La macchina è da paura, era una M3 travestita per il mercato italiano (per evitare l'IVA pesante). Motore eccezionale, aspirato, 192 cv a 7000 giri, bialbero, 4 valvole x cilindro, alimentazione singola come le vecchie Alfa. Nella mia personale classifica dei miti se la batte con la bomba bavarese (2002 tii). Del prezzo però non sono molto pratico, quindi non mi pronuncio, ma mi piacerebbe da morire averne una, questa si che è una vera bimmer.
Auto fantastica... io di quella serie ho una 323i coupe 6 cilindri. Difficile darle un valore.. di sicuro, rapportata alla sua epoca , la e30 è stata la migliore serie 3 della storia. Io la guido tuttora con estremo piacere
Sei molto fortunato ad avere una E30 a sei cilindri. Tienitela da conto, bimmer così non ne fanno più...
Anche a me fa impazzire...è che non ho proprio idea delle quotazioni sebbene il mercato delle auto classiche negli ultimi anni ha subito un’impennata
Appena la tiro fuori volentieri. Fai conto che è una fotocopia di questa https://www.autoscout24.it/annunci/...-share&utm_medium=whatsapp&utm_campaign=share
Mio padre aveva un 320 is che purtroppo l'ha abbandonato perché è saltata la cinghia di distribuzione (tanta incuria da parte sua) . Ha poi comprato un 320 i (quello che ho attualmente) ma mi dice sempre che è un'altra macchina. Quella era una bestia in strada ed anche nell'assetto era molto più stabile.
Sicuramente... anche mio padre aveva il 320 i prima del 323i che ho io ora Eni ricordo che il principale limite del 320i era la coppia ... veramente vuota ai bassi
Eh l’ho guidata molto ed è stata la prima cosa che ho notato passando al 323i. A fronte di una cariazione minima della potenza ( da 129 a 139 cv) i 3 kgm di coppia di differenza con la coppia del 323i sempre superiore al massimo del 320i ai medio bassi , la rendono un’auto dal comportamento completamente diverso