Ciao,mi sono appena iscritto e presentato..... avendo la mia fida laguna raggiunto e superato quota 230000 km dal marzo 2006,vorrei sostituirla in quanto i lavori ion previsione raggiungono circa il valore di mercato della macchina (frizione,freni,sospensioni,cinghia ....). Avevo pensato alla 320d touring efficient dynamics o altri modelli di marche differenti. Vorrei sapere da chi ha già acquistato questo modello o la berlina,in mercato già da più tempo,se i consumi dichiarati (da record) sono reali(??) o se ci si avvicina abbastanza. So che dipende molto dallo stile di guida, ma gradirei avere un vostro parere. A rileggerci,grazie per le vostre risposte!!!!:wink:
Discussione spostata nella sezione corretta. Invito Bazspencer, qualora non l'abbia già fatto, a presentarsi nella sezione dedicata.
Grazie Matteo,mi sto sgrezzando nell'utilizzo del forum e mi scuso se non ho trovato subito il posto giusto ove inserire il mio 3d! Per la presentazione l'ho fatta nella sez. dedicata subito dopo l'iscrizione. Adesso spero che voi,BMWisti possiate dare una risposta ad alcuni dubbi,in primis il consumo reale (all'incirca) di questo modello,poi pregi e difetti,cominciando dai pneumatici che,da quanto ne so, sono fatti appositamente a basso rotolamento e,pertanto,attrito. Sostituirli mi sa che costerà un botto!! Grazie per le vostre risposte!!:wink:
Buongiorno, premetto che ho un 320 D touring E91 del dicembre 2009 (177 CV-cambio automatico), in città ha consumi a mio avviso più che ragionevoli considerando 13.5 Km/L, non so quante utilitarie li facciano. In autostrada ad andatura variabile tra i 130 Km/h ed i 160 km/h ho fatto 1163 Km con un pieno da 60 litri prima di fermarmi al distributore, non volevo osare troppo sulla "riserva" rischiando di rimanere a piedi. L'efficient dynamics da quello che mi dice un amico che la possiede, in autostrada si aggira sui medesimi chilometri, in città dice che arriva a 14.5 Km/L. Dati che differiscono di poco considerando che io non ho il piede leggero e che quei 177CV mi piace farli galoppare! Spero di esserti stato d'aiuto.
Caspita,veramente molto parche (con la A!!) queste 320d. Problemi di affidabilità? Grazie per ora ai 2 amici utenti che mi han risposto!!
Se invece vai di 330 i consumi senza esagerare sono in media sui 13 kml... E in effetti per chi fa molti chilometri 5 kml in meno si sentono.... Il 330 e' per appassionati un pochino rimasti bambini.... Il 320 e' sicuramente la scelta più razionale.. Quanto a piacere di guida ed efficenza dei motori in BMW trovi il massimo... Avevo letto un prova del 320d E.D. Ed aveva dei consumi bassissimi e prestazioni ottime... Credo che farai un ottimo affare ... Ovviamente quando si sceglie bisogna valutare tutte le possibilità e motorizzazioni.:wink: Ps. I consumi di Ricca sono destinati a salire.... Appena inizia a godersi realmente la cavalleria ... Ma non scenderanno sotto i 15 kml.... Ps2 ricca gran bella auto... E bel colore:wink:
4R qualche mese addietro ha provato la nuova 320d ED 163cv rilevando prestazioni eccezionali (0-100 in 7"5 e 0-1000m in poco più di 28") e consumi eccellenti (non ricordo i valori). Se cerchi, comunque, troverai una discussione dove se n'è parlato a lungo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Eh lo so... infatti faccio questi consumi solo per il fatto che al 90% la sto usando per venire a lavoro (e non ho mai fretta di entrare in ufficio)... Durante la settimana le mie medie sono 22km/l. Poi mi basta usarla un giorno nel weekend e il consumo medio scende a 18!!! Grazie per i complimenti... vedo dal tuo avatar che sono disinteressati!!!
Io con il touring 177 sono sui 17,5 con coda in tangenziale tutti i giorni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />