BMW 320 ci chiave non avvia | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW 320 ci chiave non avvia

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Cavaliere, 3 Giugno 2018.

Tag (etichette):
  1. Cavaliere

    Cavaliere Aspirante Pilota

    20
    1
    14 Aprile 2018
    CANEGRATE
    Reputazione:
    0
    FORD FOCUS
    Ciao Amici mi succede una cosa strana con le chiavi del mio 320ci appena comprato usato
    in pratica sono in possesso di 2 chiavi una funziona regolarmente e mette in moto
    senza problemi che sarebbe questa
    IMG_20180603_191943.jpg


    Il problema si presenta con questa altra chiave quella con telecomando
    IMG_20180603_191954.jpg
    In pratica quando la inserisco il quadro accende normalmente ma quando vado a girare la chiave la macchina non parte , nel senso che il motorino non gira propio .
    Cosa strana e che se faccio partire con la prima chiave e poi inserisco la seconda la macchina parte normalmente anche avviando piu volte di seguito .

    il problema è che una volta tolta la chiave dal quadro e passa diciamo una mezzoretta l'auto non si avvia piu ..devo rimettere la prima per avviare .

    Spero di essere stato chiaro ...Ciao
     
  2. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Potrebbe trattarsi di batteria scarica della chiave con telecomando, oppure il precedente proprietario ha fatto una copia della chiave originale ma senza chip per l'immobilizer. Infatti una volta sbloccata l'accensione con il chi funzionante della chiave di scorta, l'auto rimane"sveglia" per qualche minuto.
     
  3. Cavaliere

    Cavaliere Aspirante Pilota

    20
    1
    14 Aprile 2018
    CANEGRATE
    Reputazione:
    0
    FORD FOCUS
    Grazie mille proverò a sostituire la batteria. Se ci riesco...in quanto questa chiave mi sembra tutta incollata
    Ma da quello che so la batteria serve unicamente per il telecomando e questo funziona
    Grazie comunque
     
  4. Cavaliere

    Cavaliere Aspirante Pilota

    20
    1
    14 Aprile 2018
    CANEGRATE
    Reputazione:
    0
    FORD FOCUS
    Si probabilmente hai ragione..chiave duplicata senza chip immobilizer
     
  5. Cavaliere

    Cavaliere Aspirante Pilota

    20
    1
    14 Aprile 2018
    CANEGRATE
    Reputazione:
    0
    FORD FOCUS
    Alla fine ho aperto la chiave che come pensavo èra tutta incollata , un operazione in qui bisogna andare cauti per non danneggiare l'elettronica interna .

    Ho provveduto a sostituire la batteria interna staccando i terminali piano piano dal corpo della batteria , in quanto non avevo a disposizione la batteria con terminali a saldare .
    La batteria interna è una CR2020 ma a casa avevo a disposizione solo una CR2025...leggermente piu spessa di 1mm

    Ho rimontato tutto e incollato il guscio con colla a presa rapida poi sono andato a provare in macchina ,il telecomando funziona e anche in avvio parte al primo colpo ...
    Se qualcuno vuole provare vi consiglio di procurarvi prima la batteria con i terminali a saldare
     
    Ultima modifica: 4 Giugno 2018
  6. Cavaliere

    Cavaliere Aspirante Pilota

    20
    1
    14 Aprile 2018
    CANEGRATE
    Reputazione:
    0
    FORD FOCUS
    Ringrazio macs per per l'aiuto
     
  7. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Bene, mi fa piacere che hai risolto.
     
  8. Cavaliere

    Cavaliere Aspirante Pilota

    20
    1
    14 Aprile 2018
    CANEGRATE
    Reputazione:
    0
    FORD FOCUS
    Come non detto...la chiave ha funzionato bene tutto il giorno ieri questa mattina si amche avviata l'auto poi nel pomeriggio siamo punto è a capo non si avvia piu
     
  9. Cavaliere

    Cavaliere Aspirante Pilota

    20
    1
    14 Aprile 2018
    CANEGRATE
    Reputazione:
    0
    FORD FOCUS
    Fordry non si carica non so ..e non cspisco il meccanismo di ricarica come funziona
    Proverr a cercare un po'in rete per capirci di più
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    comunque te ne manca almeno una (un'altra con telecomando romboidale).

    quella grigia mi pare sia la valet key
     
  11. Cavaliere

    Cavaliere Aspirante Pilota

    20
    1
    14 Aprile 2018
    CANEGRATE
    Reputazione:
    0
    FORD FOCUS
    Si esatto quella romboidale né una sola
     
  12. Cavaliere

    Cavaliere Aspirante Pilota

    20
    1
    14 Aprile 2018
    CANEGRATE
    Reputazione:
    0
    FORD FOCUS
    In effetti la batteria che ho tolto dalla chiave telecomando è una VL2020 la quale a quanto pare è ricaricabile
    Mentre quella che ho messo CR2032 non è ricaricabile per cui mi è durata solo 24 ore scarse
    Provvederò a sostituire di nuovo la batteria con una VL2020 o equivalente RICARICABILE e vediamo che succede ....
    Vi terrò aggiornati ..Grazie
     
    Ultima modifica: 5 Giugno 2018

Condividi questa Pagina