Bmw 320d 163, 177 o 184 cv ? | BMWpassion forum e blog
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Bmw 320d 163, 177 o 184 cv ?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da NeroBmw, 7 Febbraio 2012.

  1. NeroBmw

    NeroBmw Guest

    Reputazione:
    0
    Quale consigliate?ci sono differenze meccaniche sulle auto o e solo una questione di centralina?
     
  2. MB7

    MB7

    21.427
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Spostato in consigli per gli acquisti
     
  3. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    I primi 177cv hanno avuto problemi alla turbina, ma sono stati risolti, poi i più esperti approfondiranno meglio.

    Il 184cv ovviamente è l'ultima evoluzione ed è la migliore.

    Il 163 è l'efficient dynamics, dipende se sei uno che predilige le prestazioni o i consumi: se preferisci risparmiare un po' e avere una ventina di cavalli in meno può essere una scelta. Io personalmente se comprassi una bmw lo farei per il suo motore e le sue prestazioni, quindi non considererei questa ipotesi
     
  4. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    No, non è solo questione di centralina, nel tempo sono state apportate svariate modifiche per ridurre i consumi contestualmente all'aumento di potenza (da 177 a 184)
     
  5. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.699
    158
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    di quale 163cv parli,del vecchio o l'efficient dynamics? il primo deriva dal vecchio 150cv montato sulle e46,il secondo è il 177cv "motore completamente nuovo" depotenziato e con modifiche apportate con l'intento di abbassare i consumi.

    il 184 cv pur avendo guadagnato solo 7cv ha subito svariate modifiche che vado ad elencare:

    Meccanica del motore • Basamento ottimizzato

    • Testata cilindri modificata

    • Bielle e pistoni nuovi

    Trasmissione a cinghia • Nuovo supporto per gruppi con fissaggio assiale dei

    gruppi


    Alimentazione di olio • Nuovo modulo filtro olio con scambiatore di calore olio


    cambio-refrigerante integrato


    Collettore dell'aria di aspirazione


    • Adattametno del silenziatore d'aspirazione alla geometria


    variata e integrazione della valvola neve e della tubazione


    di scarico per l'acqua


    Sistema dei gas di scarico • Ricircolo dei gas di scarico revisionato (completamente elettrico )


    Preparazione della carburazione


    • Pompa alta pressione revisionata, aggiornamento tecnico


    CP4.1


    • Nuovo impianto d'iniezione con pressione carburante fino


    a 1800 bar





    Impianto elettrico del motore • Nuovi sensori e centraline modificate


    "by atd1963 "

    come giustamente detto da theimperator i primi 177cv "fino a marzo 2008" soffrivano di problemi legati all'attuatore del turbo

    io prenderei gli step più potenti,ovvero 177/184cv ma anche il 163ED è molto buono,poi molto dipende dal tuo budget.
     
  6. Tirechan

    Tirechan Collaudatore

    498
    41
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    293.600
    BMW 320d F31 MSport
    Il mio 177cv di settembre 2008 ha avuto il problema dell'attuatore... :wink:
     
  7. NeroBmw

    NeroBmw Guest

    Reputazione:
    0
    non lo sapevo che il primo 163 deriva dal vecchio 150....comunque io vorrei prendere una 320 restyling m sport e di 184 non se ne trovano molti ancora
     

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