Bmw 318ci Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da AngeloYaris, 17 Settembre 2008.

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  1. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

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    15 Settembre 2010
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  2. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

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    17 Gennaio 2009
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  3. scarfacetheflame

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    370€+iva? :eek::eek::eek::eek::eek:

    l'ultimo demente che m'ha fatto il cambio olio l'ha spanata...e ora che sarebbe diventata perfetta mi perde olio ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

    devo trovare una soluzione diversa...tipo rifare la filettatura e mettere dei tappi 2mm più grandi...
     
  4. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

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    non è che magari sia la guarnizione in rame del tappo??? io non uso la dinamometrica.. ma rompere una coppa ce ne vuole.. se è solo un crepino c'è chi le salta... io l ho cambiata perchè ci avevo fatto un buco di 10 cm di diametro... assicurati che non perda dal tappo..
     
  5. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

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    Si poi quei solti li il pezzo.. per toglierla è un casino c'è da alzare il motore dai supporti e togliere la scatola dello sterzo e svitare la slitta sotto per fare uscire la coppa, e io sono riuscito farla uscire da davanti perchè ero già con i radiatori smontati.. se no è un casino sul serio.. perchè c e la parte ampia dove ce il tappo ma poi la coppa arriva fino al cambio... è un casino tirarla fuori...

    C'è gente che in estremo fa saldare il tappo sulla coppa e poi quando è ora va da un meccanico che aspira l'olio con l appsita botte ad aria compressa.. è una delle soluzioni economiche... risulta difficile trovare anche un tappo per le tue esigenze...
     
  6. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

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    in pratica (stando a quanto mi ha detto il mecca di fiducia che m'ha fatto la frizione) i tappi girano a vuoto ed è stato siliconato tutto attorno...se non ricordo male perde anche dalle guarnizioni, il demente per recuperare il danno l'avrà smontata facendone degli altri...il problema è che qui a Milano non so davvero a chi rivolgermi per un lavoro del genere, 370€+iva non li spenderò mai...
     
  7. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

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    mi sa che va a finire così
     
  8. Pacchi15

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    è la soluzione più economica e definitiva.. è che rompe le scatole saldare il tappo...
     
  9. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

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    devo capire da dove perdeva, se solo dal tappo o dalla guarnizione...e per cambiare la guarnizione bisogna tirar via la coppa e sono ca$$i amari da quanto ho capito...

    ma rompe le scatole nel senso che è un operazione difficile o che ti fa innervosire doverlo saldare?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Agosto 2011
  10. Pacchi15

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    NO fa innervosire se c'è il tappo doverlo eliminare e saldarlo a me romperebbe un pò... è che dal tronde piuttosto di 400 euro... io cmq intendevo la guarnizione in rame che c'è tra tappo e coppa olio... ma se il tuo meccanico dice che gira tutto salta già la mia ipotesi..
     
  11. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

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    appena parlato col mecca:

    il tappo gira a vuoto (è stato sfilettato) e perde dalla guarnizione attorno....quindi per cambiare la guarnizione bisogna tirare giù la coppa?
     
  12. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

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    Bisognerebbe togliere il tappo per cambiarla.. ma qualora il tappo gira a vuoto sarebbe inutile...
     
  13. scarfacetheflame

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    nono intendo proprio la guarnizione della coppa pacchi...non quella del tappo, quello ormai è chiaro che va saldato...
     
  14. Pacchi15

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    Si si li c'è da togliere tutto.. è una guarnizione di gomma... è fatta che si incastra nella gola che c'è sul basamento della coppa.. la presi in bmw una trentina di euro... la mia non aveva nulla ma visto che avevo tutto giù l ho cambiata.. non volevo rimontare tutto e che poi iniziasse a perdere...
     
  15. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

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    era una risposta abbastanza scontata, ma speravo si riuscisse perlomeno a mollare e infilare ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

    per 30€ hai fatto benissimo a cambiarla....
     
  16. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

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    La mia aveva un buchetto oltre che un crepo sotto...

    [​IMG]
     
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  17. scarfacetheflame

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    ...alla faccia del buchetto!!!
     
  18. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

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    Il buco è stato fatto dalla buccola del trapezio.. si è tranciata a metà.. un pezzo è rimasto avvitato alla macchina l'altra mezza ha battuto sulla coppa.. come vedi sfiorato di un soffio il cambio..
     
  19. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

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    quindi diciamo che ti è andata bene...
     
  20. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

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    Si di c**o!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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