Bmw 318ci Zone | Pagina 197 | BMWpassion forum e blog
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Bmw 318ci Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da AngeloYaris, 17 Settembre 2008.

  1. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    dopo il 6/2001 hanno iniziato con i propulsori da 143cv, la mia è dell'ultima tranche dei 118Cv
     
  2. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    allora o non è del 2002 o non è 118 cv... ameno che è stata immatricolata nel 2002 ma prodotta prima....:-k
     
  3. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    considera che la mia è prodotta nel 6/2001 e immatricolata nel 12/2001, quindi anche se quella è stata prodotta a inizio/metà/fine luglio è slittata come immatricolazione al 2002
     
  4. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    se così fosse allora i conti tornano!
     
  5. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
  6. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
  7. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    grazie mille, li ho contattato ora entrambi, vediamo le risp domani. cmq ero dal meccanico, non riesce a svitare la puleggia dell'albero motore per poi togliere il carter distribuzione e quindi la catena, per poi togliere la testata, quindi ancora non so in che condizioni si trova......domani prova con una pistola più potente...poi mi dice il meccanico che visto i 162 mila km è meglio cambiare anche catena e tendicatena:-k
     
  8. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    MA nooo se non c'è bisogno non spendere altri soldi inutilmente...magari solo il tendicatena.....
     
  9. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    infatti, stasera glielo dico...dal tis comunque dice che per smontare la testata non è obbligatorio smontare la puleggia smorzatrice e il carter sotto della distribuzione, ma il meccanico dice che non avendo l'attrezzo speciale per bloccare l'albero a camme e l'altro attrezzo speciale(come da TIS http://www.microsofttranslator.com/bv.aspx?from=&to=it&a=http%3A%2F%2Ftis.spaghetticoder.org%2Fs%2Fview.pl%3F1%2F04%2F35%2F02) deve in ogni caso smontare il carter sotto per segnare la posizione del pignone per la fase:-k ???
     
  10. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Mannaggia ma che meccanico è?per non avere l'attrezzo sta smontando mezzo mondo! l'attrezzo si affitta all'occorrenza..... ti vuole cambiare pure la catena che va CONTROLLATA a 250km.... stagli addosso a sto tizio....sembra ke te la sta buttando...
     
  11. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Mannaggia ma che meccanico è?per non avere l'attrezzo sta smontando mezzo mondo! l'attrezzo si affitta all'occorrenza..... ti vuole cambiare pure la catena che va CONTROLLATA a 250km.... stagli addosso a sto tizio....sembra ke te la sta buttando...
     
  12. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    Gli sto già addosso stasera vado a vedere, lui lavora alla citroen, cmq mi ha fatto vari lavorie per ora danni non me ne ha mai fatti. però in effetti era meglio trovare gli attrezzi giusti, così evitava di smontare la puleggia smorzatrice, il carter sotto...spero che sappia quello che sta facendo... non ne ha mai smontate di bmw..riguardo la catena, corona e tenditori vari mi ha detto: già che è giù non la vuoi cambiare? se poi magari ti da problemi e sei qui ancora tra un pò...:-k
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.055
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    si ma tanto ha già smontato mezzo motore, tanto vale cambiarla.

    la catena di per sè costa pochissimo, il problema nel cambiarla è la manodopera per smontare mezzo motore.

    dato che comunque la manodopera di aprire/chiudere la si deve fare..
     
  14. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    si, se fosse solo la catena, ma da come ho capito vuole cambiare il numero1-2-4-6-10-13 dello schema http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BL31&mospid=47610&btnr=11_2060&hg=11&fg=25
     
  15. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Puccio la catena costa 60 70 euro..... bhe mica spiccioli
     
  16. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    se fosse solo la catena un conto, ma tutti i pezzi insieme fanno 235 euro..senza contare altri particolari da cambiare smontando anche il carter sotto: guarnizione metallica carter post:27 euro, anello di tenuta:24,92
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.055
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    ti sembrano tanti??!?

    cambiare la catena per qualsiasi motivo ti costerebbe 1000 e oltre euro, di cui 200 di pezzi e il resto di manodopera.

    qui il motore lo deve smontare per forza, il conto sarà tanto se non sta sotto i 1000 euro fra manodopera e testa nuova, tanto vale cambiare anche la catena!
     
  18. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    non so cosa fare, è che già è una bella spesa in un periodo sbagliato, cambiare anche tutto il kit distribuzione sarebbero 300 euro in più...(sempre sperando che non sia da buttare la testata)
     
  19. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Consiglio personale.....cambia solo la guarnizione e stop.Se la testata è lineata cercane una usata(il nostro è un motore diffuso anche su berlina)...non spendere e non cambiare nient'altro se non c'è bisogno!neinte kit niente catena niente tendicatena....niente di niente ....tutto IMHO
     
  20. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    comunque per via della fase mi deve smontare il carter inferiore, prima di togliere la testata! ha detto che domani prova con una pistola per i camion perchè il bullone della puleggia non ne vuole sapere di svitarsi...una volta appurato che è buona o da buttare pensiamo al resto...
     

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