BMW 320 Cd... MY DREAM COME TRUE!!! | Pagina 149 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW 320 Cd... MY DREAM COME TRUE!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Matti 320 Cd, 17 Marzo 2011.

1. Matti 320 Cd

Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Grazie mille Maurizio.

Purtroppo non posso fare altro che quotare le tue parole, rispecchiano ciò che penso io e purtroppo ciò che è veramente;

"noi" siamo bersagli facili, non si rischia nulla e volendo qualche soldo su lo si tira sempre su, meglio di così, tanto qualcosa lo trovano sempre, pure se mi mettessi a girare con una Punto in configurazione da pensionato. Anche perchè alla brutta loro si inventano che hai fatto un'infrazione, che magari non è vera, ma loro girano sempre in due, uno testimonia per l'altro e ci rimettiamo sempre... Tanta calma e un pò di fortuna non guastano e possono salvarci, ma doversi arrampicare sugli specchi per poter magari andare da casa a lavoro perchè ogni volta c'è il rischio di venir multati "perchè lo stato non ha soldi", lo trovo fuori da ogni logica. E poi ripeto; mi è andata bene, mi fosse andata male... Certe volte davvero li vedi che sono intenti a studiare il modo per farti un verbale, anche il più misero. Che vergogna davvero...

2. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    piccolo OT..

mi permetto di dissentire.. vorrei dire solo che analizzare il lavoro degl'altri da fuori è fin troppo facile.. e sindacare su di esso.. ancor di più.. con questo non voglio dire che non ci siano le "mele marcie".. ma come in una qualsiasi amministrazione.. pubblica o privata che sia. sulla tempistica d'intervento potremmo parlare per un bel po' di tempo.. data la carenza di personale ad esempio, la divisione in zone di competenza..personale che magari deve farsi in 4 per riuscire sempre a garantire un impeccabile servizio.. (e nonostante tutto sempre e cmq criticato) in diverse zone di una citta'.. e tutte situazioni dove la gente non fa' altro che lamentarsi che le fdo non arrivino in tempo.. ma magari non prendendo in considerazione il fatto che si è appunto su un altro intervento e che importante piu' o meno che sia.. non si puo' lasciare un utente in asso per un'altro.. la risposta al problema sarebbe da ricercare altrove.. perche' essendo al servizio dello stato è facile guardare solo "i pregi" e non i difetti di un particolare lavoro come l'ordine pubblico o la sicurezza stradale ecc.. dimenticando che le varie fdo.. oltre ad essere al servizio dello stato.. sono AL SERVIZIO DEL CITTADINO e loro non lo dimenticano di certo..ci sono fin troppe cose che la gente non sa o addirittura le sa in maniera sbagliata.. diffondendo per giunta una cattiva informazione..

solo per consiglio..., mio parere personale.. provate a parlare con una persona delle FDO (perchè sono PERSONE COME TUTTI VOI, prima che tutori dell'ordine) fuori dal proprio servizio, sentendo cio' che ha da dire.. ascoltando e poi magari.. poter "giudicare".

con questo non intendo accusare nessuno.. sia chiaro. Ci tenevo solo ad esprimere il mio (e non solo) pensiero.

chiudo OT dato che non è la sez. adatta.. e NON VOGLIO inquinare il topic personale di nessuno.

Giacomo.

3. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Mattia!!!massima solidarieta' da parte mia anche qui..... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e come ti ho scritto via SMS oggi, "te lo avevo detto"!!!:-) (si fa per sdrammatizzare ovviamente;) )

4. mike.

mike. Presidente Onorario BMW

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    R: BMW 320 Cd... MY DREAM COME TRUE!!!

Peccato che io ci lavoro ci parlo e so le difficoltà dall interno.

Peccato che le abbiamo anche noi le difficoltà Però ci siamo sempre e non ti senti dire non rispondono perché ce il cambio turno.:eek:

Fortunati noi invece facciamo i turni e anche nel cambio turno siamo presenti.

Chiuso ot

inviato con fatica con motorola Star Tac

5. Grazbazz

Grazbazz Presidente Onorario BMW

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Purtroppo le fdo sono persone come le altre e non supereroi come magari vorremmo.

Fanno un lavoro che simpatico o antipatico che sia va rispettato anche quando siamo oggetto noi di piccole infrazioni che potrebbero a magari a nostro parere essere soprassedute.

Purtroppo accanto a chi fa il proprio lavoro in modo integerrimo, e magari si espone per i cittadini ben oltre quello che la divisa gli impone, ci sono anche tanti che dietro la divisa si nascondo e si gonfiano approfittando della loro posizione!

Mattia, massima solidarietà e sono d'accordo con te sia sulla pericolosità dei cristalli senza la pellicola, sia poca lungimiranza del legislatore che le ha semplicemente vietate sui cristalli laterali senza distinguere il loro grado di oscuramente e valutare la loro effettiva utilità (non solo

estetica).

Fortunatamente chi ti ha fermato non era a caccia di contravvenzioni a tutti i costi, difatti ti ha lasciato andare evitandoti (almeno per questa volta) un sacco di rogne. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Fede320

Fede320 Secondo Pilota

956
    40
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    68.440
    320d Touring E46 & z3 1.916v
    Secondo me al controllo appena hanno visto le tue modanature han preso fuori il blocchetto delle contravvenzioni!

Forse erano ispettori bmw travestiti da carabinieri:mrgreen:

La legge è così, anche se non erano particolarmente scuri i tuoi cristalli laterali.Dai, almeno si vedono meglio i bellissimi interni.

Pensa che una volta mi ha fermato la stradale a bo, perchè ero in leggero ritardo ed ero un po' allegro, ma comunque entro le tolleranze:mrgreen:. Mi hanno rivoltato come un calzino, misurato le gomme col calibro......."uhmmm,ci sarebbe un punto dove lo spessore è quasi al minimo.....và bè, ti facciamo 50 mila per guida con fendi"che tra parentesi non abbagliavano assolutamente nessuno.....:sad:...pero'......

erano fuori a far produzione:mrgreen:

Però,spezzo volentieri una Lancia per una pattuglia che avevo dietro in autobahnn e che mi ha fermato prima che mi accingessi a fare una ...caxxata.Ne abbiamo parlato e alla fine non mi han fatto nulla, ma dato un giusto e sicuro suggerimento.Questo è servizio!

Ultima modifica di un moderatore: 17 Aprile 2013
  7. Matti 320 Cd

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Ciao Giacomo!

La tua osservazione è molto giusta, molto probabilmente non facile "gestire" l'ordine pubblico, bisognerebbe esserci dentro per capire effettivamente il tutto.

Però attenzione, ci sono tante cose (viste di persona) che malgrado tutto potrebbero rendere migliore il servizio ed essere effettivamente a disposizione del cittadino. Il grosso problema è che molto spesso non arrivano quando li si chiama. Ok, io parlo solo per quello che riguarda la zona di Bologna e provincia, qui vivo e vedo spesso come vanno le cose, ma magari dove sei tu è diverso, non voglio urtare nessuno, praticamente, per migliorare il servizio, invece di far passare (viste con i miei occhi) 8 pattuglie in convoglio per andare a controllare un parcheggio di un supermercato, ma non puoi metterne una e le rimanenti 7 le fai pattugliare le strade del centro? Così la gente non deve aver timore ad uscire alle 18:00 di sera a piedi? Purtroppo è gestito male, molto probabilmente (testimonianza di persone che ci lavorano) il capo che gestisce le pattuglie, nemmeno è un poliziotto o ha mai prestato servizio in strada, quindi che potrà mai saperne? Il problema è alla fonte, certo che loro sono persone come noi, anche se portano la divisa sono esseri umani, e se per caso c'è motivo di contrasto, bisogna sempre elogiare il prorpio lavoro per cercare di trovare un'intesa, arrabbiarsi non serve a niente ahimè, già pagato di tasca mia.

Ciao Stefano e grazie, gentilissimo come sempre ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ovvio sdrammatizziamo che è meglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Grazie!

Devo dire che alla fine mi è andata benissimo, e se dovessi reincontrarlo o fuori o in servizio il Carabiniere, lo ringrazierei ancora per avermi evitato tante rogne, con piacere li mostrerei che il suo messaggo è arrivato, può servire in ottica futura, sono persone, e come tali vanno trattate, facendoli sentire importanti per il lavoro che stanno facendo, è l'unica maniera per trovare un'intesa in momenti di dissenso, poi il loro operato può essere discutibile, a me fa ribrezzo per certe operazioni che fanno, ma questo lo si può pensare tra sè e sè, non davanti a loro. Putroppo alla base c'è che sono comandati male, infatti io più che avercela con il singolo agente (a meno che non faccia di tutto per rendersi antipatico), che non c'entra nulla, sta solo lavorando, ce l'ho con chi li comanda, responsabile dei nostri guai che campa con i nostri disastri. Purtroppo si, rimane il pericolo dei cristalli laterali, ma se non erro ci sono pure le pellicole trasparenti, alla brutta, con momenti migliori un pensierino ce lo farò, quella trasparente non si dovrebbe vedere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La sicurezza mi interessa molto, poi avessi un finestrino piccolo, quello del coupe per la forma che ha la macchina è enorme...

Dici? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Erano ispettori BMW vestiti da Carabinieri? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

In effetti le modanature le ha guardate un attimo ed è rimasto un pò perplesso, ma dentro non possono dire nulla, non ci sono limiti alle personalizzazioni interne, almeno per ora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Purtroppo si la legge è così, infatti una delle cose che ho detto è che loro stavano applicando la legge scritta sul Codice, però già ammettere questo per loro è un buon segno, poi trattandosi di vetri non scuri al 100%, li non ci sarebbe stato nulla da fare, ma ok, li me la sarei cercata in pieno, infatti ha guardato un pò per capire effettivamente se era oscurato o meno, di notte di foto non ne ho, ma dentro si vedeva benissimo anche a luce spenta, quindi ero si fuori regola ma non in maniera esagerata.

Mi guarderò meglio i miei interni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;)

8. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d

Mike non so di quale amministrazione tu faccia parte.. Quindi non traggo conclusioni, Però dire ad un utente "non rispondono XK c'è il cambio turno" mi sembra proprio una cosa assurda.. Vorrei capire cm fa un operatore delle fdo a dire una cosa del genere.. ! Fidati che non tutti ragionano cm la persona che ti ha dato quell'informazione.

inviato volando dal mio galaxy nexus con tapatalk 2

9. Asterix65

Asterix65 Amministratore Delegato BMW

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Massima solidarietà Mattia e meno male l'hai scampata, anche io come molti del forum avevo i vetri anteriori oscurati e alla fine per prevenire qualsiasi rogna dopo circa 2 anni di utilizzo ho deciso di toglierli ed evitare problemi con le FDO. Ogni volta che mi fermavano era un Film per me cercando di evitare si vedessero i vetri scuri anteriori ( più scuri dei tuoi :mrgreen: ) e quindi un bel giorno ZAC li ho tolti anche io all'anteriore ed ho fatto diventare la mia auto come la tua una POSTEMOBILE :mrgreen: con cerchi da 18 :mrgreen::mrgreen:

10. mike.

mike. Presidente Onorario BMW

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///

Certo non faccio di un erba un fascio e non colpevolizzo i singoli ma chi sta al comando che ordina di fare questo e non quello.

Io non dico nulla con chi lavora x strada come me, si adeguano alle direttive.

Per quella frase il suo superiore mi ha detto " non è una giustificazione " lodevole. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

inviato con fatica con motorola Star Tac

11. Matti 320 Cd

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Grazie mille anche a te Antonio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Eh purtroppo capitano, ero arrivato quasi ai 3 anni di utilizzo senza rogne, l'avevo messo in conto, e per fortuna l'ho scampata, anche se ero molto sicuro di non esere beccato in quanto molto chiari, poi su auto nera non risaltavano molto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Eh eh eh la postemobile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> speriamo presto con i 18 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;)

12. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    io se è possibile giro alla prima curva se ci sono i caramba xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />...

A 1 persona piace questo elemento.
  13. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    ..se vuoi fare un pensierino ai miei '18..:wink: io sono disponibile.. :biggrin: cosi' io faccio un pensierino a dei '18 diversi piu' "racing"..:sbav: altrimenti va a finire che su questi quest'inverno metto su delle gomme da neve e poi vedo il da farsi per le estive e amen.

ps. matti riesci a darmi una mano/consiglio? http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?140148-Slamellati-e-Contenti-Virtual-Zone/page289

grazie..

Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2013
  14. Matti 320 Cd

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Eh magari, il mio era un passaggio "obbligato" in quanto si sono messi prima dell'unica strada "alternativa"... Quando vogliono far multe ti fregano sempre ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) Ti ringrazio, ma al momento non posso permettermi i 18... Accidenti, lo farei molto volentieri però ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;)

15. Matti 320 Cd

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Consiglio?

Eccomi qui, aggiorniamo un pò il 3D ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Parlaimo un pò di fari, ultimamente mi sta venendo (anche giustificato) lo spauracchio che mi fermino e mi facciano delle storie per i fari (visto l'andazzo di questi ultimi tempi). Sto già pensando seriamente di togliere le pellicole dai fari posteriori e dai fendi. Rimane il problema degli Angel Eyes (troppo bianchi e luminosi) e della gradazione degli xenon; 6000K, troppo azzurri, per me stanno cominciando a non tollerarli più, infatti mi volevano fare storie anche per quelli l'ultima volta.

Mi stava balenando in testa l'idea di sostituire gli Angel con degli Angel "gialli" OEM style e magari ridurre i K degli xenon da 6000 a 5000 o massimo 4300 K, più giù no altrimenti metto quelle alogene e facciamo prima ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

L'effetto sarebbe questo:

So benissimo che rispetto ad ora è un pò "vecchio" però visto le storie che spesso fanno ora come ora... Si trova in giro qualcosa per coupe? A LED possibilmente? Oppure ridurre i K delle lampadine e vedere l'effetto finale? Urgono consigli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. Asterix65

Asterix65 Amministratore Delegato BMW

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Mattia perché non metti un regolatore per abbassare la luminosità degli Angel cosi ottieni 2 benefici il primo ti salvi i led degli angel il secondo dai meno visibilità. Non pensi sia meglio che cambiare nuovamente gli angel ?

17. Matti 320 Cd

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Infatti Antonio un pò ci stavo ragionando, Riaprire tutto è da pazzi. Quindi li tengo bianchi anche perchè bianchi mi piacciono, gialli come nella foto no.

Toglierò il relè per far si che non si accendano con le luci interne, così risparmio pure i LED, anche perchè ogni volta che apro/chiudo l'auto anche solo per prendere qualcosa, certo bene non fa ai LED ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ho tolto già le pellicole oscuranti da fari (peccato le avevo messe su benissimo), così ora non rischio nulla, se riesco a vendere le due vecchie lampadine xenon HB4, mi faccio due anabagglianti o da 5000 o 4300 K e dopo di problemi non ne avrò secondo me. Purtropo qui stanno facendo un autentico "giro di vite" su queste cose, stanno davvero cercando il pelo dell'uovo, meglio non rischiare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. Fede320

Fede320 Secondo Pilota

956
    40
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    68.440
    320d Touring E46 & z3 1.916v
    Hai fatto bene a togliere le pellicole dai fari post. su quello in genere sono rigidi.Per i fari meglio 4300k.Fan piu' luce, son azzurri solo all'accensione,così non rischi noie.Ma hai angel led su fari originali?

Io ho ccfl gialli,fermato varie volte ma mai lamentele sugli angel.Ho..... avevo.Adesso giro come il tuo esempio.Ancora per poco, non appena finisco i bixenon rimonto i ccfl

19. Matti 320 Cd

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Invece guarda a me per le pellicole non hanno mai detto nulla, più volte hanno girato attorno alla macchina ma mia detto nulla, però prevenire è meglio che curare come si dice ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E quindi ho tolto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per gli xenon mi sa che toglierò i 6000K e metterò i 4300 come dici tu, in effetti guardando le gradazioni di colore sono quasi come gli OEM, quindi non dovrebbero fare storie, anche se da lontano i miei 6000k sarà che li ho su da 3 anni, ma non sono azzurri, sono molto bianchi, e quello lato passeggero è quasi giallo addirittura se visto da vicino. Però appena accesi e da vicino sono belli azzurri... Una cosa che devo fare oggi è togliere l'automatismo che fa accendere gli Angel all'apertura della macchina, quello ho visto che gli dà un pò fastidio, anche perchè lì vedono nettamente come i miei Angel tanto OEM non sono ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quindi magari quello lo cavo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Stresso meno i LED degli Angel ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Qui stanno facendo un vero e proprio giro di vite su queste cose...

20. Matti 320 Cd

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Eccomi qui, allora, i miei Angel non si accendono più con le luci interne, andando spesso in macchina solo per prendere qualcosa e richiudere diventava un pò rognosa la cosa a mio avviso, poi ho visto che infastidisce molto chi mi ferma, meglio non rischiare più di tanto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ora viene il dilemma delle resistenze, un pò si vedono, e sinceramente mi scoccia un pò, anche perchè se un giono mi viene in mente di lavare il motore, un pò mi scoccia che ci vada l'acqua sulle resistenze. Allora mi è venuta un'idea, spero non sia una c*****a; praticamente le resistenze emulano la lampadina di posizione se ho ben capito ed evitano il check luci. Ok, perfetto, quindi se io prendo 2 lampadine ad incandescenza, quelle originali che ho ancora da parte, tolto le resistenze, le metto nel portalamapada e poi vernicio il bulbo di nero con la vernice per alte temperature. Dopo non si vede nulla, il check luci non dice niente perchè la lampadina c'è e siamo tutti felici. Anche quando apro il cofano che è tutto in ordine. Giusto o sbagliato secondo voi? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;)

Condividi questa Pagina