BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - BMW 320D borbotta con il caldo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 BMW 320D borbotta con il caldo

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Petit123, 20 Marzo 2023.

  1. Petit123

    Petit123 Aspirante Pilota

    20
    1
    4 Aprile 2009
    Torino
    Reputazione:
    10
    BMW 320d 177cv - 11/2008
    Ciao a tutti.
    E' sempre bello vedere questo forum che condivide esperienze e soluzioni. Lo trovo sempre molto utile.
    Volevo condividere un problema che sto avendo ultimamente per vedere se qualcuno ha riscontrato lo stesso ed eventuale soluzione.

    La mia 320D ha 238000km.
    Non fa un filo di fumo, non fa rumori strani, il minimo è regolare ed è sempre arzilla.
    Circa 40000km fa sono stati sostituiti gli iniettori. Catena di distribuzione nuova (5000km). Filtro gasolio nuovo.
    Nessuna spia avaria motore accesa.

    Da alcuni giorni sto riscontrando quanto segue.
    Al mattino alle 7:30 (temperatura fresca) percorro circa 9km da casa a lavoro e l'auto è perfetta.
    A mezzogiorno (temperatura più calda) faccio il percorso inverso e ai bassi regimi il motore borbotta, strattona un po' e fatica a prendere giri. Sembra "ingolfato".
    Schiaccio sul pedale e appena supera 2500 giri circa il motore si rianima e sembra che tutto funzioni alla perfezione.
    Mi fermo al semaforo successivo e la storia si ripete.

    Ho specificato la questione delle temperature perchè ho fatto caso che con il fresco del mattino non succede mai (quest'inverno con il freddo non succedeva mai neanche durante il giorno) ma succede solo quando le temperature sono più elevate.

    Avete avuto problemi simili e come avete risolto?
    Ciao e grazie per il vostro prezioso aiuto.
     

Condividi questa Pagina