Ciao a tutti, come detto nella presentazione ho una BMW 320d del 2002. Purtroppo ieri ho avuto un problema. Sono andato a mettere in moto e.... non parte!!!! Ho aperto il cofano, ho dato un occhiata in giro e smonta di qui, smonta di la ho trovato il filtro del gasolio pieno d'acqua!!!! Ho smontato il collettore d'aspirazione dell'aria, ci ho spruzzato un pò di bomboletta per avvi rapidi e al primo colpo è partita!!! L'ho provata e va bene soltanto che se a bassi regimi "schiaccio" il pedale fino in fondo mi si accende la spia delle termocandele. Ho anche constatato che se spengo l'auto non riesco a farla ripartire se non con il procedimento che ho menzionato sopra. Come se non bastasse ho tolto il sedile posteriore e ho interamente vuotato i 2 serbatoi ed effettivamente c'era dell'acqua. Ha questo punto sono andata con una stagna ad un distributore, ho preso 10 litri di diesel blu power e l'ho rimessa nel serbatoio. Messo in moto con lo spray, fatti 100 km, anche tirando le marce per cercare di aumentare la pressione ma nulla di fatto... non parte. Questa mattina altri 10 litri + additivo per la pulizia dell'impianto di alimentazione ma ancora niente. Cosa posso fare? Presumo siano gli iniettori? Grazie e buona BMW!!!
Secondo me quando hai visto che c'era acqua nel filtro e poi specialmente nei serbatoi , prima di rimetterla in moto avresti dovuto pulire bene le tubazioni anche. Comunque adesso se c'era ancora acqua nei tubi se fai uno spurgo del filtro dovrebbe uscire , dovrebbe essersi raccolta lì.
Ok, oggi proverò a rifare lo spurgo, ma come lo spieghi che non parte, ma una volta messa in moto va bene (escluso l'accenzione della spia della termocandela quando a bassi regimi schiacci aggressivamente il pedale)