Ciao a tutti mi sono appena iscritto ho un problema, spero non grave, con la mia bmw 320 anno 2001 ieri mattina non si è acceso più il motore, in seguito abbiamo controllato se arrivava benzina e corrente ma tutto ok... con il pc non segnala nessun errore!! Mi chiedo se puô essere un errore dato dal sensore delle cammes o la centralina del motore?? Grazie per l'aiuto!!!!!!!!! Saluti Michel
è un 6 cl, giusto? se la benzina arriva e la corrente c'è deve partire le candele sono ok? la benzina come l'hai controllata?magari arriva ma è poca. c'è anche un riduttore di pressione carburante da controllare. bnzina sporca è da scartare secondo te?
La sera prima ho fatto benzina quando la lancetta era in riserva magari mi ha pescato dal serbatoio porcheria.. ma benzina credo che è ok visto che sono in Svizzera non ho mai avuto problemi di questo genere.. in ogni caso la benzina arriva bene non mi sembra che gli manca pressione.. secondo te non puîo essere il sensore della cammes? grazie
ma puo essere qualunque cosa, compreso sensore cams, xò mi hai detto che in diagnosi nn ti da nulla.. la porcheria puo essere....magari morchia nel serbatoio... è un 6 cilindri??
Abbiamo provato anche con spruzzare Etere nel filtro aspirazione ma nulla... ma se non arriva aria cosa la blocca?
al centro dei collettori di aspirazionec'è una scatola nera la vedi benissimo.....essa ha una farfalla al suo interno, smontala e vedi se la farfalla è rotta e/o bloccata.
facci sapere, gia togliendola dovrebbe partire...ha 3 viti torcx x toglierla e un connettore elettrico
Ok in serata quando arrivo a casa ci provo.. speriamo in bene /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Grazie Barone !!!!!!
Visto che sei cosi afferrato in materia ti chiedo un altro problemino che ho con la 323 E46 del 98 mi resta sempre accesa la spia gialla del DSC, a volto quando riaccendo la macchina si spegne ...
qua è piu difficile, a naso mi viene da pensare al sensore angolo di serzata.... e chè???? dai su chiedimelo!!! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
/emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> si ho già letto che potrebbe essere quello ma dove si trova ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />