BMW 320 Cd... MY DREAM COME TRUE!!! | BMWpassion forum e blog

BMW 320 Cd... MY DREAM COME TRUE!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Matti 320 Cd, 17 Marzo 2011.

1. Matti 320 Cd

Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Eccomi qua, dopo un pò di tempo di iscrizione a questo bellissimo forum, mi sono finalmente deciso a presentare ufficialmente, con questo 3D, la mia amatissima e tanto sognata BMW; una 320 Cd E46 restyling. :love

Prima di partire però, vi faccio vedere la mia Ex Auto e vi racconto come ho “conosciuto” la serie 3 Coupe, della quale, vi posso giurare, (nonostante la mia passione per le auto) ne ignoravo completamente l’esistenza. Sapevo che esisteva la Berlina, la Touring e la Cabrio, della Coupe sapevo solo dell’M3, questa proprio non l'avevo considerata. Non fucilatemi, ma è proprio così; anche perchè mi sembra di aver dimostrato che una volta venutone a conoscenza, di averne saputo apprezzare, e non poco, tutte le sue caratteristiche.
    Spero di non annoiarvi troppo.

Molto carina ancora oggi, nonostante ormai sia già stata rimpiazzata da ben 2 modelli (la 5 serie per me molto discutibile ma lasciamo stare). Il modello in questione è una GOLF 4 1.8 20V a benzina con 125 cavalli versione HIGHLINE del 1998.

Infatti, è stato proprio il problema dell’età dell’auto a deciderne il cambio; era già da un po’ di tempo che ne valutavo la fattibilità, e verso maggio 2010, visto il sorgere di qualche acciacco dovuto all’avanzare del tempo, ho cominciato a guardarmi attorno.

Volevo un’auto sportiva a 2 porte, elegante e che consumasse poco, quindi ho deciso di puntare su un Diesel, anche per provare, dopo due anni di benzina, ne ero incuriosito. Mi ero concentrato principalmente su due autovetture: Alfa Brera 2.4 JTD e Mercedes Benz CLK 270 CDI. Entrambe molto belle, ma con due problematiche non da poco: L’Alfona era troppo “scomoda” per un viaggetto (baule inesistente e impossibile accedere ai posti dietro) e nonostante la motorizzazione a Diesel, consumava più del mio Golfastro 1.8 a benza. La Mercedes? Bella, affidabile, parca nei consumi, però un po’ “da vecchio”.

A Giugno vendo il GOLF a 3.000 euro ad un tipo tedesco, :cry2 complice il fatto che avevo su l’impianto a GPL… E ora? Tutti a piedi!!! Sto giorno e notte su Autoscout, giro tutti i concessionari, le auto ci sono e sono belle, con pochi chilometri e che costano il giusto, ma nessuna ha quel più da farmi dire: “bella, la prendo”.

Ma un pomeriggio, tutto cambia. Ero in centro con un mio amico, entrambi molto appassionati d’auto, e ad un certo punto, ci si affianca un 320 Cd Restyling color grigio metallizzato scuro, tutti e 4 i vetri neri e cerchi M5 neri.
    Rimango come fulminato, chiedo al mio amico, “Che auto è quella?!?!? Mamma mia che bella!!!” e lui, molto pazientemente:
    “Matti, ma non lo sai? E’ la 320 Coupe della BMW, la versione “tranquilla” e un po’ più economica dell’ M3…”
    “La voglio! E’ troppo bella, stasera quando arrivo a casa la cerco, la mia la voglio nera, però voglio quella…”

… Cerca che ti ricerca, ecco che sbuca fuori:

320 Cd, restyling, con 71.000 Km, nero Schwarz metallizzato, cerchi da 17, un anno di garanzia. Telefono giù al concessionario a Massa Carrara, la provo e… Accidenti è proprio lei!!! Mamma mia che bella!!!
    Si guida che è un piacere e consuma pochissimo!!! =D>

Risultato? Presa subito! E finalmente l’8 luglio 2010 è arrivata a casa: \\:D/

All'inizio, internamente ed esternamente si presentava un pò "Stock", appena presa, dopo nemmeno una settimana avevo già montato Xenon e LED interni.

Poi dopo attraverso mille peripezie ed avventure, ci ho messo ben 2 anni, la coupe si è trasformata così:

Qui, con i nuovi cerchi da 16 Style 45, Allestimento "M Sport Crisi Economica".
    Futuri cerchi da termiche per l'allestimento "M Sport Ripresa Economica".

Qui vi elenco le tante modifiche fatte, ci tengo molto a precisare che sono state fatte quasi tutte dal sottoscritto.

Anabbaglianti Xenon 6.000K
    Pack luci interno a LED
    SubWoofer nel baule

Spoiler posteriore M3
    Luci retromarcia a LED
    Bracciolo anteriore
    Dynavin
    Pomello cambio M corto
    Sensori parcheggio
    Vetri anteriori e posteriori pellicolati al 35%
    Modanature Sticker BOMB
    Frecce laterali DEPO Nere
    LED sottoporta
    Cielo interno M3 nero
    Tendina parasole posteriore M3 avvolgibile elettricamente
    Volante M3 con comandi al volante e cuciture M
    Cuffie cambio e freno a mano in alcantara nera e cuciture M
    Reni anteriori Neri
    Rimozione scritta modello
    Kit M Teck esterno, paraurti anteriore, posteriore e minigonne
    Slamellato
    Estrattore posteriore in Real Carbon
    Doppio terminale scarico da 60 mm
    Tasto apribaule
    Retrocamera
    Plafoniere interne 330 o M3
    Manopola freno a mano in pelle
    Adesivi Nurburgring e "I love my E46"
    Pellicola nera su fari posteriori e fendinebbia
    Plastidip nero opaco su Shodow line esterna e cornici specchietti
    Sedili anteriori M manuali e rivestimento in interni pelle Beige BMW Individual Style
    Braccioli portiere e tunnel centrale verniciati in nero Schwartz Metallizato
    Angel Eyes a LED
    Flaps anteriori Real Carbon BMW Performance
    Cassetta Attrezzi nel baule
    Doppio retronebbia
    Cicalino retromarcia
    Cerchi da 16 BMW Style 45
    Cassetta pronto soccorso BMW
    Maniglia interna dal lato guida
    LED ambra vano piedi come luci da viaggio
    Camera Car anteriore

Ultima modifica di un moderatore: 2 Aprile 2013
    A 4 persone piace questo elemento.
  2. zipfer

zipfer Secondo Pilota

759
    32
    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.559
    330cd e46 cabrio all season
    Appassionato d'auto e non conosci la bm coupè?:eek: pensa che la prima serie 3 e21 era solo 2 porte.....

Scusa se te lo dico ma quei 4 scarichi li stanno veramente male poi senza 4 cerchi da 18 e senza kit mtech 2 non c'entrano proprio nulla, per non parlare che sul paraurti hai ancora lo scanso del vecchio scarico....](*,)](*,)

I 4 tondi lasciateli alle m... vere...

3. sasinomio.e46

sasinomio.e46 Primo Pilota

1.394
    27
    16 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.000
    bmw 320 ci e46 150cv
    bellissimo complimenti!=D>

tiratina d'orecchi per il non conoscere la serie 3 coupè#-o

:wink:

4. ivan83

ivan83 Primo Pilota

1.013
    15
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.473
    Ex 330d Futura 204cv
    bella,complimenti...un consiglio...rimettici lo scarico originale e lasciala così..

5. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.519
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Bella Matti =D>....mi piacciono molto i LED bianchi....fanno un bell'effetto devo dire...non pensavo.....

Come avevo già detto però in un altro thread...i 4 scarichi a me non piacciono.....poi chiaramente l'auto è tua e deve piacere a te ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Io andrei appena possibile di packM e cerchi 18....poi diventa ancora più bella...

E una mappettina/modulino magari....8-[:wink:

6. Matti 320 Cd

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Ehilà! :wink:

Ti ringrazio per il sostegno ai LED bianchi :cool:

Lo so, infatti avrei immaginato che mi avresti ripreso per i miei 4 cannoni :mrgreen:. Cmq per i cerchi mi sto già muovendo, forse piglio quelli M3 E46, magari nn sono stupendi, però vengono dal concessionario BMW di Bologna che li usava per esposizione, sono gommati nuovi con Michelin Pilot... Speriamo bene, altrimenti cerco dei CSL o dei più classici 135... :wink:

L' Mpack è caruccio, (poi detto sinceramente, a me piace molto così, nn so, la vedo più elegante, però L'M pack certo nn lo disdegno:-k :mrgreen:) adesso fine mese sistemo il "buco" dello scarico originale, sicuramente dopo starà ancora meglio... :cool:

7. gustavik73

gustavik73 Guest

Reputazione:
    0
    A me piace tutta,anche gli scarichi!!

8. Matti 320 Cd

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    :mrgreen: Ti ringrazio.

Più che non conoscerlo, diciamo che pensavo ci fosse solo l'M3 di coupe, questa mi era completamente sfuggita, il Restyling soprattutto. Diciamo però che ho fatto in fretta a conoscerla; come l'ho vista, ci sono rimasto!!! :mrgreen:

#-o Un pò vistoso forse? :mrgreen: Posso capire, ma a me piace così, l'ho fatto per renderla proprio coe la volevo io... Magari se togliamo la scrtta del modello?

Gusti son gusti, ci mancherebbe. :wink:

9. Matti 320 Cd

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Bella!!! =D>

Grazie mille per l'appoggio!! Sei uno dei pochi che sostiene il mio "poker" d'assi di 4 cannoni Ragazzon da 80!!! :mrgreen:

10. Matti 320 Cd

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Tranquillo, gusti ovviamente, son gusti, da parte mia, ti posso dire che i cerchi da 18 sono in arrivo, e che lo scanso dello scarico originale verrà "chiuso" a fine mese, beh dopo starà senz'altro meglio, dai. :wink: :cool:

Per il nn conoscere la BM coupe, diciamo che è la versione cuope dell'E46 che mi era sconosciuta, sapevo della E36 e, ovviamente della E92, ma questa proprio nn la sapevo, pensavo fosse solo in versione M... #-o

11. ivan83

ivan83 Primo Pilota

1.013
    15
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.473
    Ex 330d Futura 204cv
    allora son contento per te..:wink:

12. Tia330

8.519
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Rimarrebbe il rumore da trattore fermi al semaforo....meglio lasciarla la scritta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Da 80 sono? Però.....:mrgreen:

Ma sono solo i terminali oppure lo scarico completo? Non ho capito....:-k

13. catanese78

catanese78 Amministratore Delegato BMW

2.827
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    bella, ma io i soldi spesi per scarico ( che non c'entra granchè con una 320 cd ) e dynavin li avrei impiegati per acquistare interni in pelle color biscotto magari, come puoi non aver mai notato e46 coupè benza tra prerestyling e restyling che non siano M? l'italia ne è piena!:mrgreen:

14. Matti 320 Cd

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Vabbè, però diciamo che "a vista" o "da motore spento" magari può passare per un benzina (intanto sarebbe più "pulita" ed elegante)... Basta non guardare il contagiri però!!! #-o

Cmq nn è lo scarico completo, solo il terminale, sostituito il silenziatore finale e aggiunti i "fantastici 4" :mrgreen:

15. Matti 320 Cd

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Hai ragione, ma questa mi era completamente "scappata",#-o avevo visto la cabrio, ma nn mi piace l'idea di non avere il tetto rigido. Per la pelle è solo rimandato a un pò più avanti il lavoro... :mrgreen: Trovarli degli interni messi bene... Ma se io facessi gli interni in pelle "rivestendo" i sedili che ho ora? Si spende troppo forse... :-k

16. Tia330

8.519
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Rivestire i miei in pelle (non è un lavoro che farei comunque perchè gli nterni in pelle non mi piacciono) mi sembrava intorno ai 1500€-1600€ circa......a quei prezzi allora andrei di packM ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. catanese78

catanese78 Amministratore Delegato BMW

2.827
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2011
  18. Matti 320 Cd

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Le soluzioni sono tante, pure per gli interni in pelle... Se li trovo M ovvio che li prendo, poi magari si può pensare a rivestirli del colore che preferisco... Boh. Per ora cmq nn è che nn abbia i sedili, preferisco concentrarmi sui cerchi e a "tappare" lo scanso dello scarico originale, dopo si che la macchina comincia ad essere veramente bella. La pelle sarebbe più che altro la cosidetta "cigliegina sulla torta"... :wink: :cool: :mrgreen:

Prima però spazio ai cerchi (Mi piacerebbero molto i CSL color Antracite =P~, anche se cmq i classici 135 nn starebbero male) e, perchè no, mi sto convincendo, all'oscuramento dei vetri :cool:.

19. Matti 320 Cd

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Un pò di fotogallery della 320 Cd

Ecco altre foto della mia 320 Cd; alcune sono state fatte un pò di tempo fa, quando era ancora tutta "stock". :biggrin:

Ecco l'abitacolo "tutto stock" e con la leva del cambio a pezzi :evil:

Però che linea... Taglia? :mrgreen:

Un pò di xeno e fendinebbia :cool: =D>

"Matti, fai il bravo, ti tengo d'occhio" :mrgreen:

20. fiocco182

fiocco182 Kartista

175
    3
    26 Agosto 2009
    Reputazione:
    203
    bmw 320 cd E46
    Veramente bella la tua BMW... complimenti!!!=D>=D> P.S. togli il padellone della targa che è veramente brutto.. io l'ho tolto quasi subito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina