salve a tutti , volevo un chiarimento su un libretto di una bmw 320 sulla fascia da 18" indicano due misure una per l'asse anteriore e una per l'asse posteriore ovvero 225/40r18 e 255/35r18 mi pare ... in bmw hanno detto che siccome sulla misura da 17" posso montare 225 su tutte e quattro la misura 255 su quelle da 18" è opzionale ovvero posso montare 225/40r18 su tutte e quattro le gomme . secondo me non è cosi ... correggetemi se sbaglio ... grazie
se potessi montare le 225 sui cerchi da 18 sia davanti che dietro ci sarebbe scritto sul libretto, ma siccome non si puo non c'è scritto! :wink:
Ti hanno detto una caxxata, ne sono certo. Prova a sentire BMW Italia; ho posto io alcuni quesiti per le termiche che voglio mettere il prox inverno, ho mandato un fax a San Donato con le richieste e tutti i miei dati, ho allegato copia della carta di circolazione e dopo due giorni mi ha chiamato un loro dipendente (era pure tedesco ) e siamo stati al telefono mezz'ora. Molto gentile e molto professionale, veramente nulla da dire. Prova a contattarli anche tu e vedrai che ti confrmano che se metti i 18 DEVI avere misure differenziate.
ti hanno detto cosi',ma non farlo,perche' se ti fermano non ce' li bmw ma solo te!!e guardano solo quello che ce' scritto sul libretto!!oppure provi a omologarle!!
Però potrebbero intervenire uno o più utenti del forum appartenenti alle FDO per chiarire ogni dubbio..... . Anche se personalmente in questo caso io non alcun dubbio credo che una conferma diciamo "ufficiale" non faccia male a nessuno.
no no no!! sul libretto c'è scritto ESATTAMENTE quelle misure che l'auto può montare... ovvero: 17" con stessa misura su entrambi gli assi (224/45 17); 17" con misure differenziate ant/post; 18" cobn misure differenziate; 19" con misure differenziate; è qualche tempo ormai che bmw nelle misure "grandi" opta per i differenziati! occhio al criminale che ti ha detto così! che, oltre a guai se ti fermano (anche se è raro che controllino le misure se non hai cerchi particolari...), corri il rischio di rivalsa dell'assicurazione in caso di sinistro!!!