Bmw 318ci Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da AngeloYaris, 17 Settembre 2008.

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  1. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

    2.493
    113
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
    Io oggi ho ordinato dalla germania trapezi, boccole, snodi assiali scatola sterzo, testine dello sterzo e biellette della barra stabilizzatrice... 160 euro a casa... ho preso anche il sensore camme che la costa 26 euro... vi aggiorno che cosa e in quanto tempo arriva..
     
  2. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Ma i trapezi hanno i silent inclusi?
     
  3. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

    2.493
    113
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
    NO sono come quelli che ho ora la buccola è passante...
     
  4. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

    2.493
    113
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
    Oggi mi sono messo a preparare la riga che mi aveva fatto quel bastardo.. per domani sera credo dovrebbe essere apposto... scoperto anche perchè probabilmente la mia macchina non "tira" come dovrebbe eperchè accelerando a fondo in sottocoppia diventa un mulo... ho il silenziatore dopo il catalizzatore che battendoci con la mano si sente che dentro si muove della roba.. probabilmente va a tappare il tubo quando passa più gas di scarico.. farò tubo dritto lo elimino lascio solo il kat.. e terminale..
     
  5. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    io l'ho fatto, te lo sconsiglio... io però avevo cat 200celle e terminale artigianale
     
  6. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Mi aggrego allo sconsigliare il centrale diretto :wink:
     
  7. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    >:>

    chi era a modena all'interclub l'anno scorso forse si ricorda di come suonava la mia >:>
     
  8. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

    2.493
    113
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
    Io ho tutto originale... quella "pancia" li si trova solo se prendi la marmitta che è completa dai collettori... su e bay de sui 300 euro... da noi sui 600... il kat non ha niente perchè non si sente muovere li invece un disastro... è che la macchina non tira più... è legata... i giri salgono lentissimi.. andrà sempre meglio che così.. poi credo ci sia una bella differenza tra kat e terminale originale e i tuoi no?
     
  9. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    prendi quello dell'audi 80, è leggermente meno strozzato e più doretto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io ce l'ho sotto
     
  10. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    si, diciamo che se accelero dolcemente(proprio un filo) lo fa per qualche secondo, se accelero un pelo di più non lo fa o se lo stava facendo smette subito!! cmq a folle è difficile accelerare in modo che lo faccia! più che altro quando sto andando...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2011
  11. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    ocio: può essere la porcellana del kat frantumata che se ne va in giro, mi è capitato sulla Ibiza...stessi e identici sintomi...
     
  12. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    Lo fa quando parti da fermo? A me dava l'idea come se fosse la frizione a fare rumore, ma poi lo faceva anche nelle ripartenze senza usarla la frizione... Il rumore sembra quello dei freni dei camion? Un uuuuuu
     
  13. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    Esatto Angelo, proprio così, anche se non così forte, se accendo la radio non sento nulla.infatti credevo fosse la frizione perchè lo faceva quando partivo da fermo, poi ho notato che lo faceva anche quando davo un filo di gas riprendendo in seconda o terza dopo aver rilasciato l'acceleratore, (specialmente se un po' in salita), ma solo andando piano e accelerando un filo, basta premere un pelo di più che sparisce.solo qualche volta me l'ha fatto a folle, accelerando sui 3000, rilasciando e poi riaccelerando dolcemente sui 1800-2000 giri!!!(cmq non continuo ma un paio di secondi)
     
  14. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    A me lo fà solo a macchina calda....magari dopo una coda o una tirata.... non vorrei proprio che sia la marmitta (appunto il catalizzatore)....il rumore viene da li'....ed ho anche la spia motore accesa.
     
  15. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    bisogna alzare la macchina e prendere letteralmente a caz.zotti il kat, se senti rumori porcellanosi...tanti auguri!!

    se proprio non vuoi cambiare l'intero scarico (e non credo ti convenga) ne vendono di universali, ti tagliano via il tuo e ne saldano un altro sullo scarico originale

    EDIT:

    io comunque rispondevo a Pacchi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè

    Bhe cmq cambiarlo per cambiarlo a quel punto conviene comprare un 200 celle piuttosto che un originale...
     
  17. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    ovvio, il diretto è da evitare come la peste...già le 118Cv ai bassi sono dei bradipi, col diretto finiamo di ammazzarle...
     
  18. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Bhe sai devo dirti che in basso non sono tanto male come coppia essendo 8 valvole,invece non hanno tanto allungo..... il 318 is 16 valvole che montava l'm42 da 140 cv era piu' bradipo in basso!
     
  19. Stefano 63

    Stefano 63 Secondo Pilota

    642
    9
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.953
    BMW 318 ci E 46
    Ciao a tutti. oggi mi si è riaccesa la spia motore,adesso però comincia a girarmi l'elica. Ho cambiato tutti e tre i pezzi che mi avevano trovato nella diagnosi ( debimetro, sensore albero a camme e tubo vapori olio con valvola). Ma che motore è questo, ogni giorno una rogna. Volevo chiedervi la diagnosi me la possono fare in qualsiasi officina, perchè in BMW l'ultima volta mi hanno fatto pagare 60 €. Grazie a tutti.
     
  20. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    vai da bosh car service, molto più onesti e ugualmente competenti, anzi...
     
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