Mi servirebbe una mano,.Per quanto riguarda gli altoparlanti anteriori e posteriori chi mi sa' dire che misura sono e come potrei smontarli se mai mi venissi in mente di farlo?? Grazie
ragazzi sono appena tornato a casa spingendo la macchina per 2 km a mano,per non lasciarla in strada o chiamare il carro attrezzi, visto che ero vicino a casa visto che la lancetta della temparatura è salita nella zona rossa! ho fermato subito il motore e ho aperto il cofano e ho visto che perdeva liquido dal raccordo dietro la testa! il fatto è che sotto il tappo dell'olio e sull'astina ho trovato della melma colore giallino, che oggi pome non cera! poi ho fatto raffreddare un po' e ho rabboccato ma accendendo e entrando nel menu segreto ho visto che tendeva a salire ancora la temperatura sopra i 110°, così ho spento immediatamente. secondo voi è entrata acqua dalla guarnizione testa per troppa pressione o ho bruciato la guarnizzione della testata! appena ho aperto il cofano non ho visto la ventola girare, non so perchè se era senza liquido sul bulbo acqua, oppure non ha funzionato la ventola ed è andata in pressione sparando fuori acqua da quel manicotto dietro e facendo surriscaldare il motore!!! ca..o ma che sfiga:-(
pompa sostituita 20 mila km fa. per me ha perso il liquido dal raccordo dietro ed è andata in ebollizione la testata. certo che la spia poteva accendersi...forse mi sono accorto troppo tardi. se ho tolto il tappo dell'olio e sentivo acqua bollire dentro con tanto di emulsione giallina mi sa che è saltata la testa...
Questa si che e' sfiga, mi dispiace,mi viene un dubbio,ma anche io dovrei sostituirla la pompa?versione 143cv
Ciao Fede mi dispiace per la disavventura....per adesso non allarmarti piu' di tanto....cambia il raccordo dietro la testa,svuota il circuito dell'acqua e poi controlla....
cambiato snodo e messo liquido, spurgato e fatto un giro, non sale di temperatura, non gira male, ma perde ancora molto liquido dietro e non sembra dagli snodi ma dalla guarnizione testa esterna lato dx!! possibile sta cosa? ma pare strano!!! l'olio era perfetto ieri pome, 2mm sotto al max, ora è diluito con acqua ed è 2cm sopra il massimo...
si si è da cambiare su tutti i modelli! Cmq io a 150.000 la pompa è ancora perfetta, basta tenerla sott'occhio.
ho avvolto il nuovo raccordo con una spugna per evitare che bagnasse altre parti se fosse stato lui a perdere, ma purtroppo ho appena constatato che accelerando forte si bagna in corrispondenza della freccia in figura e non lo snodo..
mi sa che hai cotto la guarnizione purtroppo ha iniziato a perdere acqua, è andato in ebollizione e successivamente per l'eccessiva temperatura si è staccato il manicotto.
credo di si, ma può essere che il motore gira bene a freddo e che l'acqua la butta fuori dalla guarnizione perdendola all'esterno? fumo bianco non ne fa... ma perde molta acqua dalla guanizione testa se faccio un giro in strada tirando un po' prima seconda e terza. dici che si è cotta solo la guarnizione oppure si può essere crepato il monoblocco? quanto ci vorra a rifare la testata con pezzi e manodopera?
bé di sicuro devi aprire tutto il motore anche se fosse la semplice guarnizione, e di manodopera ce n'è purtroppo. Da lì vedi cosa effettivamente c'è di rotto... è una roba da meccanico purtroppo /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
se l'auto va in moto bene da fredda vuol dire che comunque di acqua nei cilindri non ce n'è, e questo è bene.
si, questo è vero, ma cmq l'olio si è diluito molto, ora è 2 cm sopra al max, e ieri sera sentivo l'acqua bollire da sotto il tappo di rabbocco dell'olio... dici che si superano i mille euro?
ho sentito il mio amico che lavora alla citroen e mi ha detto che non ne ha mai fatte di bmw, deve sentire se c'è qualche atrezzo speciale, visto che c'è anche la catena di distribuzione...
se è solo la guarnizione ed il meccanico è onesto dovresti stare dentro le 500€! Il tuo motore non è complesso quindi dubito che ci siano degli attrezzi speciali però passo la palla a qualcuno di più esperto perché è un lavoro che non ho mai fatto.