Bmw 318ci Zone | Pagina 224 | BMWpassion forum e blog

Bmw 318ci Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da AngeloYaris, 17 Settembre 2008.

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  1. adryano

    adryano Collaudatore

    307
    12
    2 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.482
    bmw 325 ci 192 cv da corsa:D:D
    se a qualcuno di voi cioe quelli che hanno il 318ci 118cv serve qualche ricambio del motore il alcuni li ho perche il vecchio proprietario aveva sostituito il motore perche aveva una biella rotta con un motore del 318i e quello vecchio me lo ha dato quando ho comprato l'auto compreto di aspirazione iniettori corpo catena nuova e tante altre cose...
     
  2. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    quanti km ha?
     
  3. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2012
  4. adryano

    adryano Collaudatore

    307
    12
    2 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.482
    bmw 325 ci 192 cv da corsa:D:D
    ne aveva 140 mila
     
  5. adryano

    adryano Collaudatore

    307
    12
    2 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.482
    bmw 325 ci 192 cv da corsa:D:D
  6. alexandrosroma

    alexandrosroma Aspirante Pilota

    11
    0
    14 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW E46 318i Touring
    Ciao a tutti,

    anche io ho bruciato la guarnizione testata di un 318 118cv...del 2000 con 130.000 km...

    Quanto sarebbe un prezzo onesto per: guarnizione testata, rettifica, catena di distribuzione, tendicatena, filtri aria e benzina?

    Mi ha detto di aver cambiato anche dei cuscinetti ma non so cosa...

    Secondo voi dovrei far controllare o cambiare qualcos'altro?

    Per questi lavori sopra elencati quanto potrebbe chiedermi? Solo i ricambi quanto costano?
     
  7. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    perchè catena e tendicatena?
     
  8. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    SI io l'ho fatto.....niente di grave! sembra kissakè ma alla fin fine se hai un po' di manualità....
     
  9. alexandrosroma

    alexandrosroma Aspirante Pilota

    11
    0
    14 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW E46 318i Touring
    perchè dice che la catena era un po lenta...
     
  10. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    catena un po lenta a 130mila km????? a me mi sembra una cosa un po strana, non e che ci vuole mangare sopra?
     
  11. adryano

    adryano Collaudatore

    307
    12
    2 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.482
    bmw 325 ci 192 cv da corsa:D:D
    ok allora appena avro tempo lo faro... grazie
     
  12. alexandrosroma

    alexandrosroma Aspirante Pilota

    11
    0
    14 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW E46 318i Touring
    Spero di no...è il meccanico di fiducia di un mio vecchio amico...ti assicuro che l'ha cambiata perchè ho visto tutto smontato l'altro giorno...
     
  13. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    no no non dubito su questo e mi sembra strano che una catena si sia gia allentata a 130mila km, che io so la catena va controllata a 250 mila se ce bisogno si sostituisce altrimenti la tieni, ecco xke mi sembra un po strano.
     
  14. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    allora anche se non dovrebbe essere un po lenta, non è bruta l'idea quella di cambiarla visto che lo smontaggio del motore fa comodo a farla e cosi sei sicuro che non avrai problemi di catena per il resto della vita della tua auto....................
     
  15. alexandrosroma

    alexandrosroma Aspirante Pilota

    11
    0
    14 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW E46 318i Touring
    Stesse parole del mio meccanico...
     
  16. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    su questo avete perfettamente raggione, io forse vedo sempre del marcio perche dei meccanici non tanto mi fido.
     
  17. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    aggiornamento, trovo la goccia sulla guarnizione della coppa, ma sembra quasi venire dal punto indicato nella freccia arancio in foto! c'è una guarnizione tra il carter distribuzione e il basamento(non il coperchio del carter, che basterebbe togliere puleggia e pompa acqua) spero che non sia quello della freccia in foto il punto in cui perde sennò c'è da spararsi! per cambiare quella guarnizione bisogna togliere testata e tutto il carter sopra- sotto, catena ecc:eek:

    [​IMG]
     
  18. alexandrosroma

    alexandrosroma Aspirante Pilota

    11
    0
    14 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW E46 318i Touring
    Spesa per guarnizione testata e catena distribuzione

    Ecco il conto finale per guarnizione testata e cambio catena distribuzione: 1.700 Euro! #-o

    Pensavo moooolto meno....fosse la BMW ci potevo stare, ma dal meccanico di zona sinceramente mi sembra un po troppo...solo di manodopera mi ha chiesto 700 euro!

    Per i pezzi 1.000 euro!

    Ha cambiato:

    Kit guarnizione testata 250 e.

    Rettifica 100 e.

    Cuscinetti cinghie servizi 90 e.

    Pompa acqua 77 e.

    Termostato 105 e.

    Paraoli 30 e.

    Catena distribuzione 70 e.

    Tendicatena 60 e.

    Filtro benzina 40 e.

    Filtro aria 30 e.

    Olio 50 e.

    Liquido radiatore 40 e.

    Candele 40 e.

    Qualcos'altro che ora non ricordo...domani che ritiro la macchina sarò più dettagliato...ma a voi non vi sembra troppo?
     
  19. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    secondome x i prezzi che hai elencato diciamo che ci siamo tieni conto che non li hai presi personalmente da un ricambista o dal web secondo me posso starci forse il kit guarnizione testata mi sembra un po esaggerato non so cosa comprende il kit pero la sola guarnizione costa dai 50 ai 70 euro, x la manodopera forse uno sconticino poteva fartelo.
     
  20. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    Anche a me sembra un tantino esagerato come prezzo.

    io con 2400 euro ho cambiato il motore completo e la frizione.

    il motore l'ho trovato in un autodemolizioni a 1000 euro con 70.000 km

    800 di manodopera e gli altri 600 per kit frizione e filtri e liquidi vari.

    Il mio meccanico è stato onesto fin da subito e mi ha detto, il tendicatena è rotto e la distribuzione è da cambiare se vuoi io ti cambio quello per 800-1000 euro circa

    ma se una volta fatta la distribuzione la macchina ha ancora problemi son dolori bisogna smontare tutto aprire il motore e guarnizione testa rettifica sono parecchie centinaia di euro poi bisogna vedere come sono messe le valvole e se magari la rottura di una valvola non abbia danneggiato irreparabilmente la testata o un pistone.

    per cui mi ha vivamente consigliato che era meglio un motore usato il mio aveva pur sempre 220000 km.

    aaa in bmw per un motore rigenerato volevano indietro il mio rotto + 5000+ iva [-X[-X
     
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