Bmw 320d E90 by Spaggioracing | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

Bmw 320d E90 by Spaggioracing

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da spaggioracing, 18 Luglio 2011.

  1. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    siamo in 2 a doverlo fare. gli chiediamo se ci fanno lo sconto comitiva??
     
  2. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Già tanto che ci sia quell'offerta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Però non sono convinto.....devo decidere entro fine anno altrimenti dopo nel 2011 non sò se ci sia ancora la stessa offerta....volevo pensarci per il prossimo tagliando ma è tra 17000km......mi ci vogliono 8 mesi per farli quasi....
     
  3. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    il fatto è che il volano ti può lasciare a piedi in qualsiasi momento giusto??

    la mia frizione nn strappa, va benissimo, e anche da caldo fa tutto ok, ma quella vibrazione malefica da 50.000 km ormai nn la sopporto più. forse anche di più di 50.000
     
  4. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Beh dai se considerate che sulla mia ex Citroen ho rifatto la frizione a 100k km, voi siete entrambi oltre e dovete sistemare il volano, mi sembra un buon risultato!
     
  5. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    io l'ho rifatta a 40.000 in garanzia perchè strappava quindi sono a 96000 ora, la frizione va bene, è il volano che vibra
     
  6. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Fi ma a tutti capita sta frizione che saltella?
     
  7. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Le 177 CV dovrebbero essere più soggette a questo problema, soprattutto le prime.

    La mia 163 del 2006 non ha grossi problemi, solo ogni tanto qualche vibrazione se la frizione è un po' sotto sforzo, tipo facendola slittare nelle partenze lente in salita o facendo bilancino sempre sulle rampe, per il resto va benone ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    io invece ce l'ho avuto con il 163, ora invece volano che vibra sempre di più, oggi in autostrada a 130 non ci si stava, mi è toccato stare sempre ai 160 porca miseria..
     
  9. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    A me sembra un pò troppo tremolante a freddo...rischio sempre di spegnerla...

    Un vero peccato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma se vibra così tanto vai a cambiarlo appena riesci, visto che rischi anche di restare a piedi!
     
  10. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Diciamo che cambio e frizione non sono proprio il punto di forza delle nostre E9x.

    Neanche le turbine veramente ..... beh i difetti più o meno gravi o fastidiosi sono molti, non stiamo a ricordarli tutti qui ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />, ma guidarle è una goduria lo stesso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Quoto!!! E ora come ora io tornerei dritto e di volata in bmw!
     
  12. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    a far cosa? a fare frizione e turbina?

    via Spezia non è molto lontana da casa tua :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Io ormai ci ho preso la mano.....le prime volte era tutto un tremolio.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />....c'è da tenere giù un pò di più la frizione da fredda nelle partenze....qualche volta mi si è spenta.....
     
  14. TheWeaver85

    TheWeaver85 Primo Pilota

    1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048
    330xdi Touring Futura Step
    Quoto al cento per cento.. Avevo la 407 2.0 HDI 136 cavalli e mi sembrava un fulmine, poi ho preso il 320d 163cv e andava il doppio.. Ora il 25xi 218cv che all'inizio mi sembrava una scheggia, ma che adesso mi sembra quasi fermo e mi fa venire voglia di 35i :mrgreen:
     
  15. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Poi sembrerà fermo pure quello :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    la mia con partenza da fermo ovviamente prima marcia non occorre accellerare mentre si solleva la frizione perchè fa tutto lei, nel senso che mentre la frizione viene sollevata il motore aumenta di giri
     
  17. TheWeaver85

    TheWeaver85 Primo Pilota

    1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048
    330xdi Touring Futura Step
    Mi toccherà andare di M allora :mrgreen:
     
  18. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Peccato arrivi solo a 420cv per adesso....troppo pochi...poi sembrerà ferma pure quella perchè non avrà la coppia del 35i e ti sembra di non andare avanti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ovviamente si scherza.....già con 200cv a pensarci se ne hanno fin troppi per il 90% dell'uso dell'auto a meno che uno non abiti a 2000 metri e per andare al lavoro deve andare in pianura :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. TheWeaver85

    TheWeaver85 Primo Pilota

    1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048
    330xdi Touring Futura Step
    hai ragione :wink: certo, per l'utilizzo che ne faccio io sarebbe ideale un motore ricco di coppia ai bassi regimi.. ma l'allungo del 6L aspirato è qualcosa di spettacolare, quindi me lo godo alla grande nel tempo libero :mrgreen:
     
  20. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    No no a comprarne un altra...F20, F30 (vediamo come esce), F10 mi piacciono tutte...

    Per la serie: i cv non bastano mai! Dannatamente vero!

    Addirittura? ma è una caratteristica del 184 cv?
     

Condividi questa Pagina