bmw 320d cabrio | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

bmw 320d cabrio

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da MIKIM, 25 Maggio 2014.

1. MIKIM

MIKIM Aspirante Pilota

5
    0
    25 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    AUDI A3 2.0 TDI
    ciao a tutti
    mi sono appena iscritto perchè sono interessato all'acquisto di una 320d cabrio anni 2008/09 con non più di 120000km volevo sottoporvi alcuni quesiti del tipo:
    il tetto è apribile a distanza su tutti i modelli?
    i cerchi di serie dell'allestimento futura sono quelli a stella da 18" (chiamati styling credo)?
    ci sono problemi sia di meccanica che di carrozzeria (anche meccanismo apertura chiusura tetto) a cui dovrei prestare particolarmente attenzione al momento dell'acquisto?
    grazie 1000 per la collaborazione

2. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Il tetto è apribile a distanza solo se è presente l'optional "comfort access", (incluso nel pacchetto futura, oppure comunque disponibile per tutte)

C'erano varie opzioni per i cerchi, come abitudine BMW; comunque per coupè e cabrio la "prima opzione" (quella più diffusa, alla fine) erano gli Styling 189 (son tutti "styling")

Il tetto non ha particolari problemi, il peggio che possa capitare è doverlo farlo ri registrare. (io, mai fatto e funziona perfettamente, qualcun altro l'ha fatto e ha risolto gli eventuali problemini).

Per i problemi di motorizzazione, invece il discorso è diverso: monta il famigerato N47. Buona ricerca.

Soluzione: se non te la senti di "vivere" col dubbio salti la catena, o 320i, o se proprio non puoi vivere senza nafta, una 325d o 330d e sei a posto, tranquillo e felice

3. MIKIM

MIKIM Aspirante Pilota

5
    0
    25 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    AUDI A3 2.0 TDI
    Grazie per la precisione delle risposte ma i problemi per questa motorizzazione quali potrebbero essere e se c'e' qualche modo di verificarli eventualmente in fase di prova, comunque ho conosciuto proprio l'altro ieri una persona che aveva comprato nuova una 320i sempre cabrio nel 2008 e ancora oggi sta bestemmiando in cinese per problemi al motore che in concessionaria bmw non riescono a risolvere arrivando ad agire per vie legali, sconsigliandomi dell'acquisto.

Percorrendo circa 25/28000 km annui sono costretto a ricorrere al gasolio e altre motorizzazioni più grosse sarebbero comunque dispendiose (bollo, assicurazione, assistenza, consumi ecc.)

Conosco invece un amico che aveva proprio un 320d cabrio del 2009 che non ha mai avuto problemi, che ha poi venduto per motivi di spazio (bimba, cane ecc) passando ad un X1

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.466
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    usa la funzione "cerca" del forum e scoprirai tutte le problematiche di quel propulsore.

la più grave riguarda la catena distribuzione. ci sono decine di discussioni in merito.

detta in breve, la catena diventa rumorosa ==> va sostituita prima che si rompa.

la sostituzione è onerosa (1500 euro per le auto post 2009, di più per le precedenti poiché va cambiato anche il pignone albero motore).

il problema non ha soluzione certa.

ora conoscendo il problema, o non acquisti l'auto, o la acquisti e vivi in pace con te stesso, conscio del potenziale problema.

l'ultimo che mi ha risposto "mio cugino col 120d n47 non ha mai avuto problemi" ha scoperto di dover cambiare la catena alla sua 120d dopo un mese dall'averla presa (usata).

Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2014
  5. carlainz

carlainz Kartista

104
    9
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    102.999
    Volvo 850 GLT 20v e BMW F30 N47 07/2013
    Una cabrio a gasolio ??? Noooooo

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

6. MIKIM

MIKIM Aspirante Pilota

5
    0
    25 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    AUDI A3 2.0 TDI
    Grazie a tutti ragazzi! mi pare di aver capito che come tutte le cose bisogna andare un po' a cu.. cercando di evitare fregature e sperando che tra le varie opzioni che ho in ballo non ci sia nessuna con questo tipo di difetti.

A parte la distribuzione ci sono altre cose da sapere (tipo sospensioni, sterzo, freni ecc)?

Comunque attualmente ho da valutare una 2008 con 120000 km a 15/16000E e una 2009 a 18000 circa sempre con 120000 km circa con più o meno gli stessi accessori, cosa fareste voi?

7. MIKIM

MIKIM Aspirante Pilota

5
    0
    25 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    AUDI A3 2.0 TDI
    Scusate dimenticavo... ma la BMW per il problema ormai conclamato della distribuzione sugli n47 non ha deciso di fare nessun tipo di richiamo???.. non ho capito questo passaggio dai post gia in discussione. Grazie

8. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.466
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    io non prenderei nessuna delle due...

comunque nessun richiamo.

Condividi questa Pagina