la 118Cv. se mi va bene faccio i 9,5 di BC (km/L). Mi sembra di avere il consumo più alto qua dentro...che cosa mi consigliate di controllare? (a parte il piede)
161.800... ma ora il consumo è l'ultimo mio problema.... ho cambiato anche debimetro e qualcosa è migliorata, ma non di molto. poi c'è da dire che la uso molto nel centro urbano, non faccio code però tra dare precedenzae soprattutto molti dossi... sai che palle trovarsi su una strada che ha 5 dossi e devi ogni volta quasi fermarti, mettere la seconda e ripartire e dopo 100 metri frenare nuovamente, quando potresti tenere i 50 in 4° consumando nulla...
Anche io circa.. qualcosina in più ma sotto i 20mila all'anno.. non mi converrebbe installare un impianto gpl.. ci metterei un sacco ad ammortizzarlo...
mi concedete un "sto*****" mi ero fatto bene i conti....risparmiavo più di 700€ ogni 10.000km...in meno di 2 anni avevo pareggiato tutto e ne ho pure guadagnati di più alla vendita
Damiano io senza fare alcun tipo di conto, mi rendo conto (scusate il gioco di parole) che col mio kilometraggio ho bisogno o di un 1.6 diesel (ma nemmeno se me lo regalano) o di un auto GPL /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
rispondevo solo alle tempistiche di ammortamento....io l'ho ammortizzato in circa 2 anni, sui 30.000km...calcola che in toto ne ho fatti sui 60.000 in 5 anni...mi sono pagato l'impianto e risparmiato circa 1500€... senza contare la vendita. guarda, se potessi sarei ancora a gpl.... per PAREGGIARE mi servirebbe un diesel dai 17 km/l in totale libertà di uso
Stesso ragionamento che ho fatto io..... l'avrei ammortizzato dopo 3-4 anni con tutti gli ecoincentivi.....senza incentivi lasciamo perdere...
Chiesto ad un installatore questa settimana... costa 1950 euro con ciambella montato e collaudato... al momento si può usufruire di 500 euro di incentivo... Damiano ha risparmiato.. ma lui aveva un 6 cilindri... consuma di più del nostro 4 e lo ammortizza prima... Poi sinceramente su una macchina di 11 anni e quasi 160mila km.. spendere 2000 euro quasi di impianto non mi pare il caso.. credo la terrò ancora max 2 anni io... poi mi orientero verso una e9x...
alle 17 abbiamo deciso di andare a Cesena ad un concerto, alle 19 eravamo in macchina. che dire, si è comportata benissimo, nemmeno 60€ di GPL a/r ma, come al solito, si è riaccesa la spia motore /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ragazzi, ieri ho tolto l'olio che era pieno d'acqua(quasi un litro ad occhio) e ho messo 4 litri di olio nuovo economico e ho provato ad accendere per un minuto circa: il motore gira bene, non fa strani rumori, ma ho notato che qualche secondo averlo acceso parte la ventola del radiatore a bassa velocità com'è possibile? la macchina è fredda! il clima spento! non mi ricordo se lo facesse anche prima, mi pare di no...se potete controllare se è normale, mi fate un grande piacere, grazie mille! non vorrei fosse guasta la ventola e partendo come e quando vuole lei, non raffreddando il motore è scoppiata la guarnizione testata....comunque il giorno dopo l'accaduto mettendo il liquido e provando a vedere da dove lo perdeva ho notato che funzionava regolarmente... mah
No io dopo un weekend da 340 km e un altro viaggetto solo andata di 250 spia spenta.... misa che come dice pacchi forse è il kat intasato...magari con tutta questa strada che ho fatto si è liberato un po'...calcolando che per andare a lavoro quotidianamente faccio si e no 4 km.... PS: sono in vacanza a Sciacca (rg) se qualcuno è da queste parti ci si vede per un coffee...;-)
ricontrollato adesso, accendo la macchina fredda e inizia a girare la ventola a bassa velocità, accendo il clima e continua a girare così bassa. forse è stato il malfunzionamento della ventola a far saltare la testata. il fatto è che ora c'è in più anche la ventola da cambiare!! costa 500 euro!! forse a sto punto mi conviene vendere la macchina a pezzi
nooooo... http://www.subito.it/accessori-auto/ventola-completa-di-centralina-bmw-320-d-e46-brindisi-28280579.htm