Allora ragazzi un mio amico ha un e250 cabrio ( 2.1 204cv 500 nm ) che mi ha lanciato la sfida al mio coupè Secondo voi la situazione come si potrebbe mettere in un 0-100 / 0-200 o in un allungo ?? c'è rischio di brutta figura ???? ricordo come tutti già sapete nella carta il 320d e92 (177cv 350nm) è sfavorito , ma sappiamo della bontà dei motori bmw ed in questo caso il peso inferiore del mio coupè nei confronti del cabrio. Ditemi la vostra
Hai una velocità max di circa 232km effettivi, 0/100 in 7.9sec e km da fermo in....credo un 28.7sec! Considera che la C Coupè col 7g tronic stà sui 243km, 7.6sec e 28.3sec sul km.... La E 250CDI coupè invece, peggiora di qlc decimo e un 3/4km in vel max.... Morale della favola secondo me, è avvantaggiato un pelo in ripresa e vel max...ma te la puoi battere lo stesso! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Eh si ho preso i dati dal sito mercedes ed è come dici tu ! Classe e250 cabrio 243km/h con 7, 8 sec nello 0-100, nella vmax penso mi batterà , seppur io di tachimetro in Germania ho preso 255 , il mercedes li prenderà un pò più in fretta credo.... vediamo cosa ne esce fuori /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Accellerazione pura, state lì....l'unica cosa è che lui con l'automatico è + facile che sbaglia meno! Vel max, non lo raggiunge il dichiarato...non l'ha fatto il coupè, figuriamoci la cabrio.... Ma te, com'hai fatto a prendere i 255km di tachimetro se nn hai la rimappa? Stavi in discesa...scia.... + che altro, occhio alla ripresa....gioca col cambio perchè con 500Nm di coppia potrebbe prenderti di sorpresa!:exclaim:
Guarda non lo so come ho fatto , eravamo in 4 in auto e mi ha preso quella velocità! Forse c'era una lieve discesa , quelle solite discese che ti sembrano la strada sia pianeggiante ma poi ci sarà un 5 % di discesa non so ! Comunque se non erano 255 erano 253 , so solo che il numero 250 l'ha superato la lancetta ! Comunque ma il classe e250 è solo cambio automatico ?? ho dimenticato a chiederlo al mio amico
No, ma vedrai che ha l'automatico! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Portalo su una strada piena di curve...lì non avresti la minima difficoltà! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Guarda precisamente così , forse sono 252/3 ! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque lo so , nelle curve è un'altra storia :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sulle curve ovviamente con bmw sei avantaggiato, e potresti esserlo anche in partenza: le mercedes non sono fulminee neppure con l'automatico, faticano a trovare aderenza all'inizio. Poi ovvio se allungate i cavalli fanno la differenza! Per stare sicuro dovresti riuscire a fare un'ottima partenza e dargli subito qualche metro, perchè dopo qualcosa recupera di sicuro la mercedes
Si infatti , secondo me sullo 0-200 km/h siamo uguali entrambe le auto ci stanno 28.5 sec , poi dopo i 200 la mercedes dotata di più cavalli , di più coppia e di una turbina in più avanza più velocemente ! Non so se la cabrio li tocca i 250 di tachimetro però
Può essere che non è originale quella del video , però io l'ho postato perchè io realmente ci sono arrivato e la mia ha 177cv ( cambio manuale e tp ) . Quindi non lo so ragazzi bo , eravamo pure 4 in auto
Tranquillo fai bene a dirlo comunque a me poco più di 250 mi ha segnato , penso circa 252/3 km/h ! Pensi non sia possibile ? Non sto a dire cavolate giuro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non avrei motivo