Bmw 320d E90 by Spaggioracing | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

Bmw 320d E90 by Spaggioracing

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da spaggioracing, 18 Luglio 2011.

  1. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    qualcosa del genere

    [​IMG]
     
  2. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    il fatto è che ci si abitua e anche se i cv sono tanti sembra che non vada, dal 136 passai al 163 e mi sembrava una bomba poi mi sembrava ferma, ora sono passato al 184 e dopo aver sentito la differenza inizialmente già adesso non mi sembra vada poi cosi tanto, per farmi cambiare idea ogni tanto faccio un giretto con il merce classe E di mio padre con 136 cv, cosi mi rendo conto la mia è un missile......:mrgreen:
     
  3. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    E' sempre la stessa storia ragazzi, i cavalli non bastano mai! Oggettivamente il 320d è un bel missile ce n'è più di quel che serve...eppure un 125d (perchè mi piace la F20) o un 330d (speriamo sia bella la F30) li prenderei molto ma molto volentieri...perchè ci sono quelle volte che magari hai fretta, o semplicemente sei esaltato o ti gira il caxxo di fare così che vuoi aprire e vuoi sentire il motore!

    Poi quando giri a certi orari, magari di sera o nel fine settimana che non c'è troppo traffico, i cavalli si possono ancora sfruttare!
     
  4. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    A me personalmente non piace correre velocissimo, chiaro se sulle nostre strade si è sempre sopra gli assurdi limiti di 50 o 70 km/h, ma mi piace o meglio piacerebbe, quando ne ho bisogno o appunto quando mi gira il ca...o, schiacciare sull'acceleratore e superare in pochi attimi. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    mi sa che l'unica è la doppia turbina del 335 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Il 330d resta il mio sogno nel cassetto! Chissà che in futuro...una F30, nel peggiore dei casi 25d ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Dopo 1 anno di utilizzo sembrerebbe ferma pure un'M3 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />..è sempre cosi......

    Per la rimappa ci avevo pensato dopo la garanzia usato ma mi sto convincendo sempre di più che non ne vale la pena.....dopo avrei sempre paura per la turbina e finirei per andare più piano di adesso :lol:

    E non venitemi a dire che si rimappa per consumare meno :mrgreen:

    Poi i cavalli li sfrutterei solo 2-3 giorni al mese veramente....e spendere 100€ in più al mese di gasolio per sfruttare 70cv in più solo per pochi giorni non mi garba molto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. axl.73

    axl.73 Kartista

    102
    2
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    116
    BMW 320d E91
    complimenti molto bella
     
  8. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Io su questa non me la sento di rimappare per paura della turbina, che non è nota per la sua affidabilità! Però un pò di elasticità in più in basso me la godrei!!

    I consumi sono sempre quelli alla fine...rimappa o no, e quando ce l'hai schiacci eccome!!!

    Grazie mille:mrgreen: Bella la foto in firma!!!
     
  9. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    IO in extra urbano in quest'ultimo mese sto sempre facendo i 18, fantastico.. ieri sono andato a Campione d'italia e tornato indietro 130/140 più un pezzo un po più lento, 966km all'ingresso della riserva
     
  10. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    A consumi la adoro davvero anche io!!! Però se fosse un pò meno morta in basso...dopo tira di brutto!
     
  11. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    è 16 quintali e ha 30 e passa kg di coppia.. nn ha mika il motore del tuareg.. lo sai qual'è l'unica soluzione, mappa e via..

    io scalo una marcia e passa la paura.. sopratutto in sesta che è abb lunga
     
  12. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    chiccol, a te ancora non l'ho chiesto? Come stai messo a cigolii e rumorini interni ed esterni?
     
  13. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    non c'è male.. allora scricchiolii realmente fastidiosi direi di no, ho una vibrazione malefica (ai più dovuta al volano in esaurimento)

    invece per quanto riguarda assetto Msport ha i suoi cari rumorini, soprattutto sui dossi e le buche.. per il resto nulla di ke.. la plancia non scricchiola, le portiere nemmeno,

    ho sempre avuto la portiera posteriore destra che faceva fatica a chiudersi.. ma non me ne sono mai preoccupato..
     
  14. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Avverto anch'io una vibrazione che penso sia del volano.....sento che quando l'auto va al minimo dopo un rallentamento per fermarsi in coda sento una vibrazione appena prima che la lancetta arrivi al minimo....non sempre.....l'unica cosa fastidiosa (sgrat :mrgreen:) per il momento è quella....e qualche rumorino ogni tanto ma visto assetto+19 ci può stare....non si può avere tutto :lol:
     
  15. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    tia hai i distanziali tu nn ricordo, alla fine vorrei prendere anche i i 230, ma ho paura che dietro stiano veramente troppo dentro
     
  16. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Non ho voluto mettere i distanziali perchè altrimenti in 4 si correva il rischio di toccare.....comunque stanno in dentro di poco....preferisco cosi che rischiare....al limite si possono mettere dei 10mm.....

    I distanziali li ho ma sono da 16mm per i 17 invernali....metterli su questi dopo la gomma andrebbe proprio a filo....anche troppo.....

    [​IMG]
     
  17. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Hai risolto poi per la frizione?
     
  18. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    tia grazie per le info, adesso devo solo capire se sono dritti quei cerchi che ho trovato e poi valuto,
     
  19. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    chiccol sei già abbastanza tamarro così >:>
     
  20. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Per adesso sto aspettando di vedere come va.....per di più è il volano secondo me il problema.....anche se la frizione è un pò dura.....

    Nel tutto compreso 2011 c'è il pacchetto frizione+volano a 800€.....sarebbe una bella occasione.....
     

Condividi questa Pagina