Bmw 318ci Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da AngeloYaris, 17 Settembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

    2.493
    113
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
    Probabilmente trovata la risposta alla spia avaria motore...

    Aperti i collettori di aspirazione e c'era una membrana che non chiudeva alla perfezione, passava aria, "smagrava" la miscela ed ecco che saltava fuori l'errore labda e la spia dell'avaria motore... sostituiti per sicurezza anche tutti i dubicini di riciclo aria e vapori benza.

    Spero che il problema sia definitivamente risolto!

    L'auto adesso è più liscia e regolare nell'erogazione... anche al minimo.. molto più "pulita"
     
  2. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    dopo 10 anni non erano stramangiati? il mio cadeva a pezzi (e mi sa pure quello di Angelo)
     
  3. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

    2.493
    113
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
    no no assolutamente... li ho buttati ma erano belli... anche quello del ricircolo vapori olio.. che dite tutti che si secca, screpola, si rompe.. il mio è perfetto...
     
  4. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    il mio aveva la consistenza di una gelatina

    a parte questo, la rimappa di cui parlavamo l'altro giorno l'hai fatta o è in fase di studio??
     
  5. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

    2.493
    113
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
    Prossimo mese.. decisa è decisa.... sono fermato solo dal cash... che scarseggia per altre spese ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    il tubo dei vapori olio diventa morbidissimo e tende sia a rompersi sia a fare l'effetto vuoto schiacciandosi su se stesso
     
  7. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    il mio era un creme caramel, gli mancava il caramello...
     
  8. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

    2.493
    113
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
    il mio è bello bello.. a questo punto mi sa che siano cose sostituite dal precedente proprietario.. circa 3 anni fa...
     
  9. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    e teoricamente il nuovo tubo non dovrebbe più soffrire... si dovrà solamente cambiare il filtro
     
  10. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

    2.493
    113
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
    Sono prossimo a tagliando anche.. inizierò a procurarmi la roba... sono a 151mila... traguardo a 155mila facendolo con 5000 km prima dello scadere del service interno...
     
  11. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    puo' essere che erano stati già cambiati! i mie tubi,ricircolo e depressione erano messi male!ma al mebrana di cui parli l'hai pulita o l'hai cambiata?per smontare i collettori è una cosa complciata?
     
  12. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

    2.493
    113
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
    L'ho portato a fare da uno che se ne intende... e che conosco bene.. è un lavoro troppo delicato... e ci ha messo una giornata... lui l ha modificato.. perchè le membranine li sono di plastica e si lascano sul perno di ferro che le attraversa..
     
  13. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Se volessi buttare un'occhiata a questi tubi sulla mia 143cv dove devo guardare?

    Mi ero già segnato il codice della "crank valve" (è lei la "cosa" del ricircolo dei vapori, no?) ma aspetto di passare i 100.000km per sostituirla (sono a 75.000) 8-[
     
  14. Simone67

    Simone67 Primo Pilota

    1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    mappa?????tieni aggiornato la l'argomento che mi ha sempre attizzato la faccenda.mi dissuade il fattore EURI che secondo me non c'è molto senso nel rapporto spesa/resa.(se stiamo parlando di mappa centralina)

    @pacchi:anch'io sono a 151.000 e tagliando previsto a 155.000 mi sa che è meglio che ti tengo d'occhio che strada facendo faremo più o meno gli stessi interventi!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Aprile 2011
  15. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    idem ank'io 150mila.... mmmm ma l'hai lasciata da un mecc?spesa?..... incominciano ad esserci troppe cosa da cambiare in questi 318 ci.....a soli 150mila
     
  16. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    sul dove guardare per il tuo motore non ti so dire, ma considera che per il tubo di recupero vapori olio penso sia una questione più di tempo che di kilometri.

    siamo tutti più o meno allo stesso kilometraggio mi sa eh
     
  17. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Indubbiamente, ma dipende anche da dove sta l'auto durante questo "tempo" secondo me :wink:

    Un'occhiata la darei comunque, giusto per scrupolo!
     
  18. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Amici, sapete per caso se c'è in atto qualche gruppo d'acquisto per Dynavin o similari?

    Perchè ho da vendere una struttura per montare il climatizzatore nella parte bassa del cruscotto per coloro che vogliono appunto montare il 16:9... :wink:

    [​IMG]
     
  19. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    senti l'utente ilbmwista! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Pacchi ma l'errore che ti dava prima del ripristino della membrana era sempre errore lambda? questo vuol dire che la vecchia sonda lambda anche se usurata magari non andava cambiata?
     
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