dopo svariati anni con il mio fedele 524td o fatto il grande passo ho acquistato una 320d del 2004 con 32.000km perfetta. Avevo solo una curiosità, accendendo il clima con la ventola alla massima velocità ho notato che la quantità di aria che esce dalle bocchette non è tanta. Ho pensato allora al filtro dell'impianto sporco, ma l'unico che ho trovato è quello sul vano motore cioè il microfiltro, che mi è stato sostituito prima che mi consegnassero la macchina.Esiste un altro filtro magari all'interno dell'auto per il climatizzatore?
Ciao Intanto ti faccio i complimenti per il nuovo acquisto, e postresti presentarcela come si deve........ :wink: magari con qualche foto Per il filtro mi risulta esserci solo quello che hai descritto tu.
bocchette areazione Salve a tutti. Dalla mia 320d touring esce pochissima aria (clima acceso o spento) dalle bocchette centrali e laterali (altezza torace per intenderci). E' capitato anche ad altri? possibili soluzioni? Grazie Pier
puo essere la centralina andata in crisi..prova a farla riprogrammare..a me succedeva ogni volta che staccavo per un po la batteria..quando la riattaccavo puntualmente si presentava il problema della mancata fuoriuscita di aria dalle bocchette centrali..dopo un paio di settimane..tornava a posto da sola... non contento di questa cosa sono andato a fare una diagnosi ed è saltato fuori che uno dei motorini che regolano i flussi è guasto...alla prima occasione la porto a far sistemare..
Re: bocchette areazione potrebbe essere qualche motorino che aziona la paratia di tali bocchette ad essere mezzo guasto e non apre completamente il vano dunque esce meno aria, bisognerebbe fare una diagnosi alla centralina per vedere se porta errori, come dice Dragone
Re: bmw 320d clima se il filtro è nuovo il problema potrebbe risiedere sui motorini che azionano le varie apertura, prova a mettere tramite il tasto clima solo la parte superiore con l'apposito tasto magari quando è in automatico ti apre più bocchette e la portata d'aria diminuisce in qaunto si somministra in più uscite tipo piedi e/o parabrezza
Il filtro nn è nuovo , sinceramente è minimo 1 anno che nn lo cambio (20000 km) ma temo anche di più. La portata di aria che esce dalle bocchette per i piedi e quelle superiori ritengo siano ok.