BMW Serie 3 E46 - Bmw 320 E46 anni 2000, conviene ad oggi? | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E46 Bmw 320 E46 anni 2000, conviene ad oggi?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da NickB, 26 Luglio 2020.

1. NickB

NickB Aspirante Pilota

3
    1
    26 Luglio 2020
    Torino
    Reputazione:
    0
    Seat Ibiza
    Ciao a tutti,
    sono un amante delle bmw fine anni 90/inizio 2000, in particolare i modelli 320 e36/e46. Purtroppo vivendo a Torino, non so quanto mi convenga prendere un benzina euro 1/euro 2, in quanto in inverno ci sono i blocchi per l'inquinamento e non potrei praticamente usarla. Quindi pensavo che la cosa migliore sarebbe almeno un euro 3, e quindi la scelta ricadrebbe sulla 320 e46 del 2000, il 2.0 da 150cv.
    Ora, sarebbe la mia prima auto, e le mie paure più grandi sono il fatto che essendo così vecchia, potrebbe presentare diversi problemi col tempo. Però non sono molto esperto, quindi chiedo a voi su questo, se qualcuno ce l'ha e se i costi dei pezzi di ricambio costano una fortuna o sono abbordabili.
    Altro cosa che mi chiedevo, sono i costi di bollo e assicurazione. Mi sa che per il bollo si aggira sui 300€/anno. Mentre in media assicurare un auto di questi anni, che ha un valore di 3500/4000€, quanto potrebbe costare? L'assicurerei a nome di mio padre, quindi prima classe.
    Mi stavo informando anche sul fatto che, avendo 20 anni, potrebbe iscriversi all'ASI. Però ho visto che costa almeno 150€ annui, più il bollo (che sarebbe dimezzato?) e l'assicurazione(anche qua, ci sono sconti o non cambia nulla?).
    Conviene fare l'iscrizione all'ASI o non cambia molto alla fine come spese annuali?
    Scusate le troppe domande, ma essendo un mio futuro primo acquisto, non vorrei sbagliare e pentirmene :biggrin:

Condividi questa Pagina