bmw 320 d e46 anno 2001 pompa iniezione(aumento cavalli) | BMWpassion forum e blog
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bmw 320 d e46 anno 2001 pompa iniezione(aumento cavalli)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da 84undertaker, 3 Dicembre 2011.

  1. 84undertaker

    84undertaker Aspirante Pilota

    45
    0
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D
    [​IMG][​IMG]salve a tutti,
    volevo chiedervi dei consigli : :-k:-k:-k
    -leggevo in una discussione di poter maggiorare la turbina del mio e46 136 cv...addirittura mettendo la turbina del 330 d dello stesso anno...secondo voi è una cosa possibile??
    informandomi in giro .... maggiorare la mia si spende sui 900 euro(domorace,toptuning,turboplanet..)..che bottaaaa=D>=D>=D>!!!se ad esempio ne dovrei prendere una cosa mi consigliate...
    -in un'altra discussione leggevo che si potrebbe maggiorare addirittura anche la pompa del gasolio:sbav::sbav:....è una cosa possibile....e se provo a fare entrambe le cose???
    Visto che sulla mia ho un intercooler maggiorato e senza cata con centralina rimappata.... :wink::wink:
    pero'volevo provare....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2011
  2. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    soldi buttati xkè gia con una mappa spinta nn ti regge la frizione....immagina con turbina mappa e pompa mod. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    vai di rimappa ed elimina il prekat
     
  3. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    la pompa vp44 che monta il tuo motore,lavora già a pressioni superiori a quel che servono, non serve maggiorare nulla.

    al massimo puoi lavorare un minimo sul range di fasatura della stessa.

    la turbina potrebbe fare la differenza, ma non è quella del 330 la più indicata, ma la garrett che montavano le audi 2.5 tdi

    devi costruirti una flangia per adattarla al collettore,e eliminare il prekat,perchè la turbina si sposta un pò di lato,e non ci starebbe.

    [​IMG]

    un vantaggio è che quella turbina pompa la stessa aria di quella del 330,ma lavora a pressioni minori,quindi non hai nemmeno bisogno di montare un IC più grosso.

    la rimappa è comunque d'obbligo.

    poi come diceva Moro80,la frizione originale la spappola...

    comunque uno bravo ci tira fuori quasi 200 cv...
     
  4. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    stai diventando un espertone ehhh:wink: quell'immagine mi ricorda qualcosa
     
  5. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    per forza..

    è quella che mi hai dato tu!!:razz:

    poi mi sono documentato un po.

    se vuole cambiare turbina meglio quella no?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2011
  6. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    certo mister:mrgreen::wink:
     
  7. lucass89

    lucass89 Kartista

    225
    8
    21 Settembre 2007
    Reputazione:
    485
    BMW 320 D
    a me il meccanico consigliava una GARRETT 2256v e' fattibile la cosa??
     
  8. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    chiedigli cosa ne pensa di una GT2052V.(solitamente usata in queste modifiche)

    senti se secondo lui sia più idonea questa o quella consigliata da lui,e fatti spiegare secondo lui perchè.

    poi riporta quanto ti dice..

    qui qualcuno potrebbe darti una mano a valutare la risposta.:wink:
     
  9. lucass89

    lucass89 Kartista

    225
    8
    21 Settembre 2007
    Reputazione:
    485
    BMW 320 D
    Beh mi fido piu di voi , voi che consigliate ?
     
  10. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    vuoi avere un auto che intraversi di piu oppure un auto che fa solo velocita ?
     
  11. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    Mao forse ne sa qualcosa a riguardo..

    era per confrontare anche il parere del meccanico.

    ci sarà una ragione per cui ti ha consigliato proprio quel modello..

    per quel poco che so io l'ideale era quella che ti ho scritto, ma non sono esperto..
     
  12. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    vedo che Mao ha postato in contemporanea..lascio a lui la parola..
     
  13. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ormai puoi benissimamente consigliarlo tu:cool:
     
  14. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ho semplicemente consigliato quello che farei io, e che ha fatto anche il tuo amico..
     
  15. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    sbrigatela da solo:cool:m consiglia anche altre modifiche da fare, :wink:
     
  16. lucass89

    lucass89 Kartista

    225
    8
    21 Settembre 2007
    Reputazione:
    485
    BMW 320 D
    Della velocita non me ne faccio nulla a me interessa avere molta coppia ... Sentirla tirare bene fino dai bassi
     
  17. lucass89

    lucass89 Kartista

    225
    8
    21 Settembre 2007
    Reputazione:
    485
    BMW 320 D
    Ora ho montato filtro BMC , down pipe in inox

    scarico ragazzon cat centrale originale

    Modulo centralina electronicpower x pompa

    Modulo debimetro

    Ma non ci siamo proprio .... Lontani miglia da quel che mi aspettavo :-))
     
  18. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    metti una gt2052, oppure se vuoi qualcosa in piu metti quella del 525d del 2004 sigla motore m57tu, oppure x5 anno 2001 sigla motore m57d e un gt2056v ha la girante aspirazione piu grande, scarico da 70mm, e vedi se puoi montare la pompa del 150cv compresi inniettori, l'intercooler vabbene pure quello originale,penso che puoi girare con quella turbina a 1,8 bar, pero se vuoi coppia sotto attento alla frizione, poi devi rinforzarla
     
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  19. lucass89

    lucass89 Kartista

    225
    8
    21 Settembre 2007
    Reputazione:
    485
    BMW 320 D
    Ok sento il meccanico che può fare e vi aggiorno !!!X il momento grazie dei consigli

    Notte a tutti che domani si lavora !!!!!
     
  20. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    se il suo è il 136cv non puo montare la pompa del 150 (il 150 è common rail)

    lui ha una pompa radiale,e iniettori di tipo tradizionale,a pressione.

    ma la sua pompa è già più che sufficente.

    io credevo che fosse mappata, invece monta un modulo...:sad:

    se la vuole che spinga di brutto lo può fare rimappando..

    non credo serva cambiare turbina. (ovvio, più modifiche fai e più va..ma più spendi,e il lavoro si complica,rendendo necessario il cambiamento di molti pezzi)

    la mia sinceramente inizia a spingere di brutto a 1500 fino ai 3500,poi spinge comunque fino a 4500.. (a 5000 ci arriva ma senza più un filo di coppia)

    basta impostare la mappa con le curve di erogazione adatte.

    togli quel cannibale e rimetti il vecchio clint,fammi la cortesia..#-o
     

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