Bmw 318ci Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da AngeloYaris, 17 Settembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    il problema è proprio il bullone che si spezza!
     
  2. Stefano 63

    Stefano 63 Secondo Pilota

    642
    9
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.953
    BMW 318 ci E 46
    Ciao, volevo chiedere se qualcuno ha cambiato mai il catalizzatore, quanto costa e dove si può trovare.Grazie e buon Natale a tutti.
     
  3. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    ma non si puo'cambiare in tempo?
     
  4. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    non saprei... se togli il coperchio punterie si vedono i 10 bulloni della testata...ma vanno tirati con la dinamometrica e a gradi...poi se è già mezzo andato cè il rischio che lo rompi mentre lo sviti credo... prova a sentire un meccanico... il mio amico ha sentito un collega che gli ha detto che da questa estate ne sono saltate così altre 2:eek::eek:
     
  5. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Chissa qual'è il motivo.... errore di progetto? le altre 2 erano con il nostro identico motore?
     
  6. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    si certo, a cui si aggiunge la terza di scarface...cmq appena è successo a me il meccanico conoscente del mio amico che lavora spesso su bmw gli aveva detto subito: bullone spezzato! quindi è una cosa risaputa!! in bmw invece alla richiesta di spiegazioni di come fosse possibile una cosa simile e se è un difetto conosciuto, mi hanno detto che non si ricordano difetti di macchine così vecchie, che non ci lavorano più da tantissimo tempo:evil: e poi hanno aggiunto: cosa pretendi, su macchine di 10- 15 anni è normale...:eek::eek::eek::evil::evil::evil:](*,)
     
  7. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    su macchine che 10 anni fa costavano 38.000€ di base?

    ma non si vergognano a dire certa roba?
     
  8. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    Io invece otre a me conosco un altro che ha avuto la crepa sulla testata............. IMHO è un grande errore di progetto di questo motore..........
     
  9. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    infatti il mio prossimo step sarà un 330, ma prima devo far fare 400.000km a questa...
     
  10. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Bhe fra testata spaccata e bullone spezzato penso ci sia differenza....magari è semplicemente un po' piu' delicato in confronto ad altre motorizzazioni e bisogna avere degli accorgimenti magari farlo girare un po' al minimo dopo una bella tirata....spesso lo faccio.
     
  11. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    e abbassare un po (al meno nel mio caso) la classe CU della assicurazione e che tolgano il super bollo..............
     
  12. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    Fulvio, è il concetto di base ad essere sbagliato: ho una BMW a benzina, DEVO poterle tirare il collo senza alcun problema di sorta!

    ovviamente essendo regolare con la manutenzione
     
  13. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    secondo me è qualcosa legata alla compressione nella Camera di scoppio dovuto ai cilindri e pistoni troppo grossi :-k:-k:-k bo, o qualcosa del genere perché non è coincidenza che si rompano solo questi...........
     
  14. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    ehhhh ma 87 KW non è che sia il massimo per andare a tirare in giro#-o#-o#-o.... io dal momento che ho dovuto pagare 1400 euro per sistemare la testata [-X[-X[-Xnon lo faro andare mai più a 200km/h come qualche volta ho fatto.......... ](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  15. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    io continuerò ad usarla come ho sempre fatto e, se ci sarà un altro problema alla testata, la smonto a pezzi, la esporto in romania e mi prendo un 330ci
     
  16. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

    2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    E si sono io l'altro ..... non ho pubblicizzato la cosa per scelta personale, solo Olaf ne era al corrente e avendo iniziato il lavoro dopo di me l'ho contattato per delle informazioni. Comunque nel mio caso la crepa era riparabile poichè era in una posizione in cui si è potuto fare la saldatura. Nel mio caso i bulloni erano tutti integri quindi non presentava il difetto di cui si parla.

    PS. come Olaf sa e come forse si potrebbe dedurre da alcuni post precedenti in cui indico le spese differenti il lavoro me lo sono fatto tutto da solo, smontaggio e rimontaggio testa :wink:.

    Ora la mia auto posso dire di conoscerla veramente in fondo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Dicembre 2011
  17. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    Non è possibile che non faccio in tempo a sistemare un problema che subito ne salta fuori un altro! stasera finito di cambiare fusello post per via del cuscinetto, (un casino che non vi dico), noto che perde olio motore, sembrerebbe dalla coppa dell'olio, vicino al cambio! ora mi toccherà smontare mezza macchina per cambiare questa maledetta guarnizione, sperando che sia solo quella...](*,):evil:
     
  18. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    hehehehehehe (ridiamoci sopra per non piangere).................. io ultimamente non è che la guardo tanto........... :fear:fear:fear al meno così dormo più tranquillo :zzzz:sleeping:
     
  19. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Quoto!!!! occhio non vede....portafoglio non duole!
     
  20. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    compriamoci delle Panda 750 e spostiamoci sul Pandaforum :lol:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina