BMW 320d: acqua nel gasolio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW 320d: acqua nel gasolio

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da KICCO, 30 Luglio 2011.

1. KICCO

KICCO Aspirante Pilota

2
    0
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Ciao a tutti, come detto nella presentazione ho una BMW 320d del 2002.
    Purtroppo ieri ho avuto un problema. Sono andato a mettere in moto e.... non parte!!!! Ho aperto il cofano, ho dato un occhiata in giro e smonta di qui, smonta di la ho trovato il filtro del gasolio pieno d'acqua!!!!
    Ho smontato il collettore d'aspirazione dell'aria, ci ho spruzzato un pò di bomboletta per avvi rapidi e al primo colpo è partita!!! L'ho provata e va bene soltanto che se a bassi regimi "schiaccio" il pedale fino in fondo mi si accende la spia delle termocandele. Ho anche constatato che se spengo l'auto non riesco a farla ripartire se non con il procedimento che ho menzionato sopra.
    Come se non bastasse ho tolto il sedile posteriore e ho interamente vuotato i 2 serbatoi ed effettivamente c'era dell'acqua.
    Ha questo punto sono andata con una stagna ad un distributore, ho preso 10 litri di diesel blu power e l'ho rimessa nel serbatoio. Messo in moto con lo spray, fatti 100 km, anche tirando le marce per cercare di aumentare la pressione ma nulla di fatto... non parte. Questa mattina altri 10 litri + additivo per la pulizia dell'impianto di alimentazione ma ancora niente. Cosa posso fare? Presumo siano gli iniettori?
    Grazie e buona BMW!!!

2. beckervdo

beckervdo

55.917
    4.368
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    575.692.666
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    La sposto nella sezione Serie 3 che avrà più visibilità

3. Barry

Barry Aspirante Pilota

36
    1
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    28
    BMW 320d E46 Touring restyling
    Secondo me quando hai visto che c'era acqua nel filtro e poi specialmente nei serbatoi , prima di rimetterla in moto avresti dovuto pulire bene le tubazioni anche.

Comunque adesso se c'era ancora acqua nei tubi se fai uno spurgo del filtro dovrebbe uscire , dovrebbe essersi raccolta lì.

4. KICCO

KICCO Aspirante Pilota

2
    0
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Ok, oggi proverò a rifare lo spurgo, ma come lo spieghi che non parte, ma una volta messa in moto va bene (escluso l'accenzione della spia della termocandela quando a bassi regimi schiacci aggressivamente il pedale):rolleyes:

Condividi questa Pagina