BMW 318d usata: quale acquistare | BMWpassion forum e blog

BMW 318d usata: quale acquistare

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da riccardogallus, 6 Settembre 2016.

1. riccardogallus

riccardogallus Aspirante Pilota

8
    0
    2 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw M1
    Buonasera a tutti, sono un neofita BMW e volevo acquistare un usato 318d in buone condizioni immatricolato non prima del 2012 e con non più di 95.000 K.
    Su Autoscout vedo diverse proposte anche da privati.

Alcune domande, alcune un pò ingenue, mi perdonerete
    -Che aspettative di durata ha una macchina del genere se ben tenuta ? Fa altri 100.000 Km ? Ho sentito dire di Mercedes con percorrenze superiori ai 300.000.

-Sugli accessori, mi sembra fondamentale almeno il Cruise Control: se non in dotazione si può montare agevolmente, idem per il sistema di navigazione ? Le tedesche mi sembranopiù flessibili per il montaggio di accessori postvendita, quasi impossibili per Renault o altre marche.

-Cambio manuale o automatico (mai posseduta una automatica): ci sono versioni del cambio auto "da evitare" prima di una certa release ?

-Differenze di assetto e/o stabilità tra berlina e SW volendo scegliere tra una delle due ?

-L'ultima è più una provocazione: a parità di budget mi sembra ci sia la Mercedes C180/200, è una macchina più "tranquilla" rispetto alla BMW ?

Qualcuno mi cazzierà per avere aperto un nuovo Topic...
    Grazie per la pazienza.
    Riccardo Galli - Ferrara

2. Giustyle

Giustyle Presidente Onorario BMW

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Ciao, E90 è la berlina, E91 la Sw, E92 la coupé, E93 la Cabrio. Ma non ho ben capito quali vorresti..

Cmq per il mio modo di vedere starei molto attento a comprare auto sotto i 100k km (soglia psicologica per dire che una macchina non è vecchia) da rivenditori poco affidabili, secondo me l'80% hanno i km scalati.