Bmw 318ci Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da AngeloYaris, 17 Settembre 2008.

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  1. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    Ciao Angelo anche la mia lo fà, soprattutto a freddo e quando la tiro poco, usandola in paese! ho notato che dopo qualche bella tirata sembra non scendere più di giri agli stop(anche a me scende sui 5-600 giri, poi si stabilizza, ne si spegne ne oscilla, quindi il sensore cammes non dovrebbe essere) io avevo il pedale che si incastrava e ho risolto disincrostando bene il cilindro della farfalla. quel piccolo gioco dell'alberino è rimasto ma non crea più problemi di incastramento ora che è tutto pulito. farò caso stasera alla lancetta dell'econometro... a me a volte mi fermo, la vedo salire di colpo a 10 L\100km e poi và a zero:-k:-k Tu prova a fare un paio di belle tirate 1°2°3° :mrgreen: e poi vedi se lo fà ancora ai prossimi stop...:wink: io pensavo a candele e sonda lambda che si sporcano ad andare piano... ma quel coso che dici tu a sx motorino minimo non è il cruise control??:-k
     
  2. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    no, quello è il sensore della farfalla... il cruise è un'altro modulo aggiuntivo che và di fianco al filtro dell'aria
     
  3. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    ah , capito:wink:credevo che fosse il motorino che apriva la farfalla per il cruise:redface:.... ma dici che può essere quello che fà scenderei giri? io quando ho tolto la farfalla l'ho lasciato attaccato, ho svitato solo il motorino minimo per non fare entrare sporco, ma quello no tanto è attaccato all'alberino, anche se lo smonti non credo si possa pulire qualcosa... o sbaglio:-k:-k
     
  4. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    dentro c'è solo un potenziometro che viene mosso dall'alberino... io provo a vedere meglio cosa c'è dentro e soprattutto pulisco i contatti...

    per vedere se lui fa qualcosa, proverò a staccare il connettore e vedo come reagisce la macchina
     
  5. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    :mrgreen: fammi sapere, attendo tue notizie:wink:
     
  6. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    se non esplodo si :lol:
     
  7. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    :mrgreen::terror2:mrgreen:
     
  8. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
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    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    Angelo, hai ragione, quando la lancetta scende a zero, il minimo non si abbassa, cmq ho notato che facendo un pò di km tende a farlo un pò meno:-k poi ieri provavo a rilasciare il gas con varie marce e rimaneva quasi sempre sui 2 L/100km quando avevo la 4°:-k ma la lancetta dell'econometro non penso dipenda solo dal sensore sullìalberino della farfalla , perchè ho visto che accelerando da fermo non si alza...
     
  9. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
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    (obbligatorio)
    eheh...

    accelerando da fermo non si alza perchè da fermo si disattiva

    noterai che prima di fermarti la lancetta sale molto per poi azzerarsi
     
  10. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    Già infatti, sale sui 10 mentre sono quasi fermo, e quando lo fà nessun problema al minimo:wink: ma non capisco se il problema è sulla farfalla che manda in tilt il sensore o al contrario:-k
     
  11. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
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    2.542.756
    (obbligatorio)
    è questo quello che dobbiamo capire
     
  12. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
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    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    :mrgreen: se capisco qualcosa ti dico:wink: ma secondo te non può dipendere da sonda lambda o candele? che andando in giro piano si imbrattano:-k non capisco perchè se faccio qualche bella tirata poi sembra andare molto meglio e fino al giorno dopo non succede più... non sò se lo facesse anche prima che pulissi la farfalla questo difetto, perchè è poco tempo che ce l'ho, di sicuro ora non si spegne più appena la accendo e il pedale non si incastra più(grazie al tuo reportage:wink:)
     
  13. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
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    5 Ottobre 2008
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    2.542.756
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    io non ho notato differenza tra percorso lento e veloce... mi sono fatto 600km di autostrada ma il difetto c'era sempre :-k
     
  14. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
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    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    magari è una casualità, ci farò caso ancora oggi e faccio un pò di prove... poi le candele le ho già smontate e pulite...hai mai cambiato la sonda lambda? a mio papà l'ho cambiata qualche giorno fà sull'alfa... aveva dei mancamenti e minimo che si abbasssava a volte, ora và molto molto meglio...ma magari non è il nostro caso...:wink:
     
  15. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
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    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
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    mai cambiate ma ho la tentazione di pulirle
     
  16. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
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    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    anche io ho la tentazione, visto che chi aveva prima la mia macchina andava in giro sempre a 10 km/h, penso siano imbrattate... ho visto quella di mio papà che và sempre piano:eek: ...ne abbiamo due giusto? quella più importante dovrebbe essere quella prima del catalizzatore credo...
     
  17. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
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    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
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    una prima e una dopo... ma non so chi è più importante... :-k
     
  18. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
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    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    io credo quella prima del catalizzatore, per sentito dire, le auto più vecchie non avevano quella dopo, mi informo meglio da qualcuno:wink:
     
  19. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    mi hanno detto che la sonda che può creare più problemi è quella prima del cat, una pulita non farà mai male ma credo più al sensore che non manda il giusto segnale alla centralina e non fà intervenire in tempo il motorino del minimo...la farfalla mia è pulitissima e non si incastra da nessuna parte, quando lascio l'acceleratore si chiude completamente, anche perchè altrimenti resterebbe accelerata credo....eppure il difetto resta#-o
     
  20. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
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    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    allora, non sono esploso :D

    staccato il connettore, l'auto non ha più vuoti di minimo!

    ora il minimo è a 800 giri e a volte sale fino a mille ma decisamente meglio che avere il minimo che scende a 500!

    problema:

    staccando il connettore mi si accende la spia del controllo della trazione e il tasto ASC rimane inutile!

    dopo il mio giro di prova, ho riattaccato il connettore e ho avuto poco dopo questo vuoto da 500 giri ma il brutto è che la spia del controllo della trazione mi rimane accesa e il tasto ASC non la comanda più (ho verificato che effettivamente il controllo non c'è :D)

    quindi prima di provarlo anche tu aspetta! lunedì vado dal meccanico a vedere se c'è un errore da azzerare!

    speriamo che non ho fatto un danno :D
     
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