Bmw 318ci Zone | Pagina 192 | BMWpassion forum e blog
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Bmw 318ci Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da AngeloYaris, 17 Settembre 2008.

  1. pas 2002

    pas 2002 Collaudatore

    441
    13
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    2.279
    bmw 318 ci 143cv valvetronic
    Mi servirebbe una mano,.Per quanto riguarda gli altoparlanti anteriori e posteriori chi mi sa' dire che misura sono e come potrei smontarli se mai mi venissi in mente di farlo?? Grazie
     
  2. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    ragazzi sono appena tornato a casa spingendo la macchina per 2 km a mano,per non lasciarla in strada o chiamare il carro attrezzi, visto che ero vicino a casa visto che la lancetta della temparatura è salita nella zona rossa! ho fermato subito il motore e ho aperto il cofano e ho visto che perdeva liquido dal raccordo dietro la testa! il fatto è che sotto il tappo dell'olio e sull'astina ho trovato della melma colore giallino, che oggi pome non cera! poi ho fatto raffreddare un po' e ho rabboccato ma accendendo e entrando nel menu segreto ho visto che tendeva a salire ancora la temperatura sopra i 110°, così ho spento immediatamente. secondo voi è entrata acqua dalla guarnizione testa per troppa pressione o ho bruciato la guarnizzione della testata! appena ho aperto il cofano non ho visto la ventola girare, non so perchè se era senza liquido sul bulbo acqua, oppure non ha funzionato la ventola ed è andata in pressione sparando fuori acqua da quel manicotto dietro e facendo surriscaldare il motore!!! ca..o ma che sfiga:-(
     
  3. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    non è che si è semplicemente rotta la pompa acqua?
     
  4. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    giusto, è uno dei difetti tipici del nostro motore fede...consigliano di sostituirla a 100.000km
     
  5. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    pompa sostituita 20 mila km fa. per me ha perso il liquido dal raccordo dietro ed è andata in ebollizione la testata. certo che la spia poteva accendersi...forse mi sono accorto troppo tardi. se ho tolto il tappo dell'olio e sentivo acqua bollire dentro con tanto di emulsione giallina mi sa che è saltata la testa...
     
  6. pas 2002

    pas 2002 Collaudatore

    441
    13
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    2.279
    bmw 318 ci 143cv valvetronic
    Questa si che e' sfiga, mi dispiace,mi viene un dubbio,ma anche io dovrei sostituirla la pompa?versione 143cv
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Agosto 2011
  7. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Ciao Fede mi dispiace per la disavventura....per adesso non allarmarti piu' di tanto....cambia il raccordo dietro la testa,svuota il circuito dell'acqua e poi controlla....
     
  8. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    bé vedere l'acqua dentro l'olio non è certo un buon segno purtroppo
     
  9. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    cambiato snodo e messo liquido, spurgato e fatto un giro, non sale di temperatura, non gira male, ma perde ancora molto liquido dietro e non sembra dagli snodi ma dalla guarnizione testa esterna lato dx!! possibile sta cosa? ma pare strano!!! l'olio era perfetto ieri pome, 2mm sotto al max, ora è diluito con acqua ed è 2cm sopra il massimo...
     
  10. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    si si è da cambiare su tutti i modelli! Cmq io a 150.000 la pompa è ancora perfetta, basta tenerla sott'occhio.
     
  11. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    ho avvolto il nuovo raccordo con una spugna per evitare che bagnasse altre parti se fosse stato lui a perdere, ma purtroppo ho appena constatato che accelerando forte si bagna in corrispondenza della freccia in figura e non lo snodo..:eek::eek:](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

    [​IMG]
     
  12. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    mi sa che hai cotto la guarnizione purtroppo

    ha iniziato a perdere acqua, è andato in ebollizione e successivamente per l'eccessiva temperatura si è staccato il manicotto.
     
  13. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    credo di si, ma può essere che il motore gira bene a freddo e che l'acqua la butta fuori dalla guarnizione perdendola all'esterno? fumo bianco non ne fa... ma perde molta acqua dalla guanizione testa se faccio un giro in strada tirando un po' prima seconda e terza. dici che si è cotta solo la guarnizione oppure si può essere crepato il monoblocco? quanto ci vorra a rifare la testata con pezzi e manodopera?
     
  14. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    bé di sicuro devi aprire tutto il motore anche se fosse la semplice guarnizione, e di manodopera ce n'è purtroppo. Da lì vedi cosa effettivamente c'è di rotto... è una roba da meccanico purtroppo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    se l'auto va in moto bene da fredda vuol dire che comunque di acqua nei cilindri non ce n'è, e questo è bene.
     
  16. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    si, questo è vero, ma cmq l'olio si è diluito molto, ora è 2 cm sopra al max, e ieri sera sentivo l'acqua bollire da sotto il tappo di rabbocco dell'olio... dici che si superano i mille euro?
     
  17. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    ho sentito il mio amico che lavora alla citroen e mi ha detto che non ne ha mai fatte di bmw, deve sentire se c'è qualche atrezzo speciale, visto che c'è anche la catena di distribuzione...
     
  18. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    se è solo la guarnizione ed il meccanico è onesto dovresti stare dentro le 500€! Il tuo motore non è complesso quindi dubito che ci siano degli attrezzi speciali però passo la palla a qualcuno di più esperto perché è un lavoro che non ho mai fatto.
     
  19. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    d'altronde la guarnizione costa pochissimo il problema è la seccatura di smontare tutto
     
  20. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    ok, ti ringrazio, speriamo in bene
     

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