Ciao a tutti, spero di trovare qualcuno che mi possa aiutare, ho acquistato oer la seconda volta nella mia vita questo modello, usato con 200.000km, dopo 1 mese mentre vado l'auto si arresta in tangeniale,diagnosticata rottura albero motore,acquisto e cambio motore da noto rivenditore di usato a Brescia, dopo 2 mesi di nuovo l'auto di spegne mentre va, questa volta partita la pompa di alta pressione,dato che avevo ancora disponibile quella del motore vecchio,faccio montare quella da un pompista,il quale dice che è stata montata e messa in fase regolarmente. Il fatto è che appena andato via dal pompista neanche 600/700mt di percorso il motore continua ad andare in protezione,ho visto anche nel forum situazioni simili alla mia, ma troppo diversa per sintomi e comportamenti,soprattutto anche dopo aver cambiato sensore temperatura,termostato,l'Egr è nuova,vari filtri nuovi,debimetro nuovo, sto girando come un pazzo per risolvere e avere più pareri da meccanici ma niente da fare, fatta la diagnosi esce il solito errore: Regolazione inizio iniezione. I fattori a mio sfavore sono 2, quando va in recovery più di 60km immediati non li fa e consuma come una belva,cosa curiosa che si riprende all'improvviso mentre va, la seconda cosa che è pericoloso uscire da un incrocio oppure fare un sorpasso,perchè non si sa in quel momento come potrebbe reagire. Il pompista dice che è la catena di distrubuzione ad influire sulla fase della pompa e che vorrebbe provare ad anticipare la fase di quest'ultima di qualche decimo. Se qualcuno gentilmente riuscirebbe a darmi una dritta ringrazio in anticipo. ultima cosa, è vero che per fare questa piccola modifica di fase alla pompa bisogna smontarla dal motore di nuovo? Grazie a tutti