Bmw 318ci Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da AngeloYaris, 17 Settembre 2008.

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Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Jamal

    Jamal Primo Pilota

    1.464
    48
    10 Settembre 2004
    Reputazione:
    16.483
    Same SOLARIS 55
    di che anno e' la tua 318?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2009
  2. 850 CI

    850 CI Collaudatore

    268
    10
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    7.753
    bmw E46 318 Ci
    URGENTISSIMO.......
    Non sapete cosa mi è successo???............

    Oggi andando sulla ss 77 la superstrada che collega civitanova-foligno poco prima di macerata ho sentito un sassettto sbattermi sul parabrezza..........
    A chi non è mai successo di sentire qualche ticchetto anche in autostrada??
    Non ci possiamo fare nulla..........

    Il bello però x me stavolta la questione è grave:
    la parte lato passseggero del parabrezza alto a partire dal tetto si è crinata di pareccchio 4-5 dita aabbondanti di crinatura........
    Non andavo a ridosso di nessun mezzo ....... c'era un furgone col cassone aperto dietro a circa un 150 metri che mi precedeva e non so se ha sollevato il sassetto da terra ............ fatto sta che mi ritrovo col parabrezza crinato

    AIUUTOOOOOOO cosa posso fare? AIUUUTOOOOOOO!!!!!!!
    Ci vorranno un botto di soldi e il bello è che non ci potevo fare nulla poteva succedere a chiunque ed è successo a me che ora devo anda in giro col parabrezza crinato dell amia 318 ci ........ mammamiiiaaaa!!!
     
  3. 850 CI

    850 CI Collaudatore

    268
    10
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    7.753
    bmw E46 318 Ci
    domani vi posto le foto del misfatto.........
    che dispiacere ragazzzi ritrovarsi il parabrezza rotto senza poterci fare nulla ......
    e sapendo che poteva succede a chiunque e perciò non so quante probabilità ci siano che succeda......... spero non molte ........ e per questo sono molto affranto!!!
    Cerco di fare degli upgrade risparmiando soldi cercando offerte poi mi ritrovo accidentalmente che un sasso schizzando mi fa fuori il parabrezza ..........
    sono scoraggiato..........
    Domani le foto
     
  4. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    Cavoli, veramente!! #-oMa non hai l'assicurazione cristalli? saranno 300 euro](*,)mi spiace!
     
  5. Jamal

    Jamal Primo Pilota

    1.464
    48
    10 Settembre 2004
    Reputazione:
    16.483
    Same SOLARIS 55
    Solidarieta'! ne ho presi tanti di sassi in autostrada ma mai cosi' forte da incrinarlo! mi dispiace
    Vai da Dr.Glass per sostituirlo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2009
  6. 850 CI

    850 CI Collaudatore

    268
    10
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    7.753
    bmw E46 318 Ci


    Originalmente inviato da 850 CI

    Quello che li ha venduti a me allora come ha fatto? Dato che mi dicevi ti sembravaano non originali?

    [​IMG]
     
  7. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Come ha fatto a far cosa?
    Quei fanali sono di sicuro non originali!
     
  8. 850 CI

    850 CI Collaudatore

    268
    10
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    7.753
    bmw E46 318 Ci
    Citazione:
    [​IMG]






    Voglio dire...... non essendo originali e con le centraline antiproblemi vuol dire che una volta montati e connessi correttamente i connettori so a posto giusto?



    [​IMG]
     
  9. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    si
     
  10. kikobg

    kikobg Collaudatore

    257
    4
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    26
    E46 318ci, E83 X3 2.0d
    La mia e' del 2001
     
  11. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
     
  12. 850 CI

    850 CI Collaudatore

    268
    10
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    7.753
    bmw E46 318 Ci
    eccoli ........

    ditemi voi.....
    certo ormai l'errore l'ho fatto per una trentinaa di euro in + li prendevo nuovi ma nn mi sembrano malaccio che ne dite?
    Giudicate voi......




    [​IMG]


    [​IMG]



    [​IMG]



    [​IMG]




    [​IMG]




    [​IMG]



    [​IMG]




    [​IMG]


    Originali non mi semvrano ...... non c'è scritto da nessuna parte BMW.......
    cmq ci sono anche le luci del baule o sbaglio cosa sono quelle due piccole plafoniere incorporate sui due pezzi in plastica?
     
  13. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    non vedo nulla!
     
  14. 850 CI

    850 CI Collaudatore

    268
    10
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    7.753
    bmw E46 318 Ci
    Ehi ragazzi scusate..........

    ho un problema..........
    Venerdì dopo aver ripulito il corpo farfallato e rimontato il tutto come diceva Angelo........ ho notato un regime di minimo molto strano.....
    l'auto tremava fino ai 1500 e il rombo era molto aggrassivo quasi scoppienttante .........
    subito sono andato a farmi un giro notando che l'auto tirava molto meglio del solito..... ma oltre al problema del minimo e della tremarella da fermo fino ai 1500-1700 ho notato che allo stop tendeva pure a morire e quindi la maggior parte delle volte si spegneva il motore ........ e se non si spegneva si salvava per una........
    scintilla diciamo
    Il giorno seguente quindi sabato appena la tiro fuori dal garage tutto a posto minimo normale il regime non muore non si spegne il motore e l'auto non trema + fino ai 1500......
    cmq dando gas si avverte sempre questo spunto + brillante ......
    la spinta è migliorata quanto basta da rendersene conto..........
    sabato percorro circa 200 km... non fa una piega...........
    Domenica non la tocco neppure e stamattina per lavoro faccio 60 km ed è tutto ok..........
    Oggi pomeriggio vado a riprenderla e come l'accendo il minimo sembra non reggerlo è tornata a tremare abbondantemente oltre i 1500 fin quasi ai 2000 giri e in + si spegne sempre allo stop perchè il minimo muore......... lo spunto è restato sempre brillante dalla pulizia del corpo..........

    Pensavo .............
    magari quel lavoretto è stato necessario a mandargli quel poco di ossigeno in + da sfasargli il minimo e però bruciando meglio con + ossigeno lo scoppio è più potente ed ecco dunque xkè lo spunto è+ brillante........
    Ho cercato inoltre, rimontando il tutto, di chiudere meglio possibile il condotto dell'aria che dal corpo farfallato porta al filtro, per evitare anche le più piccole perdite se ve ne fossero..........
    questo maggior chiusura potrebbe aver creato una maggior compressione aria e quindi un condotto il cui afflusso aria è più energico verso il corpo farfallato che essendo pulitissimo senza alcun residuo spalanca meglio la porta verso una + corposa aspirazione e quando le valvole si aprono quindi si ritrovano di frontye una maggior quantità di ossigeneo maggiormente compressa da creare i pregi e i difetti sopra descritti...........

    che ne pensate?
    FATEVI AVANTI.........
    AIUTATEMI PER FAVORE!!!

    GRAZIE!
     
  15. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    guarda, giovedì ho pulito anch'io il corpo farfallato alla mia, l'ho rimontato e aveva il minimo a 1000 anzichè 800, ma dopo un giro di 20km tutto è tornato alla normalità! hai staccato e pulito anche il motorino del minimo? riattaccato il tubo sotto la farfalla?
     
  16. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    e aggiungo pulito il motorino del minimo?
     
  17. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    Ragazzi, stasera accendo la car che è da domenica sera in garage: parte bene, al primo colpo e gira regolare, la porto fouri e la spengo. fin qui tutto regolare, poi dopo due ore esco, la avvio, vado verso il cancello, e dopo circa una trentina di secondi sento che inizia ad andare a 3](*,)](*,)per circa mezzo minuto, poi ritorna a girare regolarmente:-k faccio circa 500 metri e al semaforo incomincia ancora a tre. la spengo, riaccendo e tutto ok, poi fatto un giro di 10km e tutto ok:-k:-k cosa ne pensate?? cavi candele sono inseriti correttamente, che sia acqua che trasuda nella testata?? in questo caso non sarebbe partita a tre alla prima accensione??? bobina o cavi che stanno partendo???:-k:-k](*,) grazie
     
  18. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    vai dal mecc e fai controlare le candele prima di disperare ;)
     
  19. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    ne ho tolta una venerdì, sono seminuove,hanno 6000 km però ho notato che sono a due elettrodi(bkr6ek) e non bkr6equp ma non dovrebbe centrare:-k è la prima volta che lo fà:-k se fosse la testa sarebbe andata a tre da subito e non dopo un minuto, giusto?:wink:
     
  20. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    guarda.. di candele non ne capisco na cippa...

    falla vedere e chiedi anche se il tipo di candela influisce... così abbiamo un'altra testimonianza :D
     
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