Salve a tutti ho un problema con la mia 320d touring 136cv del 2001 cambio aut. ho notato che le prestazioni sono calate sia in ripresa che in velocita' di punta in piu' i consumi sono saliti moltissimo adesso la media e' di 11litri x 100km e giorni fa' in auto strada una semplice fiat punto 55 sx mi ha fatto i fari! secondo voi a cosa e' dovuto?????? il mio meccanico dice che il mio modello non e' un fulmine visto il cambio automatico ma anche lui e' perplesso....... grazie a tutti
le cause possono essere molte. Il debimetro è ancora quello originale? Sensori sovralimentazione ok? Tutti i tubi e tubetti vari della depressione sono integri?
Sembrerebbe allora qualcosa legata alla sovralimentazione. Potresti fare una diagnosi per capirci qualcosa. L'aumento dei consumi però in questo caso non si spiegherebbe
la diagnosi e' stata fatta ed e' tutto ok il mio meccanico crede a una perdita di compressione del motore la mia bmw ha 225000km ma non e' del tutto sicuro
Dove hai cambiato il debimetro e che debimetro hai comprato? Sul 136cv con il nuovo debimetro devi effettuare un aggiornamento della centralina, altrimenti ti va come prima se non peggio di quando avevi il vecchio debimetro...
il debimetro e" stato cambiato dal mio meccanico di fiducia messo non originale ma non ricordo che sia stato fatto nessun aggiornamento credo che a questo punto mi rimanga solo da portarla da mamma bmw e sperare che non mi tolgano tanti euri
Non originale? E cosa? L'alternativa valida è solo Pierburg, non mettere altro. Poi se hai bisongno dell'aggiornamento vai da Potenziani (Car Service 2000) a Torre Angela e te lo fa al volo. In BMW ti rapinano e neanche te lo fanno se non hai il deb originale...