Ciao ragazzi. Ho trovato un esemplare che è fermo da molto tempo in un'officina... Penso e spero di riuscirla a portare a casa presto. Volevo pero sapere qualche caratteristica tecnica del motore... cv, coppia, pregi e difetti da parte di chi l'avuta. confido in voi
mai avuta ma quando è uscita doveva essere un gran bel ferro!ce n'è una che gira qui dalle mie parti,grigia metalizzata che è veramente uno spettacolo!!!!!:wink: credo che abbia circa 190-200cv.....
oltre 190 cv,prima marcia sotto come le auto da corsa!Beh che dire lo spaccato di un motore da corsa sul coperchio punterie porta la sigla Mpower!!!!!!!Forse per certi versi il primo M3
il motore è derivato direttamente dal 2.3 dell'M E30, mi pare che sia stata ridotta la corsa per ottenere una cilindrata che permettesse un numero di cv fiscali
da una foto riuscireste a vedere se è un 320 i o 320 is? dietro ha lo spoilerino di serie, i cerchi con le 205 mi pare originale bmw...
guarda il motore..4 cilindri longitudinale con una bella scritta M POWER guarda il cambio: innesti forntali
ah, si vi puo aiutare ha su le 205 su cerchio da 15, magari il 320 i non poteva montarle... mah... sono impaziente
il 320is ha 4 cilindri invece di sei differenziale autobloccante ha un mascherone e le minigonne totalmente diversi dal 320 normale lo spoiler dietro non è una semplice appendice ma è piu grande la misura che monta di gomme e 205 55 15 e la puo montare solo l'IS, ha la prima verso l'indietro quindi non puoi sbagliare, fondoscala contachilometri 240 questo e lo spoiler del 320 is questo è il motore non puoi confonderti 4 candele e la scritta M power sul tappo punterie. Il motore è un S14B20 Cilindrata [FONT=Tahoma, Verdana, Arial] 1990 Alessaggio x corsa [/FONT][FONT=Tahoma, Verdana, Arial] 93,4 x 72,6 Coppia [/FONT][FONT=Tahoma, Verdana, Arial] 210 a 4900 giri Compressione [/FONT][FONT=Tahoma, Verdana, Arial] 10,8:1 Accelerazione [/FONT][FONT=Tahoma, Verdana, Arial] 7,3 Qui trovi i numeri di telaio delle 320is 2\4 porte cosi puoi andare sul sicuro [/FONT][FONT=Tahoma, Verdana, Arial] 320is/2 S14 AK95 Fg-Nr.telaio 2800001-2801364 (11/87-1/89)= 1363 [/FONT] [FONT=Tahoma, Verdana, Arial] 320is/2 S14 AK95 Fg-Nr.telaio AE27000-AE28177 (1/89-11/90)= 1177 [/FONT] [FONT=Tahoma, Verdana, Arial] 320is/4 S14 AC95 Fg-Nr.telaio 0615001-0616074 (9/87-1/89)= 1073 [/FONT] [FONT=Tahoma, Verdana, Arial] 320is/4 S14 AC95 Fg-Nr.telaio AA98000-AA98131 (01/89-07/90)= 132 [/FONT] [FONT=Tahoma, Verdana, Arial] In totale sono state costruite dal 09/87 all' 11/90 3745 vetture Se posso darti un consiglio prendila è una macchina estremamente nervosa ma messa giu con un buon assetto diventa un giocattolo per divertirsi senza limiti, io per certe parti la reputo piu divertente dell'M3 che ho ora, cmq chiedi anche al Dott granz e vedrai che ti dira le stesse cose, però occhio non hai controllo trazione quindi una volta ch eva nessuno ti salva quindi testa sulle spalle sempre __________________________________ Ps @Puccio E39 non ha gli innesti frontali __________________________________[/FONT]
Bel rottame!!! scherzo!!! Se puoi prendilo, è veramente una goduria quella macchina, e poi bastano albero motore e camme per trasformarla in una M3 2.5 con 240cv
lo spoiler dietro non è cosi..... e quella che dico io è un 4 porte. so che c'è anche in versione 4 porte o almeno credo.. interni sportivi nada...
non vorrei sbagliarmi ma la versione 4 porte non monta il kit estetico e ha lo spoiler piu basso come il 320 normale
avevo ragione ho controllato per sicurezza anche sull'etk e non monta gli stessi pezzi di estetica (parlo di mascherone e alettoncino) quindi li ti resta solo da aprire il cofano e darci una sbirciata