BMW 320 Cd... MY DREAM COME TRUE!!! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW 320 Cd... MY DREAM COME TRUE!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Matti 320 Cd, 17 Marzo 2011.

  1. hispaniko6

    hispaniko6 Amministratore Delegato BMW

    4.015
    204
    5 Maggio 2008
    Reputazione:
    47.068
    320d ex 150cv
    quoto m tech II a vita!!
     
  2. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.762
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    :-k:-k:-k:-k:-k :mrgreen: Mi pare di capire che la mia trovata nn piacca neanche un pò... #-o

    A me invece nn sembra male... Boh mica l'ho comprato, per ora me lo faccio solo tener da parte, poi vedremo che fare... Secondo me è sicuramente meglio del para che ho su ora... :-k
     
  3. zipfer

    zipfer Secondo Pilota

    759
    32
    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.559
    330cd e46 cabrio all season
    Già i 4 scarichi sono tamarri con quel coso di paraurti diventa proprio una tamarrata numero uno....

    Ti prego non farlo pensaci.....

    Comunque non si chiama trovata, si chiama cag..a#-o
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2011
  4. sasinomio.e46

    sasinomio.e46 Primo Pilota

    1.394
    27
    16 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.000
    bmw 320 ci e46 150cv
    sinceramente ,anche io ti consiglio di non montarlo.
     
  5. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.507
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Mi unisco al coro...non piace neanche a me. È un accessorio tuning e sulla tua di tuning non c'è nulla.

    Come spesa, tra comprarlo, montarlo e resinarlo forse forse un bel m tech II ci salta anche fuori.
     
  6. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.342
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    io personalmente non avrei speso soldi per il tuo scarico ma avrei optato per uno scarico artigianale come quello di diego e poi montato un m tech II con estrattore M3 style CSL
     
  7. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.762
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o

    Accidenti, credo di aver capito bene come la pensate: beh posso solo dire che è la prima soluzione ALTERNATIVA all'Mteck che ho trovato; magari se ne trova un'altra più carina di questa e meno invasiva, chi lo sa, boh? Io cmq ripeto, l'ho visto montato così al volo e vi posso dire che è completamente diverso dal modello in foto, quella l' ho postata solo per fare avere solo un'idea di come verrebbe, tutto qua. Sicuramente, dovessi decidermi a prenderlo farò fare altre prove, magari con più calma, perchè l'ho visto solo per cinque minuti, tempo di vederlo, valutarlo e provare l'effetto finale in amniera un pò approssimativa sulla macchina... Rimane cmq da vedere se gli scarichi passano dalle prese d'aria o meno, a decidermi sono un pò lento. :mrgreen:

    Pure a me il kit Mteck piace e parecchio, però è un intervento un pò "classico" ormai, a me piacerebbe trovare una cosa "nuova", che non stravolga tutto ma che si integri bene con tutta la macchina, sennò prendo la strada del risparmio; faccio resinare lo scanso dello scarico originale del para che ho ora e nn ci si pensa più; a me piace lo stesso pure così. :wink:
     
  8. Diego89rsm

    Diego89rsm Presidente Onorario BMW

    5.563
    163
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
  9. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.762
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Grazie per la segnalazione, :wink: l'avevo già visto, ma dargli una riletta male nn fa. Ascolta nel il sito insideperformance, ho visto il para Mteck e i vari estrattori, belli davvero, però le mie 4 marmitte, nn sono proprio al centro come l'M3 ma neanche ai lati com dovrebero stare, diciamo che le ho fatte fare un pò più al centro ma nn come l'M3... Quindi immagino che gli estrattori nn vadano bene, perchè le mie marmitte sono un pò decentrate... Come si può fare? ](*,) ](*,) :-k :-k
     
  10. Diego89rsm

    Diego89rsm Presidente Onorario BMW

    5.563
    163
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    hai semplicemente fatto la caz.ata di metterle così secondo me :mrgreen::mrgreen:

    fossi in te metterei lo scarico originale con doppia uscita:wink:
     
  11. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.762
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Beh tieni conto che nel mio scarico, nel silenziatore finale, parte un tubo che gira attorno al vano ruota scorta e porta gli altri due tubi a DX... Poi tu hai potuto farlo perchè il benza di serie ha le due uscite, ma io che ne avevo solo una? ](*,) Certo nn potevo prolungare una sola uscita usando il tuo schema... #-o

    Vedo di risolvere, o con il sottopara (montato come dico io, nella maniera meno invasiva possibile, mantenedo gli ingombri del para originale) oppure resinando quello che ho già su e buonanotte, a me la macchina piace lostesso anche così... :wink: :mrgreen:
     
  12. Diego89rsm

    Diego89rsm Presidente Onorario BMW

    5.563
    163
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    lo puoi fare anke solo con un tubo il mio lavoro!!! anzi viene anche meglio!!! e spendi la metà di quello che ho speso io:wink:

    se guardi nella discussione degli scarichi cera lo schema con un solo tubo e da quello si staccavano i 4 finali!!!

    il problema e che vedendo un bmw con la scritta 320d e i 4 scarichi così, tutti gli altri automobilisti e soprattutto i bmwisti non penso che nella loro testa diranno "guarda che bello" :mrgreen:

    parere personale eh:wink:
     
  13. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.762
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Infatti fai bene ad esprimerlo, ma a me piacciono e questo è quello che conta alla fine... :wink:

    Gli altri pensino pure quello che gli pare, ognuno è libero di fare come vuole, dopotutto, no? Se voglio, io di scarichi ne metto anche 6 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:...

    Cmq pensando un pochino, quando porto l'auto in carrozzeria a sistemare il paraurti (e vedremo come, ma mi sa che alla fine lo farò resinare e terrò quello che ho ora, domani passo a rivedere il sottopara e vedo se i terminali ci passano, poi si vede) magari la scritta 320 Cd si può anche far togliere, in modo che risulti anche un pò più "pulito" il tutto... :wink: :cool:
     
  14. sasinomio.e46

    sasinomio.e46 Primo Pilota

    1.394
    27
    16 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.000
    bmw 320 ci e46 150cv
    comunque quello che stona di + è lo svaso che hai su un lato ,se pareggi quello,va gia bene.
     
  15. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.762
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Infatti, a fine mese lo faccio mettere a posto, tieni conto che ho i pezzi di plastica del paraurti che hanno tolto facendo gli intagli per lo scarico, ci resino quelli e poi secondo me viene bello, però, dal momento che devo mettergli le mani sopra, magari si poteva, con una spesa nn eccessiva e senza fare un'obrobrio, "fare" un lavoretto carino che desse un pò di sportività e personalità in più all'auto, tutto qui, questa del sottopara è stata la prima idea che ho avuto, tutto qua.
     
  16. sasinomio.e46

    sasinomio.e46 Primo Pilota

    1.394
    27
    16 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.000
    bmw 320 ci e46 150cv
    tieni presente che la macchina è tua,quindi puoi fare quello che vuoi,ma qui sul passion,si prediliggono elaborazioni di classe:wink:
     
  17. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.342
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    ecco come fare con un singolo tubo

    [​IMG]
     
  18. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.762
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Ok però scusate un secondo: io il Ragazzon l'ho montato a Gennaio. Mo che faccio lo cavo, ci rimetto su il suo e gli faccio quella modifica... E poi? I soldi che ho speso per fare gli scarichi? Scusate ma questa mi sembra del tutto fuori discussione...
     
  19. Diego89rsm

    Diego89rsm Presidente Onorario BMW

    5.563
    163
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    io ti do il mio parere nel caso avessi la tua car...

    vendo lo scarico a 4 uscite che su un diesel già non ha molto senso modificare lo scarico

    rimetto l'originale

    saldo il finale a 2 uscite tipo i motori benza!!!

    se però vuoi tenere i 4 scarichi tieni quel paraurto e fai chiudere il buco, rieger, lester e compagnia belle lasciali alla fiera del tuning tamarro
     
  20. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.762
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Retromarcia a LED

    Vabbè chiudiamo per un secondo la parentesi paraurti/estrattore e robe varie per dedicare, almeno un secondo, un pò di spazio al mio ultimo UP-Grade; la luce della retro a LED! :wink: :cool:

    Finalmente, dopo 2 mesi di attesa e altrettanti di ricerca, finalemente al negozio dove sono solito rifornirmi, è arrivata la spedizione con le lampadine P21W a LED con la resistenza... Visto la necesità di prendere anche quelle di posizione davanti perchè una si è fulminata, ho preso su tutto e sabato pomeriggio mi sono messo, seppur in breve tempo, al lavoro. :cool:

    Ecco le Lampadine: :biggrin:

    [​IMG]

    Per quelle anteriori ci ho messo davvero 5 minuti, giusto verificarne la corretta polarità e il gioco è fatto. Dietro, invece, mi sono cimentato, per la prima volta, nello somntaggio del pannello in plastica posto sul cofano baule, quello rivestito con moquette o simile altrettanto plasticosa, che permette l'accesso al vano lampadine per la retro. Nn è stato per nulla difficile, solo una cosa però: io ci avrei messo più Clips in plastica!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Non finivano più...

    Cmq adesso dietro si vede questo: :cool: :cool:

    [​IMG]

    Molto belle davvero, sia di giorno che, soprattutto, di notte, appena carico la batteria della mia macchina fotografica posto qualche foto notturna. Devo dire anche che fanno molta più luce di quelle gialle a filamento che avevo su prima. Ora la mia 320 Cd è completamente LEDIZZATA, non esiste più una lampadina che sia a filamento. :cool: #-o
     

Condividi questa Pagina