925
    12.576
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    420d xdrive
    Si, la garanzia bmw premium selection è valida in tutta Italia.

Condividi questa Pagina