BMW 318ci vs Alfa Brera 3.2

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da AngeloYaris, 3 Giugno 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Ciao a tutti, non vi sembrerà vero ma sabato sera tornando a casa mi sono imbattuto in un'alfista convinto che la sua Brera 2.2 fosse chissà cosa. Il tutto è iniziato mentre tornavo a casa, dopo aver superato qualche auto ( a velocità non eccessiva ) ero giunto dietro alla Brera, mentre lo superavo, lo Str.... ha iniziato ad accelerare convinto che mi avrebbe lasciato dietro...... però non mi sono dato per vinto ( le condizioni lo permettevano ) e gli sono stato dietro per un pò finchè non è arrivata una curva...... l'Alfista ha frenato mentre io l'ho percorsa in terza con il motore imballato, dopodichè, sfruttando il vantaggio accumulato in curva me lo sono mangiato. 185Cv vs 118cv. Ora non voglio vantarmi, voglio vantare la BMW che gli è stata appiccicata nonostante il motore non certo da corsa. Tuttavia la tenuta di strada è micidiale. Se qualcuno di voi ha vissuto esperienze simili non esiti a farlo presente:wbmw
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2008
    A 2 persone piace questo elemento.
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Le brera :D
     
  3. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    7.004
    331
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    bé la soddisfazione più grossa me la sono tolta contro un cayenne S (385cv contro i miei 143)

    in un tratto rettilineo gli sono stato incollato sfruttando la scia ed alla prima curva l'ho asfaltato
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    I cayenne S non vanno una sega... A tornare dal mare tempo fa in doppia corsia gli ero dietro, dovevo lasciare il gas se no gli montavo sopra, e lui che tirava come un animale.:eek:
     
  5. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    SEI UN GRANDE, certi sr.... si sentono RE alla guida di macchinoni e poi vengono letteralmente umiliati.
     
  6. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    7.004
    331
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    sì infatti mi sono stupito anche io, all'inizio pensavo non stesse schiacciando e poi invece stava tirando come un dannato
    se ci son stato dietro io senza fatica (in 4° ho dovuto parzializzare altrimenti lo inculavo) immagino che tu avrai usato metà gas :mrgreen:
     
  7. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    i Cerchi che monta la tua BELVA sono quelli della foto?
     
  8. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    eh ci credo, si guida con la patente C !!
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ti dico, ero dietro di lui che stavo a culo tipo sui 70 in terza...
    Lui si butta nella corsia di la e schiaccia tutto, si sente il kick down, sto bestione scala e comincia...
    Io ero pronto giu tutto di terza poi ho buttato il piede sul freno se no gli facevo il culetto :D:D
    Alchè mi ci son piazzato dietro finke nn s'è spostato (verso metà quarta) che l'ho pelato e ciao ciao :D
    A fine quinta nn lo vedevo più nello specchietto :D:D
     
  10. giobbe81

    giobbe81 Secondo Pilota

    610
    12
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    18.515
    318is e36 (2004-07) 318ci e46 (2007-13)

    Avendo anche io il 318Ci rigorisamente di serie non posso che godere della batosta che gli hai inflitto...
    Alla faccia delle auto made in Italy...
    Le Alfa di 20 anni fa e oltre sì che era difficile sverniciarle...

    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Devo ammettere però che ancora quando avevo l'auto senza modulo un cayenne turbo mi ha bastonato :(
    Sarei curioso di riprovare ora...
     
  12. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    7.004
    331
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
     
  13. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.641
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    Ragazzi sicuri che la brera era 3.2 e le cayenne fossero S e non 3.2?????
     
  14. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    7.004
    331
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    bo il mio aveva la scritta dietro cayenne s
     
  15. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.641
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    la Cayenne S "385 cv" con cambio automatico Tiptronic accelera da 0 a 100 km/h in soli 6,6 secondi e raggiunge i 260 km/h.
     
  16. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Sono uguali a quelli miei. IO li adoro
     
  17. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Certo
     
  18. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.641
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    Mentre il cayenne 3.2 "250cv" 0/100 fà 9.7 e raggiunge i 213 km/h
     
  19. Alemsport

    Alemsport Primo Pilota

    1.492
    57
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82
    Mi lascia un po perplesso il fatto che si trattasse di una 3.2...Ok che la Brera pesa come un Eurostar ma cmq i dati sono questi:
    0-100kmh: 6.8sec
    Vel Max: 240km/h
    Potenza: 260cv

    Non è che era una 2.2 Jts Polmone??

    0-100km/h: 8,6
    Vel Max: 222Km/h
    Potenza: 185cv

    In ogni caso COMPLIMENTI:wink:
     
  20. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    beh penso che quello con la brera era un nonnetto 90 anni altrimenti.... !!!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina