bmw 320d anno 2005, con scarico verso il basso | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

bmw 320d anno 2005, con scarico verso il basso

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da catanese78, 17 Aprile 2013.

1. danilibra

danilibra Amministratore Delegato BMW

2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    agosto...no niente dpf..

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Guest 060

Guest 060 Primo Pilota

1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Quell' auto è da prendere al volo, chiaro dopo una verifica in concessionaria dei km reali...anche se tali motori si trovano su ebay de a 1500/2000 euro con pochi km...oltretutto ha un difetto in meno della mia che è un 11/2005 con quasi 110.000 km reali cambiata qualche mese fa solo la frizione perchè rumorosa specialmente da fredda quando premevo il pedale si sentiva rumore di barattoli e questo mi ha stancato..resto i soliti problemini già conosciuti da tutti ma non pregiudizievoli per il portafoglio..dicevo ha un difetto in meno della mia cioè non ha il fap e di conseguenza tira di più, consuma meno, gli dura di più la turbina perchè non viene surriscaldata dal fap, l' olio motore non viene contaminato dalle rigenerazioni quindi minor consumi e motore con tutte le sue componenti molto più longevi...ecc ecc poi ha lo stesso motore delle e46 204d4..modificato nella turbina con attuatore elettronico e nelle lamelle di aspirazione poste dentro ai collettori..non si staccano più perchè hanno un maggiore spazio per lavorare e sono di un materiale diverso...poi se uno vuole levarle libero di farlo...per essere pignoli per m47 la frizione completa con volano su ebay la si trova con 460 euro rispetto a quella del motore n47 che costa oltre il doppio...l' m47 è stato l' ultimo vero blasone ed evoluzione di quello che si può definire il mulo 2.0 d della bmw anche se poi il fap lo ha leggermente ridimensionato in fatto di affidabilità per quanto riguarda la tuba...controlla il gioco dell' alberino della stessa tuba e capirai se ancora buona o da revisionare... prima cosa da fare è controllare la valvola egr..può dare qualche problemino di resa motore e in molti non lo sanno ma la parte elettrica costa poco...cmq. prendete quell' auto e tenetevela stretta vi darà solo soddisfazioni se poi leggermente rimappata è goduria pura poi a quella cifra...ma stiamo scherzando:sbav:

PS: scordavo una cosa importante, avrà sicuramente perchè le prime serie m47 e90/91 lo montavano...il filtro sfiato vapori olio in spugna...controllate se è stato montato quello in plastica lavabile...anche la mia aveva quello in spugna...

Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2013

Condividi questa Pagina