ciao, pasare a hydrogeno ha mai provato qualquno? mettiamo acqua e facciamo chilometri Funziona così, da una parte entra l'acqua distillata contenuta in serbatoio tipo quello del lavavetri, liquido che rientra attraverso un circuito chiuso. VIDEO DA YOU..TUBO [video=youtube;7NTNVpdON00]http://www.youtube.com/watch?v=7NTNVpdON00&feature=related[/video] [video=youtube;iJNCaLbERI0]http://www.youtube.com/watch?v=iJNCaLbERI0&feature=related[/video] [video=youtube;hN-i7heOhmM]http://www.youtube.com/watch?v=hN-i7heOhmM&feature=related[/video] progetto cnn 25 piastre in corso, ma nn riesco trovare la combinazzione x produre sufficiente hho x allimentare il motore, e nn surriscaldare. Qualche mese fa ho letto che se immettiamo nel colletore di aspirazione un po di idrogeno, il motore brucia cosi' tanto meglio il suo combustibile originale che la spesa enargetica sostenuta (dal motore) per produrre idrogeno viene ampiamente bilanciata, anzi vi è un cospicuo guadagno in termini di rendimento. Incuriosito ho costruito una cella elettrolitica e l'ho collegata alla batteria della mia macchina, che a causa dell'elevato assorbimento di corrente ha avuto un brusco calo del regime del minimo. Quando però ho convogliato i gas prodotti(una miscela stecchiometrica di H e O detta hho) nel filtro dell'aria la macchina ha subito ripreso vigore, purtroppo però la cella dopo poco si è surriscaldata fino a fondersi.... Quindi anche se la cella funzionasse resta da risolvere il rpblema tempeatura, per il quale non ho ancora trovato soluzioni economiche e poco ingombranti... Funziona così, da una parte entra l'acqua distillata contenuta in serbatoio tipo quello del lavavetri, liquido che rientra attraverso un circuito chiuso. Da un'altra apertura esce invece l'idrogeno che va ha combinarsi attraverso la normale presa d'aria con la miscela di aria e carburante permettendo subito il risarmio energetico. Qui si sta parlando diu un generatore di HHO!! Speriamo che riescano a commercializzarli e che venga fatto qualche articolo serio! Altri vantaggi del hho /idrogeno: L’impianto costa meno di un impianto a GPL o METANO e permette un risparmio anche superiore Funziona anche sui motori DIESEL o gia a GPL o METANO, raddoppiando il ripsarmio! Non richiede modifiche all’auto Va bene per camion auto barche generatori, tutto cio che ha un motore E’ poco ingombrante Costa meno del gpl FUNZIONA AD ACQUA DISTILLATA! Il gas HHO È il nome con cui si chiama la miscela di gas che si ottiene scindendo la molecola di Acqua, è quindi composto da 2 parti in volume di Idrogeno e una di Ossigeno Questo hho si presenta quindi come una miscela stechiometrica di Idrogeno e ossigeno molto infiammabile, ovviamente bruciando l’ HHO si torna alla stessa quantità di acqua che si aveva prima. Questo gas essendo molto infiammabile e già in miscela stechiometrica brucia benissimo, con ZERO emissioni, ma la cosa che lo rende speciale è il fatto di poter essere aggiunto al normale combustibile RIDUCENDO DRASTICAMENTE I CONSUMI sopra gasolio e sotto HHO La cosa che rende davvero interessante quanto sopra detto e che queste celle con pochissima acqua (2-3 litri), producono idrogeno gia miscelato con il suo comburente ossigeno nel giusto rapporto,con un consumo elettrico simile a quello di un normale stereo. Abbiamo quindi la possibilità iniettare il gas hho nel nostro motore, senza che esso modifichi la carburazione, tutti i motori possono essere alimentati ad idrogeno! E non cè bisogno di modificarli! cosa pensate dell HHO? Questa Tecnologia consente i seguenti risultati del proprio veicolo: Benzina, Diesel, Gpl, Metano 1. Il risparmio arriva dal 20% al 30% dell'Auto, Camion, Barca, Generatore Elettrico ecc. Provate a immaginare quanto si può risparmiare ogni settimana !! 2. Aumenta la potenza e' le prestazioni del veicolo 3. Riduce le emissioni di CO2 per l'atmosfera eliminazione dell'inquinamento Cosa c'è di sbagliato nel fare qualcosa di buono per l'ambiente ? 4. Riduce la temperatura del motore 5. Rimuove il carbonio nel motore. 6. Aumenta la durata di vita del motore. Il generatore di HHO permette la produzione di idrogeno attraverso il processo di elettrolisi dell'acqua, utilizzando come reagenti: acqua distillata, un elettrolita e 12/24V DC di corrente dalla batteria della vostra auto. L'elettrolisi dell'acqua è la decomposizione di acqua (H2O) in ossigeno (O2) e idrogeno (H2) a causa di una corrente elettrica viene passato attraverso l'acqua. Importante: Un litro di acqua distillata consente di eseguire oltre 1000 km in auto. Ogni mese è necessario controllare il livello dell'acqua nel generatore e' ricaricarla. Nessuna modifica al motore. Nessuna modifica alla centralina. [/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] [/IMG] x adesso tutto qua, devo ancora bucare le piastre e comprare le guarnizioni puoi mettere assieme tutto.[/IMG]
vi aggiorno cnn il progetto e aggiungo delle fotto [/img] x adesso tutto qua, devo ancora bucare le piastre e comprare le guarnizioni puoi mettere assieme tutto. ho comprato anche la parte elettrica x la conversione deii amp che si chiama pwm, dai vediamo cosa esce fuori :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
molto interessante e molto utile x futuro, aqua di mare, dell rubinetto o distilatta e via :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
R: BMW 320d e46 HYDROGENO Imho ci vorrebbe un serbatoio di accumulo e una valvola proporzionale per l'immissione in aspirazione in base al carico del motore.gestito da una mappa magari... Inviato da manzrik e dal suo 3310
comunque dovrebbe essere lo stesso sistema che avevo postato qui se non erro. il tizio ci fa andare la vespa... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?241792-bi-fuel-a-idrogeno-fai-da-te
In effetti nella scoperta si accomunano alcuni fattori: il problema della dissipazione del calore, che nella vespetta è impossibile da risolvere (chiaramente IMHO) in una vettura si potrebbe sfruttare anche in merito al maggior spazio a disposizione.
la vespa ha una ventolona per il raffreddamento ad aria forzata che pare un tifone... (magari il tizio ha utilizzato quel flusso d'aria per raffreddare il dispositivo) (poi bisognerebbe vedere per quanto tempo funzionava 'sta vespa..) vediamo Razec come risolverà il problema..
in efetti e semplice, bisognia avere un pulsante ON-OFF e quando si raggiunge un livello di calore excessivo fermiamo tutto fino al rafredamento della cella HHO
http://www.ebay.it/itm/Dual-Mode-MAP-MAF-Sensor-Enhance-per-il-vostro-kit-hho-ossidrogeno-/140673502787?pt=Ricambi_automobili&hash=item20c0cb4e43#ht_2135wt_1163 si risolve tutto cnn questo o cnn una centralina comme questa http://www.ebay.it/itm/Centralina-per-KIT-IDROGENO-HHO-AUTO-/150900532646?pt=Ricambi_automobili&hash=item23225f65a6#ht_2777wt_1163 nn bisognia avere mai un serbatoio che salta la machina in aria cnn noi a bordo se nn siamo esperti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
x il serbatoio di accumulo nn recomando a nesuno...6 una bomba x strada se meti il serbatoio x acumulo, e molto ma molto molto pericoloso.