BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Bmw 320d e90 2000 xdrive problema ripartitore di coppia | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Bmw 320d e90 2000 xdrive problema ripartitore di coppia

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Giulileo96, 15 Giugno 2024.

  1. Giulileo96

    Giulileo96 Aspirante Pilota

    6
    2
    14 Giugno 2024
    Napoli
    Reputazione:
    0
    Bmw 320d e90 xdrive lci
    Anno 2008 scusatemi..Ragazzi sto uscendo fuori di testa la macchina in marce basse 1 o 2 quando entro dolcemente in curva o in rotonda strappa dietro nelle ruote posteriori..oppure in discesa con inserito 1 o 2..ho cerchi da 18 differenziati 225/40/18 avanti 255/35/18 dietro come da libretto però ho due michelin avanti e due bridgestone dietro..può essere che la colpa sono le gomme? 4 meccanici mi hanno detto che la meccanica è in ottime condizioni,cosa potrebbe essere?
     
  2. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.602
    2.843
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    996.647.462
    BMW E60 525D
    Le differenziate sono la bestia nera dei ripartitori di coppia xdrive.
    Vengono tollerate dal sistema solo con bassi chilometraggi.
    Compra in Bmw 1 litro d'olio (40-50€), fallo cambiare dal meccanico e fai registrare con la diagnosi l'olio nuovo con relativo reset degli adattamenti.
    Se non risolvi devi provare con 4 cerchi uguali.
    L'ultima spiaggia è un ripartitore rigenerato o la sua eliminazione.
     
    A Giulileo96 piace questo elemento.
  3. Giulileo96

    Giulileo96 Aspirante Pilota

    6
    2
    14 Giugno 2024
    Napoli
    Reputazione:
    0
    Bmw 320d e90 xdrive lci
    Ho un amico con cerchi da 17 li ho messi sulla mia e non mi ha creato il problema ma giusto per fare una prova..e non creava danni..riguardo al discorso delle gomme cosa mi dici? Se non sono tutte 4 uguali possono portare problemi? Credo che se con i 17 il problema non sorge il ripartitore non dovrebbe essere rotto giusto?
     
  4. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.602
    2.843
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    996.647.462
    BMW E60 525D
    Rotto non è però l'usura rompe le scatole con pneumatici di dimensioni diverse.
    La marca diversa non dovrebbe incidere sempre che non hai su un'asse gomme ottime e sull'altro scadenti.
    Io quando avevo la xdrive facevo la rotazione ogni 10k ed avevo stessa pressione ant/post.
     
    A Giulileo96 piace questo elemento.
  5. Giulileo96

    Giulileo96 Aspirante Pilota

    6
    2
    14 Giugno 2024
    Napoli
    Reputazione:
    0
    Bmw 320d e90 xdrive lci
    Mi consigli di cambiare prima l'olio prima fi mettete i cerchi da 17?
     
  6. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.602
    2.843
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    996.647.462
    BMW E60 525D
    È più o meno indifferente.
    Con l'olio nuovo dovrebbe andare decisamente meglio.
     
  7. Giulileo96

    Giulileo96 Aspirante Pilota

    6
    2
    14 Giugno 2024
    Napoli
    Reputazione:
    0
    Bmw 320d e90 xdrive lci
    Un ultima domanda se metto i cerchi da 17 posso mettere j distanziali? O portano problemi al ripartitore ? I 17 non sono differenziati
     
  8. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.602
    2.843
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    996.647.462
    BMW E60 525D
    Dovrebbero essere ininfluenti.
     

Condividi questa Pagina