Bmw 318ci Zone | Pagina 193 | BMWpassion forum e blog
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Bmw 318ci Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da AngeloYaris, 17 Settembre 2008.

  1. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Scusate ma per rifare la guarnizione bisogna sganciare la catena perchè è collegata all'albero a camme? cmq la macchina dovrebbe accendersi con difficoltà....fare fumo bianco e non buttare acqua fuori....ma bruciarla nella combustione....secondo me il problema è qualcos'altro....
     
  2. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    è quello che ho sempre saputo anch'io, comunque ho controllato ancora e non perde da nessun'altra parte, l'acqua la butta fuori dalla guarnizione testa nell'angolo dietro come in figura che ho postato, ora che ho messo il liquido, finche rimane e non lo butta tutto fuori la macchina sta accesa bene e il termostato apre e chiude tenendo la temperatura a 104-105, la ventola parte regolare, ma l'astina dell'olio segna 2 cm in più di livello e fa tanta melma giallina e anche sotto il tappo olio e interno motore, si vede che non entra nei cilindri ma perde fuori...mi pare strano pure a me cmq..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Agosto 2011
  3. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    sono molto deluso da questa macchina, che sto trattando benissimo, e conoscendo chi la usava prima di me, che non la tirava mai, che la faceva scaldare, ecc a 160 mila scoppia la testa!!! la mia clio che ho avuto per 8 anni e mezzo, 180mila kn scannandola all'impossibile, l'ho venduta 2 anni fa e la vedo in giro ancora(ce l'ha un ragazzo vicino a casa mia che la scanna pure lui) e va bene ancora con 220mila km.... sto pensando di smontarla a pezzi e di venderla...o sennò tutta intera quanto posso prendere secondo voi? con la guarnizione testa da rifare?
     
  4. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    non più di 3000€
     
  5. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    per me difficile trovare chi mi da 3000
     
  6. pas 2002

    pas 2002 Collaudatore

    441
    13
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    2.279
    bmw 318 ci 143cv valvetronic
    Secondo il mio punto di vista sei stato semplicemente sfortunato,certo che e' davvero un peccato,hai gia'chiesto ad un meccanico?
     
  7. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    si, mi ha detto che è un difetto di questi motori che si crepa tra il 3° e il 4° cilindro. devo aspettare a settembre il mio amico meccanico che ritorni dalle ferie, intanto lui si informa da altri suoi amici meccanici se per fare la testa al bmw ci vogliono attrezzi speciali, visto che c'è anche la catena di distribuzione! lui lavora alla citroen e di bmw non ne ha mai fatti....sperando sia solo la guarnizione e non si sia crepato qualcosa, e sperando che non si siano rovinate bronzine, albero a camme ecc visto che l'olio si è diluito molto con acqua e ha fatto la melma gialla...in ogni caso la spesa sarà sopra i mille euro, sperando che dopo vada bene...il problema che per portarla da lui devo fare 4 km, per l'acqua dovrei farcela ad arivare prima che me la butti tutta per strada dalla guarnizione testa, ma è per l'olio diluito che magari rischio di rovinare parti maccaniche o peggiorare la situazione, forse è meglio se lo scarico e ci metto un olio 15-40 da 2 soldi giusto per fare 4 km:-k
     
  8. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    per 4km non avrai problemi, o meglio, sicuramente non di più di quelli che già hai :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    dovrò aspettare fino a settembre purtroppo... se ho danneggiato altre parti mi conviene cercare un motore completo, sperando che vada bene poi...ma è difficile trovarlo..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Agosto 2011
  10. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    visto che ci sei buttaci dentro un 2500cc :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    ragazzi non trovo sul TIS la procedura per cambiare la guarnizione testata alla mia macchina, chi sa aiutarmi? dovrei vedere se servono attrezzi speciali. grazie. il mio modello è 318CI(M43TU) coupè , grazie
     
  12. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    nessuno?? comunque ragazzi stata attenti che non mi si è accesa nessuna spia anche essendo rimasto senza liquido di raffreddamento! la spia mi si è accesa solo a macchina fredda alla mattina!
     
  13. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    sarebbe bello, ma piuttosto la vendo a 3000 e prendo un 330
     
  14. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Forse perchè essendoci tanta pressione il galleggiante rosso che si vede dal tappo rimaneva su ugualmente...
     
  15. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    probabile... cmq avrò minimo 1 litro d'acqua nell'olio](*,)e strano che sia partita così la testa e che butti fuori acqua all'esterno! mai visto:-k
     
  16. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Fede prova scaricare l'olio se puoi e lo rimetti tutto nuovo anche scadente.....prima di fare i 4 km.Altrimenti fatti trainare.....è la migliore soluzione per non fare altro danno....
     
  17. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    grazie dei consigli, infatti sicuramente non la metto più in moto prima di aver messo olio nuovo.anche se sicuramente entrerà altra acqua facendo i 4 km... andrò con le 4 frecce e in 3° senza superare i 1500 giri, se accelero piano o al minino butta fuori poca acqua...e finchè c'è acqua dentro non scalda, la ventola parte, l'altra sera non capisco perchè quando mi sono fermato per l'ebollizione la ventola era ferma....bolla d'aria o mancanza liquido non va la ventola?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Agosto 2011
  18. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    sperando che sia solo la guarnizione e non si sia rovinato altro tornando con quell'olio miscelato...
     
  19. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    io personalmente da quando quell'idiota mi ha rotto la coppa dell'olio per cambiarlo ogni 3 giorni faccio il controllo dei liquidi
     
  20. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    io i livelli li avevo controllati al pomeriggio! tutto ok! da quando ho sostituito i manicotti, pompa acqua, termostato ecc non beveva più nemmeno un goccio d'acqua in un anno!!! ma la guarnizione è ceduta ugualmente, o sarà marcita.... è un difetto tipico di questo motore mi ha detto atd, che proviene dal modello precedente!
     

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