BMW 320d F31 xDrive - esiste un assetto ribassato aftermarket?? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW 320d F31 xDrive - esiste un assetto ribassato aftermarket??

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da Alby71, 14 Novembre 2013.

  1. Alby71

    Alby71 Kartista

    235
    3
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    15.856
    BMW 320d F31 xDrive
    Semplicemente devono mantenere le altezze minime da terra come da progetto (se torni indietro nella discussione vedrai quanto BMW mi ha scritto).

    Comunque condivido che, se uno compra una 335d xDrive e se la deve tenere alta da terra, sicuramente un po' gli girano... Mi spiace, ma in questo Audi è più avanti (d'altronde loro nascono Quattro, mentre BMW nasce TP e poi l'hanno "adattata" a xDrive)
     
  2. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    BMW 320d F31 xDrive - esiste un assetto ribassato aftermarket??

    Ma credo che ci siano anche scelte di marketing e filosofiche,come ho scritto prima,sulla berlina non Xdrive puoi mettere l'assetto performance,mentre sulla station no.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  3. Alby71

    Alby71 Kartista

    235
    3
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    15.856
    BMW 320d F31 xDrive
    Sì, ma tanto l'assetto non si abbassa mai (neanche con quello performance) e questo è congruente con quanto scritto da BMW (devono mantenere l'altezza minima da terra come da progetto)
     
  4. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    BMW 320d F31 xDrive - esiste un assetto ribassato aftermarket??

    Guarda l'assetto performance abbassa di 20mm,l'assetto base e di 10mm l'assetto Msport,quindi l'altezza di progetto si abbassa direi.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. Alby71

    Alby71 Kartista

    235
    3
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    15.856
    BMW 320d F31 xDrive
    Sicuro che l'assetto performance vada anche su xDrive?
     
  6. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    BMW 320d F31 xDrive - esiste un assetto ribassato aftermarket??

    Forse mi hai frainteso,io parlavo delle scelte sull'assetto di Bmw in genere che permette di mettere l'assetto performance sul F30 non Xdrive e non lo permette su F31 non Xdrive.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  7. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Seguo ed attendo impressioni. :wink:
     
  8. Alby71

    Alby71 Kartista

    235
    3
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    15.856
    BMW 320d F31 xDrive
    Stasera ho ritirato la mia BMW 320d xDrive F31 dopo aver fatto mettere le molle della AC Schnitzer… :razz:

    Innanzitutto allego un paio di foto per farvi vedere come è venuta. Mi spiace di non aver fatto un paragone “prima/dopo”, tanto il “prima” lo conosciamo bene tutti… :confused:

    [​IMG]

    [​IMG]

    Esteticamente è proprio come la volevo, ossia il più simile possibile ad una TP con assetto M sport. La differenza di partenza è 15 mm (5 mm perché le xDrive sono comunque più alte, ed altri 10 mm in quanto le TP scendono con gli assetti, mentre le xDrive no). Bene, la mia è scesa di 22 mm, quindi il gap è stato più che compensato. Il sito della ACS dava un abbassamento tra i 15 ed i 25 mm, per cui ci siamo.

    Sensazioni di guida:

    1) Sospensioni adattive in COMFORT: innanzitutto le molle non interferiscono con gli ammortizzatori adattivi, la regolazioni dei fanali, ecc. (sono fatte apposta per le sosp. adattive, ma non si sa mai…). Dopodiché vi posso dire che dopo pochi km avevo quasi le lacrime agli occhi per la gioia: mi sembrava di guidare la mia cara vecchia E91 con l’assetto M sport!! Con il vantaggio che l’xDrive ti evita che il controllo di stabilità/trazione intervenga ad ogni minima asperità del terreno presa in curva (con conseguente fastidiosissimo taglio di potenza)…

    2) Sospensioni adattive in SPORT: beh, qui si entra in sala giochi! :lol: L’auto è come se avesse perso 4 quintali di peso e si mangia le curve una dietro l’altra avendo completamente dimenticato quel senso di pesantezza e goffaggine cronica che c’era prima. Rollio e beccheggio sono quasi nulli e basta sterzare meno di prima per fare le stesse curve. Aspetto comunque di andare in montagna per vedere bene cosa succede... :lol:

    Comfort di guida: nel caso 1) siete tornati su una E91 con assetto M sport; nel caso 2) l’assetto diventa sicuramente più “solido”, ma non “secco” o fastidioso. In questo i miei pneumatici da 17” (quindi con spalla alta anche se run flat) comunque aiutano. Temo che con dei 19” le cose diventino più serie, ma non sarà il mio caso.

    Infine il costo: 500 € tra molle e montaggio. Direi sicuramente ben spesi! :mrgreen:

    Per concludere faccio mio un commento che ho trovato su alcuni forum americani: “Queste sono le molle con cui l’auto doveva nascere!”.

    Spero di esservi stato utile e rimango a vostra disposizione per ogni domanda
     
  9. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    BMW 320d F31 xDrive - esiste un assetto ribassato aftermarket??

    Mmm,mi stai ingolosendo,aspetto che tu ci faccia un bel rodaggio,per avere ulteriori sensazioni. Per curiosità,dove le hai fatte montare?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  10. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Ottimo Alby. Io che non ho adattive ed xDrive, mi sono già convinto per queste molle e se nelle prossime settimane confermi che non ci saranno spie varie od inconvenienti, potresti aver fatto la felicità di tutti quelli che li hanno. I tuoi commenti sono un'ulteriore conferma a ciò che avevamo letto nei forum esteri. Complimenti per i risultato. :wink:

    PS. Magari scrivi anche nel topic di sezione, così dai più visibilità alla tua recensione:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?288531-Registro-dei-molleggiati-abbassati
     
  11. Neckerit

    Neckerit Secondo Pilota

    541
    93
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    110.692
    ex F31 320d xDrive F20 120d xDrive
    Bella recensione =D>

    Adesso mi piacerebbe sapere che cosa ne pensa BMW della garanzia :-k
     
  12. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    BMW 320d F31 xDrive - esiste un assetto ribassato aftermarket??

    Ah be e' chiaro che in caso di problemi agli ammo,al 99% tocca smontare le molle,comunque anch'io avevo letto su forum tedeschi di queste ottime Acs,ma aspettavo una cavia italiana,non riesco però a trovare il modello che vada sia per adattative che xdrive,ma sul loro store le vedo solo per la Xdrive.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  13. DREXEL

    DREXEL Secondo Pilota

    632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    seguo con molto interesse...
     
  14. Alby71

    Alby71 Kartista

    235
    3
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    15.856
    BMW 320d F31 xDrive
    Io vado da sempre qui: http://www.elite-sportwheels.it/home.asp . Trovi di tutto per gli assetti (hanno una collezione di cerchi favolosa). Mai avuto un problema ed hanno prezzi onestissimi. Chiedi espressamente di Luca. Ocio che nella stessa via ce n'è un altro che non centra nulla.
     
  15. Alby71

    Alby71 Kartista

    235
    3
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    15.856
    BMW 320d F31 xDrive
    Fatto e grazie per il post
     
  16. Alby71

    Alby71 Kartista

    235
    3
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    15.856
    BMW 320d F31 xDrive
    Non ci sono dubbi che tutto ciò che è riconducibile alle molle non è più coperto da garanzia BMW. Io personalmente vado in un'officina autorizzata BMW in modo da avere meno rogne possibili (hanno sempre tagliandato la mia E91 con fatta la centralina senza mai avere problemi).

    Inoltre ho fatto cancellare la scritta AC Schnitzer dalle molle (lo si fa in un minuto con l'acetone). Per il resto sono dello stesso identico colore delle molle di serie.... :wink:
     
  17. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    BMW 320d F31 xDrive - esiste un assetto ribassato aftermarket??

    L'unico dubbio che mi rimane è come mai Alpina ha mantenuto sulle sue versioni xdrive della D3 un'altezza di 3mm superiore rispetto alla versione Tp,magari qualche esperto di Alpina lo sa?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  18. Alby71

    Alby71 Kartista

    235
    3
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    15.856
    BMW 320d F31 xDrive
    BMW 320d F31 xDrive - esiste un assetto ribassato aftermarket??

    Non sembrerebbe dalle specifiche sul sito
     
  19. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    BMW 320d F31 xDrive - esiste un assetto ribassato aftermarket??

    Si nella scheda tecnica la tp è' 1428mm e la Xdrive 1431mm.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Potresti darmi i codici delle molle che hai montato tu? Sto cercando nello shop Acs ma non ci capisco una mazza.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2014
  20. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    l'unica cosa che ho trovato nelle molle è il miglioramento estetico, lato prestazioni se non si interviene anche sugli ammortizzatori secondo me si fanno più danni che altro.
     

Condividi questa Pagina