BMW 320 Cd... MY DREAM COME TRUE!!! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW 320 Cd... MY DREAM COME TRUE!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Matti 320 Cd, 17 Marzo 2011.

  1. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.762
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Tieni conto cmq che il mio spoiler M3 non è BMW ma LESTER, questo per dire che quando una cosa è fatta bene, nn importa chi la faccia, basta che sia bella e nn stravolga il tutto. :wink:

    I 4 scarichi ormai li tengo (a parte che fatti così, magari forse un pò più piccoli, io nn li trovo per nulla tamarri) ho rotto le balle a tutti per averli ma soprattutto, era esattamente quello che volevo, prox macchina magari solo un doppio e basta. :wink:
     
  2. Diego89rsm

    Diego89rsm Presidente Onorario BMW

    5.563
    163
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    l alettone è uguale all originale!!!

    ma per quanto riguarda i pacchetti sportivi di queste marche per sono molto brutti e tamarri
     
  3. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.762
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Più che altro, diciamo che stravolgono completamente la linea dell'auto, per questo nn è che sia completamente deciso ad acquistare o no il sottopara Rieger, anzi, bisogna prima di tutto verificare (nn l'ho poi visionato per bene) se i terminali da 80 passano per l'estrattore oppure no. Gli ingombri, ho già visto, una volta rsinato per bene il tutto, sono gli stessi di un para BMW, sia quello che ho io sia quello Mteck.
     
  4. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.507
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Gli scarichi centrali sono sicuramente più belli, ma la modifica in foto non la farei mai! Fluidodinamica è il motivo.
     
  5. zipfer

    zipfer Secondo Pilota

    759
    32
    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.559
    330cd e46 cabrio all season
    Perchè invece sulla 320 benzina 4 scarichi stanno bene?

    Comunque il doppio tubo posteriore ce l'hanno i 6 cilindri sia benzina che diesel mentre il singolo i 4 cilindri sia benzina che diesel...

    A me queste modifiche che siano benzina o diesel su una non m3 fanno ca...re
     
  6. Diego89rsm

    Diego89rsm Presidente Onorario BMW

    5.563
    163
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    de gustibus...io ho seguito una linea in tutto e per tutto e non penso ci stia male =)
     
  7. zipfer

    zipfer Secondo Pilota

    759
    32
    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.559
    330cd e46 cabrio all season
    Ok ma cosa cambia se è diesel o benzina sempre 320 è e sopratutto non m3....
     
  8. Diego89rsm

    Diego89rsm Presidente Onorario BMW

    5.563
    163
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    il mio discorso era riferito al cambiare lo scarico che lo vedo insensato su un diesel, tanto non cambia il rumore!!!
     
  9. zipfer

    zipfer Secondo Pilota

    759
    32
    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.559
    330cd e46 cabrio all season
    Ma neanche su un benzina cambia il rumore se ci aggiungi il lavoro che hai fatto tu dal terminale in poi
     
  10. Diego89rsm

    Diego89rsm Presidente Onorario BMW

    5.563
    163
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    no no ma a me non interessava il rumore!!! infatti sia prestazioni sia rumore è identico a prima!!

    a me interessava farla identica m3 avendo tutto il muso uguale!!! e quello era il giusto compromesso per me!

    però da quello che mi sembra di aver letto è un raggazon il suo o una cosa del genere quindi tutto il finale ha cambiato credo!!
     
  11. zipfer

    zipfer Secondo Pilota

    759
    32
    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.559
    330cd e46 cabrio all season
    Guarda il concetto di 4 uscite su un bm che non sia m non piace, certo la tua è fatta molto meglio perchè dal lato estetico non si vede nulla da dietro oltre che le uscite, sulla ragazzon che monta matte si vedono i tubi sotto poi sono troppo grossi e non c'entrano nulla con l'estetica di quell'auto oltre al taglio del paraurti con lo scanso, che sistemerà, a lato...

    Diciamo che la sua è una tamarrata fatta male
     
  12. Diego89rsm

    Diego89rsm Presidente Onorario BMW

    5.563
    163
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    ma ti dico anke a me quando vedo queste cose non mi piace!!

    però ormai a me i danni li avevano fatti e ripristinare la macchina come prima non volevo...visto il frontale da rifare ho preferito ricostruirlo m3!!

    mi mancavano solo gli scarichi e mi sentivo obbligato a farli!!

    però se mi dovevo mettere da zero no...tenevo la mia 320 con pack m2
     
  13. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.762
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Quella del sottopara? Boh nn è che sia deciso, la mia era solo una possibile soluzione, visto che ad Aprile devo far mettere mano al paraurti...

    E a me che importa del rumore? Anche io l'ho fatto per estetica, anche perchè venerdì ho visto e sentito passare una 120d con lo scarico completo... C'è solo da vergognarsi, pare un trattore...

    #-o #-o #-o

    Ok il parere personale ci sta, però che sia fatta così male la mia modifica... Insomma dai, una volta sistemato il para penso che starà bene, certo i tubi si vedono perchè c'è lo scanso dello scarico originale, ma cmq si vedono se tu ti pieghi e guardi sotto alla macchina, da lontano, in un parcheggio, anche se "in discesa" ti assicuro che nn si vede poco o nulla. I terminale son grossi, grazie, quelli avevano, magari in futuro due (uno a SX e uno a DX) ovali, tanto sono due bulloni da svitare... :wink:
     
  14. Diego89rsm

    Diego89rsm Presidente Onorario BMW

    5.563
    163
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    se lo volevi solo per estetica potevi trovare altre strade per avere lo stesso risultato e spendere molto meno anzi che prendere uno scarico di marca, mi ero informato bene per il mio
     
  15. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.762
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Sono rimasto molto incuriosito (e mi è piaciuto molto) da quello dell'Utente Mike, lui ha lo stesso scarico che ho io, solo che io l'ho fatto montare un pò più centrato rispetto al suo per non avere le marmitte tutte basse... #-o

    Cmq a parte tutto, mi trovo molto bene con lo scarico Ragazzon, il rumore è rimasto pressochè uguale a prima, tranne quando sei un pò su di giri... Però l'auto ha leggermente aumentato in accelerazione (Nn che mi interessi più di tanto cmq).

    In teoria, il mio sarebbe dovuto essere come il suo, ai lati tipo M5. Lui pian piano li ha fatti alzare ed è arrivato ad avere un risultato simile al mio, però con para Mteck... Domani chiamo su in carrozzeria e sento se hanno posto, magari prima settimana di Aprile la faccio fare. Il sottopara lo vado a rivedere prox giorni anche per per accertarmi di alcune cose, ma mi sa che l'ho accantonata come idea, magari invece di quello sto mese mi metto a posto un pò la carrozzeria, che ha qualche segno. Ho pensato bene che forse, con quello che spendo per prenderlo, ci faccio il lavoro al para e magari mi faccio o 4 tappetini nuovi o gli specchietti M3 (ogni tanto vengo tentato da sta cosa)... Trovarli però...:-k Tu i tuoi dove gli hai presi? :wink:
     
  16. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.762
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Liquidato il sottopara Rieger...

    Allora ragazzi, visto il gran polverone sollevato dal sottopara Rieger come soluzione al mio paraurti, oggi son tornato a vederlo, ma nn avevo considerato una cosa; le marmitte non passano assolutamente dalla presa d'aria in basso! #-o Allora? Con il negozio tutti amici come prima, nn lo prendo, faccio resinare lo scanso del mio para e, già che ci sono, gli faccio i sensori del parcheggio cn schermino... Questa è una tamarrata o ci può stare? 4 bei sensori da 16 o 20, diende da come li trovo, verniciati in tinta con il para. :cool:
     
  17. Diego89rsm

    Diego89rsm Presidente Onorario BMW

    5.563
    163
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    senza schermino direi =)
     
  18. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.507
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Modificare lo scarico originale

    Ma fammi capire una cosa, TU hai fatto la modifica dei 4 scarichi per farla sembrare una M3 o perchè ti piace? Se l'hai fatto perchè ti piace, cosa te frega se è un diesel o un benzina o 16 cilindri a V? A me piace.

    Leggendo i vari commenti mi sembra di capire che se ti piace, ma non è una M3 allora non lo devi mettere :-k.
     
  19. Diego89rsm

    Diego89rsm Presidente Onorario BMW

    5.563
    163
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    no marco si discuteva sulla modifica dei 4 scarichi che globalmente con lo stile che ha la car non centrano niente!!! se esamini singolarmente gli scarichi sono belli
     
  20. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.507
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina