bmw 320 d vs alfa 159 1.9 jtdm | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

bmw 320 d vs alfa 159 1.9 jtdm

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da NeroBmw, 4 Febbraio 2012.

1. GoTHiC

GoTHiC Amministratore Delegato BMW

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. cicciobombo

cicciobombo Kartista

147
    1
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    320 d sw
    va bene ma un po di sana obbiettività non fa male, siamo un passo avanti agli altri ma non un km!

3. M335A

M335A Secondo Pilota

723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Ragazzi come affidabilità Bmw non mi pare sia al vertice come in altri aspetti,considerando il prezzo di aquisto elevato e il costo dei ricambi non è una bella cosa.

Come "resa"dei motori nulla da obbiettare.

Concordo con Lorenzo 61 che un guidatore medio non riuscirebbe a "valorizzare" il diverso stile richiesto dalla bmw,anzi penso che in molti casi con un alfa a trazione anteriore risulterebbe anche più veloce e sentirebbe la macchina più sotto il suo controllo dovendo combattere solo con un fastidioso sottosterzo.

4. bradlee

bradlee Direttore Corse

1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    a insomma pietro ...ultimamente mi sa che c'è il rischio di esser mangiati :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ahhaah FORZA ALFA!

5. bradlee

bradlee Direttore Corse

1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    Capisco ciò che dici ... dai vediamo cosa succede appena si iniziano a vendere i primi modelli f30..

6. GoTHiC

GoTHiC Amministratore Delegato BMW

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    magari pietro non mi mangia... ma mi è capitato di essere criticato per molto meno...

7. NeroBmw

NeroBmw Guest

Reputazione:
    0
    Non sto dicendo che non mi piacciono le TP anzi credo che come guida sia superiore e piu sportiva, stavo chiedendo da chi gia le possiede come si comportano effetivamente nell uso di tutti i giorni su bagnato e su asciutto perchè e comunque una guida piu impegnativa rispetto TA:-k:-k

8. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    seguo

9. fntgfr

fntgfr Kartista

110
    4
    19 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.104
    520d Touring F11
    Da alfista e bmwista concordo pienamente. Alfa Trazione anteriore, guida sportiva che ti perdona, bmw trazione posteriore e guida sportiva che richiede piu' accortezze e attenzioni..... per non parlare della mia xdrive che si sembra su binari ma richiede molta precisione perche' veramente a qualunque velocita' dove giri il volate la macchina gira e quando decide di perdere aderenza (cosa rarissima) non da nessun preavviso... almeno questa e' la mia opinione.

10. cicciobombo

cicciobombo Kartista

147
    1
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    320 d sw
    perfetto!

11. NeroBmw

NeroBmw Guest

Reputazione:
    0
    ...e stai parlando dell x drive che dovrebbe tenere di piu dell TP, a qualsiasi velocita la macchina si gira?](*,)](*,)](*,)

12. cicciobombo

cicciobombo Kartista

147
    1
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    320 d sw
    Il problema non è la trazione permanente ma chi guida. X drive come tutte le altri integrali hanno bisogno di una impostazione di guida più decisa e diretta senza esitazioni, cosa che con le TA e TP non è proprio consigliabile.

13. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Calcolando che il 50% degli attuali possessori di Bmw erano ex Alfisti ^^ tenetelo conto solo loro possono fare i veri paragoni, dalla mia so solo che ne ho provate varie prima di prendere la mia ultima, ero incuriosito dalla linea originale della 159.

Poi sono montato e per poco nemmeno ci stavo dentro, toccavo con le ginocchia sul volante e sono altro solo 1,80 mica chissà cosa... gli interni non è che siano chissà cosa, Bmw non eccelle per fantasia ma si sa e si è sempre saputo ma nemmeno alfa e altre, diciamo che audi sta dando il meglio di se in quel frangente.

Per quanto riguarda motori meglio lasciar stare, consumano un sacco come han sempre fatto e le prestazioni non è che siano delle migliori, come dissi a suo tempo per andare a Cortina mesi fa dopo appena 6 mila km mi scontrai con un'alfista dietro di me che aveva il 2.4, bhè devo proprio dire il risultato della divertente scorazzata? Penso lo immaginiate da soli e a cavalli siamo li ...

Per quanto riguarda il telaio, l'alfa ha un'ottimo telaio per essere un TA ma contro un TP in condizioni d'asciutto ecc ecc per me non c'è nessun paragone.

La cosa più importante, da calcolare il prezzo, abissi di prezzo tra le due.

Chi parlava di plastiche io della versione LCI non posso lamentarmi, anzi a detta di tutti han detto che hanno fatto un passo dall'e92 pre lci anche in quel senso, hanno rivisto tutte le plastiche e gli interni...

14. coupè passion

coupè passion Presidente Onorario BMW

7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Quoto

15. bradlee

bradlee Direttore Corse

1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    ma quale..... la macchina è incollata a terra

16. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    si gira perchè le leggi della fisica non è che sono state enunciate così per fare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il guidatore deve sapere fin dove poter spingersi e non è la macchina che deve dirtelo...

io so che adesso come adesso con le termiche su se trovo bagnato su una rotonda con sterzata decisa sopra i 40 50 all'ora devo tenermi pronto al controsterzo o alla correzzione, se fossimo su asciutto con gomme estive posso fare la stessa cosa con quasi il doppio della velocità... gioco forza vuole che non arrivo ora con le termiche a 70 in rotonda e dico la macchina non tiene un ... dai su ragazzi e questo vale anche per una TA solo che le reazioni su un TA le avverti subito sul TP sono ritardate di qualche secondo e quando te ne accorgi sei già bello che fregato, ecco la differenza sostanziale.

chi ha guidato come me sempre TP il problema non sussiste, ci sono nato la mia prima macchina è stata una 75 america TP con la quale feci la patente, ogni macchina ha i suoi limiti ma un TP su asciutto e con buone gomme nel misto è imbattibile, ovvio che se lo guida un pirla che al primo accenno di sbandata molla allora è un'altro discorso ma il povero alfista sui tornanti di cortina se n'è accorto cosa vuol dire avere un TP :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

preciso dico povero non in senso economico o altro ma perchè non so perchè ogni volta che un'alfista vede una Bmw gli scatta l'embolo e deve per forza punzecchiare, in quell'occasione ero con mia madre lato passeggero e quindi la prima, seconda, terza punzecchiata ho lasciato stare poi le ho detto mo taci per piacere, non proferire parola e lasciami fare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> da li il vuoto

Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2012
  17. gio' 535d

gio' 535d Aspirante Pilota

6
    0
    20 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 535d
    ciao ragazzi io ho avuto 2 156 una diesel e una benzina e una gt 1,9 150cv devo dire che mi sono trovato bene con l'ultima mi sono divertito un sacco poi sono passato a bmw 535d nel 2006 e devo dire che è un altro mondo però bisogna anche guardare che ciò che spendi acquisti col prezzo del biemme compravo 2 gt quindi perforza che è un mondo diverso ciao a tutti e per tp e stupenda menomale che ci sono i controlli elettronici!!!!!!!!!!!!

18. cicciobombo

cicciobombo Kartista

147
    1
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    320 d sw
    =D>

Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2012
  19. cicciobombo

cicciobombo Kartista

147
    1
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    320 d sw
    :sbav::sbav::sbav: sei diventato il mio mito!

20. gio' 535d

gio' 535d Aspirante Pilota

6
    0
    20 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 535d
    dico solo che se fossero senza controlli e il proprietario sarebbe come dici un pirla sarebbe un'auto meno sicura che un'alfa,peril resto ti dò raggione sul fatto che un'alfista appena vede una biemme non so csa vede mi è capitato su per la futa una collina dove vado in moto ti devo dire che ho staccato i controlli e nei tornatini l'alfista vedeva solo il fumo delle derapate auto 159 1750 turboè un mio amico però adora rompermi le p.....lle.

Condividi questa Pagina