BMW 320 Cd... MY DREAM COME TRUE!!! | Pagina 155 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW 320 Cd... MY DREAM COME TRUE!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Matti 320 Cd, 17 Marzo 2011.

1. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    trq matti! provvediamo anche per quello.. :biggrin: principalmente cmq mi interessa non creare pericolo.. quindi ok "andatura allegra" ma non a morire.. perche' ci tengo alla.. MACCHINA!!:biggrin::biggrin: riguardo le strade statali.. parti da presupposto che non ne conosco nemmeno una ancora..:sad::sad:

2. Grazbazz

Grazbazz Presidente Onorario BMW

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Dalle tue parti non saprei indicato una strada, ma se conosco qualche "motociclista" chiedigli dove va a fare le sue passeggiate con la moto la domenica mattina! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Matti 320 Cd

Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Beh questa è certamente la prima condizione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) Anche io ci tengo molto e non creo mai pericolo per gli altri, infatti sono sempre in occhio per tutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;)

Però se c'è anche la minima possibilità che siano in giro, rallento subito, meglio farsi fermare senza che già subito notino che cammini un pò ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Con il tempo vedrai che le imparerai ac onoscere le strade nella tua zona, ad esempio, nella zona di Parma, molto bella è il passo della Cisa, l'ho fatto una volta (non con la BM purtroppo) ed è una strada stupenda, larga e che sale parecchio... Con il tuo 330 deve essere fenomenale andarci ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;)

4. Matti 320 Cd

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Eccole!!!

Oggi è arrivato a trovarmi il GLS finalmente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Spero al più presto di poterle montare, non vedo l'ora, ma ora come ora il tempo a disposizione è poco, domani è pure il mio compleanno, quindi niente lavori ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) Spero entro fine settimana di fare tutto e tornare a frenare stando tranquillo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;)

Non vedo l'ora di mettere le mie impressioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Vista la marca ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Pacchi15

Pacchi15 Direttore Corse

2.493
    113
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
    ho montato pure io le brembo.. trovato benissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    mai viste brembo, sempre ferodo. c'è scritto l'anno da qualche parte?

7. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ohh finalmente è arrivato il corriere! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

....io sempre originali bmw (in concessionaria:( ) e\o textar .....facci sapere Mattia! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    we wee.. ecco le brembo..:biggrin: solo il pacchettino e quella scritta gia mettono allegria..:biggrin: cmq matti si avevo sentito del passo della cisa.. lo conosco "come fama".. essendo un motociclista anch'io.. anche se fermo da mesi ormai.. ma figurati che questo passo di montagna,come fama è arrivato persino da noi giu' in sicilia..:biggrin:

vedro' dopo i lavori di manutenzione di farmi un giretto.. peccato che non ho la moto con me.. altrimenti partivo al volo.. e mi si chiudeva "la vena".. :biggrin:

9. Grazbazz

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    Buon compleanno e buon lavoro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per le impressioni son sicuro saranno ottime...

Intanto ecco la mia ultima fatica... Per modo di dire...

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?258018-Riparare-un-sensore-di-parcheggio&p=6773582#post6773582

10. Matti 320 Cd

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Eh eh Michele spero le mie impressioni siano uguali ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;)

No... Solo la lista delle vetture per l'applicazione...

Eh eh finalmente si Stefano, spero di darvi il prima possibile le impressioni, ora come ora non freno quasi più davanti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Su ora credo (non sono sicuro) di avere BOSCH, ottime, quasi 60.000 Km... Vediamo queste ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;)

Textar te come ti trovi? Ma in BMW costano molto? Le Textar all'inizio volevo prenderle pure io, poi ho trovato queste con un'ottima offerta e non ci ho penstao 2 volte, visto poi il nome ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (che so già che non vuol dire poi chissà cosa, ma mi piace pensarlo)

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Addirittura fin giù in Sicilia??? Accidenti, quando ci sono stato ok che era bello ma che avesse davvero sta gran fama non pensavo Giacomo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comuqnue sono d'accordo con te, la sola scritta hgià mette allegria ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E non vedo l'ora di operare sto quasi per non frenare più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Grazie mille per gli auguri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Intanto complimenti pure a te per la tua ultima "fatica" Io vedo di applicarmi a breve per le pasticche davanti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Non vedo l'ora di dare le mie impressioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ora non ricordo con esattezza (ho rimosso meglio così:lol:) , dovrei cercare sulle fatture, in ogni caso quando non ero ancora molto pratico qui sul forum, feci cambiare dischi e pastiglie in Bmw e ricordo che di sicuro non spesi meno di 6-700 euro.....#-o](*,)

12. Matti 320 Cd

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Ragazzi, oggi mi sono dato ai freni, ma non ai miei, ho cambiato tutte le pasticche alla Toyota Rav 4 di mio padre (106.800 Km), erano completamente alla frutta, e se non c'ero io a dirglielo andava sul disco, ci mancava pochissimo ma per fortuna tutto bene quel che finisce bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;)

Ho così potuto notare, come prevedevo, che in sè per sè l'intervento non è complesso, con i giusti riguardi (ceppo per appoggiare la pinza e un bel cavalletto per tenere su l'auto) è un lavoro che si fa, continuo a pensare che slamellare sia molto più complesso, se non per il fatto che dovendo sbullonare tutte e 4 le ruote a mano è una bella impresa, ma anche a quello si ovvia per la soddisfazione che si ha a lavoro finito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) Devo dire che l'auto frena davvero bene, all'inizio come tutti i freni nuovi non andavano granchè, poi dopo una decina di Km anche meno, frena benissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) Il livello del liquido freni è al massimo, insomma estremamente soddisfatto, unico neo dell'intervento è che i freni dietro mi hanno fatto impazzire perchè nel far rientrare il pistoncino, con il morsetto da legno e una pinza contro il pistoncino per evitare di forare la guarnizione di gomma, andando davvero con i guanti, piano piano piano, ho notato che la guarnizione si era un pò "sformata", pareva ci fosse una bolla d'aria che non la faceva rientrare bene e quindi il gommino mi stava a contatto ocn la pinza, ho risolto dando delle piccole pompate per far uscire il pistoncino un pò e piano piano, molto delicatamente con le dita ho rimesso la guarnizione a posto. Quando ha cambiato le pasticche davanti nulla di tutto ciò, smontato e rimesso su tutto perfettamente senza intoppi... Che strana cosa, e dire che ho agito in maniera uguale... Ho messo in moto, ho dato delle pompate prima di partire (a fermo mi è andato il pedale a fine corsa) e poi piano piano ho iniziato a frenare senza stressarli, ora frena benissimo, tornato, ho tolto nuovamente le ruote dietro e controllato per scrupolo il gommino, tutto ok... Che cosa strana, è un pò diverso il meccanismo in quanto a differenza dell nostre BMW, la pasticca nella Toyota non ha un incastro nel cilinro del pistoncino Esterna ed Interna sono quindi intercambiabili grosso modo, entrambe hanno un rinforzo fuori in alluminio. Boh, per scrupolo tra un migliaio di Km le ricontrollo, ma credo che se non hanno dato problemi subito non possono darne più avanti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) Metterò pure le foto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) Quando poi faccio anche i miei ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;)

13. Matti 320 Cd

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Apperò... Una bella botta... E ti credo che hai rimosso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) A me in VW ai tempi me ne chiesero 400 solo per quelli davanti... Pensare che con 200 Euro ho trovato per le nostre E46 i dischi e le pasticche... Facendoli da sè questi lavori si ha una gran soddisfazione, e mi accorgo che le nostre BMW in manutenzione costano davvero poco... Peccato bolli e assicurazione, lì è un salasso ahimè :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :(

14. Pacchi15

Pacchi15 Direttore Corse

2.493
    113
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    36.629
    Bolli e assicurazioni sono colpa dello Stato che ci ritroviamo.. dove avere un m3 con 10 12 anni è considerato essere benestante ed evasore... Lo Stato ti vieta di avere una passione. anche perchè dovresti pagare più bollo che valore in sè di macchina una vergogna!!!

15. Grazbazz

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    Tanto per tornare in tema! Guardate in fondo alla mia firma!

16. Matti 320 Cd

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Esatto Michele, è ridicolo, ma se prendi un M3 come le nostre che ha si e no sui 10 anni, rischi di vederti arrivare la finanza in casa... Per un acquisto di 15.000 Euro circa? Ok forse anche di più, ma comunque meno di un'auto media (Golf, Leon ecc...) nuova, però con quella sei evasore, con le altre no... Purtroppo è il clima generale che è sbagliato, così come trovo ridicolo far pagare un botto di assicurzione a chi ha meno di 26 anni, solo perchè ci sono alcuni (pochi) che guidando ubriachi fanno incidenti. E la restante parte? Deve pagare per colpa di pochi, un concetto che qui in Italia purtroppo è ben radicato ovunque... Spero di arrivare al prossimo anno e fare il RIVA per la mia, così spero, almeno, che mi si dimezzino sti costi, almeno l'assicurazione... Perchè pagare fisso sui 1500 Euro all'anno almeno tra assicurazione e bollo, lo trovo assurdo...

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) L'avevo vista, è stupenda ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) Molto vera però ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;)

17. MICHI

MICHI Direttore Corse

2.311
    193
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    256.198
    BMW 320 CD
    cos'è il RIVA Matti ??

18. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    grande mattia ma quindi ogni volta smonti una ruota e leva la pasticchia vecchia e metti la nuova,così poi a tutte 4 giusto? un pò faticoso ,ma ti da soddisfazione penso a montarle da soli...dalla bmw quanto verebbè questo lavoro? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

cmq sembra facile... xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quando avro una bmw se mai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> faro da solo la manutenzione... xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. Matti 320 Cd

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Registro Italiano Veicoli Amatoriali. Possono iscriversi le auto con più di 10 anni ed è già un lasciapassare per l'ASI, quando poi l'auto arriva ai 20 anni. Una volta fatta l'iscrizione ci si può assicurare con le loro compagnie convenzionate e si risparmia abbastanza, da quello che ho capito, pure il bollo credo cali un pò, fa fede l'anno di costruzione e così come l'ASI, credo ci sia un perito che la visona prima dell'iscrizione. Ti rimando al sito.

http://www.registroriva.it/default.asp

Beh si, ogni volta smonta la ruota, cambi la pasticca, rimonti e ne smonti un'altra, come per le BMW, il procedimento è uguale per tutti i freni a disco, cambia forse un pò il modo per togliere o alloggiare le pasticche, ad esempio nelle BMW le pasticche vedi qual'è quella esterna e quella interna perchè inquella interna c'è il gancio che va al pistone della pinza, nella Toyota non c'è, la pinza spinge direttamente sulla pasticca che ha un rinforzo in alluminio all'esterno, non si aggancia e devi recuperare i due supporti della pastica posteriore nello smontaggio... Piccoli dettagli, ma fondamentalmente una volta smontata la gomma, hai da svitare le due viti deitro la pinza, mettere questa su un ceppo di legno o apoggiarla sul braccetto, evitare di lasciarla a penzolare perchè altrimenti il tubo del freno potrebbe allungarsi e la frenata peggiorare, togliere le pasticche vecchie, far rientrare, molto delicatamente e stando attento alla guarnizione antipolvere del pistone e reinserire le pasticche nuove e rimontare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;)

Comuqnue si, come difficoltà io la metto come un tagliando di cambio olio, solo un pelo più laborioso per via dello smontaggio gomme e assicurare bene la macchina su un cavalletto. Queste piccole cose conviene moltissimo farsele da sè se si ha la possibiità, con 80 Euro alla Toyota ci prendevamo le pasticche anteriori e forse 2 di quelle dietro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> In autoricambi ce le hanno date tutte, fronte e retro, e poi montate ma senza ovviamente il costo della manodopera ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;)

A 1 persona piace questo elemento.
  20. Pacchi15

Pacchi15 Direttore Corse

2.493
    113
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    36.629
    Quoto tutto Mattia!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è l aria di imposizione delle leggi che è sbagliata.. e il considerare tutti ladri... interessante il discorso Riva.. mi informerò!

Condividi questa Pagina