Bmw 318ci Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da AngeloYaris, 17 Settembre 2008.

Status Discussione:
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  1. Stefano 63

    Stefano 63 Secondo Pilota

    642
    9
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.953
    BMW 318 ci E 46
    Lo faceva anche a me, ho cambiato il debimetro e pulito il motorino del minimo e poi non me lo ha più fatto.
     
  2. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    Sembra strano...ho il minimo regolarissimo e non ho buchi in accelerazione...
     
  3. Stefano 63

    Stefano 63 Secondo Pilota

    642
    9
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.953
    BMW 318 ci E 46
    Anche a me non dava problemi, c'era solo il problema dello spegnimento.
     
  4. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Raga oggi sorpresina domenicale.....avevo un po' di tempo libero oggi ed ho smontato il pannello lato guida perchè il vetro faceva rumore da un po' di tempo....pensavo che erano i soliti gancetti di plastica a fine vita ed ineve sorpresina:si sono spezzati 2 supporti di ferro dei 3 che tengono il motorino dell'alzavetro.Risultato è che il motore si muove sulla sua sede e rimane attaccato solamente all'ultimo supporto.Spero si possano saldare.....doma provo a passare dal fabbro speriamo bene.Qualcuno invece ha modificato l'impianto audio?somntando il pannello ho trovato un tweeter molto piccolo......che per altro non è filtrato....che dite nel mentre che ci sono lo sostituisco con uno di marca?
     
  5. MICHI

    MICHI Direttore Corse

    2.311
    193
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    256.198
    BMW 320 CD
    per il twiter io ho provato a cambiarlo ...ma il risultato è identico

    bisogna proprio cambiare amplificazione
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.701
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    basta cambiare autoradio con qualcosa di serio e la resa migliora del 100% anche con i diffusori originali
     
  7. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    il tweeter è filtrato, il filtro è a monte, poco prima dell'attacco del woofer.

    cmq anch'io ho cambiato i tweeter mettendo degli hertz ma, quotando gli altri, non cambia nulla...bisogna cambiare la sorgente.
     
  8. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Perfetto raga allora lascio tutto com'è....oggi ho fatto saldare le staffe del motorino alazavetro.....sembra tuttok...
     
  9. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

    2.493
    113
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
    Io ho cambiato radio.. sulla sua originale c erano le cassette -_-"... ho una JVc 50wx4 con mofset, il precedente proprietario aveva già sostituito tweeter e casse sui panelli davanti.. io ho montato delle alpine sulla cappelliera e in baule ho un subwoofer in cassa chiusa già amplificato da 320mm.. poi ho messoun cross over per direzionare i bassi dove volevo io... il risultato non è per niente male... con gli alti va da dio.. suono pulitissimo fino a fine volume della radio e con i bassi adesso picchia bene.. poi ovvio che se si alza troppo distorce.. però per darvi un idea la radio arriva a 50 come volume max.. io a 27 con una canzone da discoteca sento ancora bene e picchia parecchio... ed è bella alta.. se sono fuori puoi che apro portiere e baule è uno spettacolo..
     
  10. pas 2002

    pas 2002 Collaudatore

    441
    13
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    2.279
    bmw 318 ci 143cv valvetronic
    Salve ragazzi,sono onorato di essere tra voi spero di esservi utile in futuro,volevo presentarci la mia 318 ci Valvetronic,non vede l'ora di farsi vedere,grazie anticipatamente
     
  11. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    7.004
    331
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    ciao benvenuto
     
  12. pas 2002

    pas 2002 Collaudatore

    441
    13
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    2.279
    bmw 318 ci 143cv valvetronic
    Grazie
     
  13. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

    2.493
    113
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
    Un altra coupè si aggiunge :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> benvenuto!
     
  14. pas 2002

    pas 2002 Collaudatore

    441
    13
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    2.279
    bmw 318 ci 143cv valvetronic
    Era sempre stata la mia auto preferita,poi trovarla full optional come questa è stato il delirio....è totalmente originale
     
  15. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

    2.493
    113
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
    Anche per me.. cercato cercato fino a quando ho trovato quella giusta... io la volevo con gli interni sport con gli avvolgenti con il misto pelle.. è stata dura ma l ho trovata...
     
  16. pas 2002

    pas 2002 Collaudatore

    441
    13
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    2.279
    bmw 318 ci 143cv valvetronic
    I cerchi sono da 18?
     
  17. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

    2.493
    113
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
    Si sono 18! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. pas 2002

    pas 2002 Collaudatore

    441
    13
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    2.279
    bmw 318 ci 143cv valvetronic
    Potresti darmi info al roguardo,dovrei cambiarlo xche i miei sono un Po rovinati quindi finisco le gomme poi vorrei monetari i 18,come consumi siamo nella media? Problemi in genere?,il tuo modello ché hai montato è proprio quello ché volevo montare,puoi darmi delle dritte?
     
  19. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

    2.493
    113
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
    Sinceramente se consuma di più non c ho mai fatto caso.. farà qualcosina meno sicuramente... come acccelerazione ti consiglio di non prenderti un punto di riferimento per verificarla se no ci resti troppo male... fai conto che prendendomi un riferimento, fuori da una curva a 50km/h in seconda, giù tutto, con i 16" passavo al punto che mi ero stabilito a 150km/ abbondanti... con i 18".. vuoi che te lo dica??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />.. poco più dei 130 km/h le 255 sono scarpe un pò troppo larghe per i 118cv... comunque come estetica non ce n'è per nessuno... poi oltretutto non è che sia ferma... dagl'80km/h in là va uguale ad un golf tdi 110.. anzi ti dirò che di quarta guadagna anche qualcosa sul golf...

    Problemi direi nessuno, a parte i classici della guida con cerchi e gomme larghe, legge di più le asperita della strada, devi tenere più il volante perchè se una gomma entra in un dislivello tende a tirarti la macchina da quella parte.. ma nulla di cosi catastrofico non credere.. io non ci faccio nemmeno piu caso... e ovviamente diventa un po più rigidina (la mia ha già l'assetto sport quello di serie), altro problemino, con le misure da arrivare a filo con i parafanghi in 4 su avvallamenti profondi sfiora leggermente l'interno dei parafanghi.. ma cmq non rovina niente... si sente un piccolo grrr...

    Io monto le misure per arrivare a filo parafanghi più possibile, che come da post che trovi sono l' 8jx18 et 34 all'anteriore e l'8.5jx18 et 37 al posteriore

    I miei sono replica m3 e92.. (style 177mi sembra.. non ne sono sicuro....)

    Questi 4 repliche europee.. oltre ad avere il simbolo made in EU, hanno quello della certificazione, quel rilievo fatto tipo a L con una dritta e l altra rovescia..

    Prima di questi 4 ne avevo altri 4 cinesi che nonostante tutta la gente che parla male io non mi sono trovato affatto male.. nonostante avessi fatto l incidente con quelli e presero una gran botta su murette e tombini non erano nemmeno storti... li ho cambiati perchè si erano tutti rigati e un cerchio diamantato come questi non riesci a recuperarlo se non con cifre attorno ai 200 euro all'uno a questo punto conviene comperarli nuovi che costano poco piu du 100 euro all uno..

    I cinesi li presi da e-bay, da un gommista napoletano, 477 euro tutti e 4 a casa.. questi ultimi gli ho compersti dove lavoro io, che come gli altri già sanno, è una carrozzeria, officina meccanica e gommista, e li pagai poco più del prezzo di costo, sui 150 euro l'uno
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Agosto 2011
  20. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    ragazzi domandina:

    l'ultimo cretino che m'ha fatto il cambio dell'olio m'ha rotto la coppa avvitando con una chiave normale e non dinamometrica...ora mi perde olio, ma tanto...

    onde evitare di andare ad ammazzarlo, mi aiutate a trovare il codice ricambio che davvero non so dove guardare su realoem?
     
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