[BMW 320d E91 09/06] Distribuzione bloccata!!!! Help me! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

[BMW 320d E91 09/06] Distribuzione bloccata!!!! Help me!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gennix, 18 Novembre 2011.

  1. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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  2. nickracing

    nickracing Primo Pilota

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    24 Settembre 2010
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    mercedes c220 w204 avantgarde
    appunto,non ti conviene spendere qualcosina in piu',pero' sai di aver mezzo motore nuovo??? ,che ne sai che il motore che andrai a montare e' stato scannato e a breve avrai problemi pure con quello???. pensaci bene che la sfiga e' dietro l'angolo SGRAT SGRAT (non voglio gufare,pero'....... xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
     
  3. nickracing

    nickracing Primo Pilota

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    24 Settembre 2010
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    mercedes c220 w204 avantgarde
    secondo me' sono le catene troppo corte, in questo modo girano troppo e si consumano precocemente ,poi la catena e' monomaglia e non bimaglia e questo peggiora la situazione .

    scusate era inteso per il motore n47 ,ora dell'm47 non saprei, sorry
     
  4. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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  5. nickracing

    nickracing Primo Pilota

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    24 Settembre 2010
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    mercedes c220 w204 avantgarde
    mah, guarda ,io cambio l'olio ogni 12 ,max 15000 km ed uso il catrol tws motorsport 10w60 !! ,quindi un olio piu' "denso"del solito ,questo dovrebbe evitare perdite di pressione sul tendicatena ,eppure a me' han fatto la distribuzione ben 2 volte (che poi e' l'olio consigliato dalla casa,non me lo sono inventato a mettere il 10-60 ) .
     
  6. deejaysound

    deejaysound Collaudatore

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    14 Novembre 2010
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    330d E93 Futura 231CV ..Forse!
    anche secondo me non è assolutamente nulla di grave, secondo me è semplicemente il sensore giri (succede abbastanza spesso su altre categorie di macchine.

    Sicuramente se la centralina non sa più in che posizione è l'albero la vedo difficile sincronizzare i tempi di iniezione e tutto il resto che ci va dietro, quindi SICURAMENTE si spegne.

    Che poi vi siano altri sensori di giri che possano in qualche modo ovviare al problema può essere, ma per la centralina è come se il resto del motore funzionasse e si fosse appunto "spezzato" l'albero. ovviamente va istantaneamente in protezione.
     
  7. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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  8. deejaysound

    deejaysound Collaudatore

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    14 Novembre 2010
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    330d E93 Futura 231CV ..Forse!
    si, ma un minimo di rumori "anomali" dovrebbe averli sentiti.

    A 100 km/h sarà stato intorno ai 1800-2000 g/min... in motore che va fuori fase a quei giri, io sinceramente non vorrei stare li ad ascoltarlo! :-)
     
  9. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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  10. deejaysound

    deejaysound Collaudatore

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    14 Novembre 2010
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    330d E93 Futura 231CV ..Forse!
    ah, mi ero perso il post fondamentale... non avevo letto.... AZZ!

    beh, evidentemente risparmiano sulla catena, ma non sull'insonorizzazione!

    certo che sto 2000, consumerà anche poco, ma ti fa risparmiare per re-investire in manutenzione!
     
  11. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

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    21 Settembre 2011
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    bmw 330 diesel


    hanno cambiato la distribuzione due volte ? quanti chilometri ha la macchina ?
     
  12. nickracing

    nickracing Primo Pilota

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    24 Settembre 2010
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    mercedes c220 w204 avantgarde
    al primo intervento ne aveva 39000 ,(l'auto sembrava appena uscita dal concessionario!!!!,uno spettacolo!!,silenziosissima e rotativa al 100% ) ,poi ad agosto di quest'anno a 47000 km un rumorino e riportata in conce(risultato ok ,ma non supersilenziosa come al primo intervento,sembra quasi che il lavoro lan fatto come si deve la prima volta e non la seconda) ,adesso ho 52000 km e sembra ok, a parte che con partenze a freddo a 2 gradi di temperatura, la sento un po' "battere",alla faccia delle tolleranze a 52000 km !!!
     
  13. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

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    Bmw 320d e90 163cv step
    Cioè, ke problemi/rumori/okealtro fa?
     
  14. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

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    21 Settembre 2011
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    bmw 330 diesel


    questi motori super tecnologici stupiscono sempre più...facendo notare la minore affidabilità

    sulla 330 d a 93000 km ho dovuto gia cambiare il volano mah...
     
  15. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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  16. nickracing

    nickracing Primo Pilota

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    24 Settembre 2010
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    mercedes c220 w204 avantgarde
    mah, strano che l'olio possa fare tutto questo!!! (stiamo parlando di olii ipertecnologici e non olii minerali come una volta) ,oooooooooooo mamma ora capisco perche' quando ritirai l'auto il livello dell'olio era leggermente sopra la norma #-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o
     
  17. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

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    8 Luglio 2009
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    Bmw 320d e90 163cv step
    Ah, ok.

    Quindi è solo una questione di qulo.:mrgreen:
     
  18. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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  19. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

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    8 Luglio 2009
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    Bmw 320d e90 163cv step
    Non m'è mai piaciuta la 1.[-X:mrgreen:

    Scusa Nickracing.:mrgreen:
     
  20. Gennix

    Gennix Aspirante Pilota

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    16 Novembre 2011
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    BMW 320D E91
    salve, appena tornato dal meccanico.

    I danni riscontrati finora sono la rottura dei supporti alberi a camme, rottura di diversi bilancieri, catena che aziona pompa ad alta pressione spezzata ma pistoni e valvole sembra non abbiano subito danni.

    A questo ci devo aggiungere le guarnizioni varie da sostituire e la cinghie gommate.

    Ho controllato le palette dell'aspirazione ed erano tutte li perfettamente salde agli alberini(strano l'auto è del 09-2006 e sono ancora quelle tutte di metallo senza rivestimento plastico) anche se parecchio incrostate.

    L'ipotesi del meccanico rimane quella dell'allentamento improvviso della catena con conseguente salto di acuni denti delle pulegge dentate e dunque motore fuorifase con conseguente "patatrak"!

    Giusto per la cronaca, i tagliandi non li ho mai fatti in bmw (ma dal meccanico più "caro" del mio paese -autorizzato lancia e alfa romeo- dove portano le auto della finanza, carramba e polizia di tutto il circondario) ma sempre alle scadenze programmate e utilizzando l'olio raccomandato da bmw, infine il 90% dei km li faccio in autostrada.

    qualcuno per caso conosce qualche altro sito tipo http://www.realoem.com/bmw/select.do

    dove poter vedere i prezzi orientativi dei ricambi?

    ora devo decidere se ripristinare il mio motore di 177k km oppure ho trovato in una demolizione un motore con 91k km con 6 mesi di garanzia ad € 1200.... ardua scelta... :rolleyes:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2011

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