Bmw 318ci e46 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Bmw 318ci e46

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da GC89, 18 Luglio 2009.

  1. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    che lavoro??
     
  2. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
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    40.305
    .
    di riverniciarle...
     
  3. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
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    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    se magari :D !! io avevo intenzione come ho gia scritto di togliere quella parte in gomma che si è tolta in molti punti soprattutto sul bracciolo lato guida per lasciarlo nero lucido e poi in futuro di comprare la pellicola carbon look e fare anche le modanature come hanno fatto alcuni e come sta scritto nel tutorial!! Volevo chiedere se era una buona idea quella di togliere la parte in gomma !!!
     
  4. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

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    5 Ottobre 2008
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    si, sensore albero a cammes e da controllare se il motorino del minimo è pulito...

    altra cosa, dopo i 100.000 c'è da cambiare la valvola recupero vapori olio e controllare se il tubo è rotto

    questi ti potrebbero servire... buona lettura
    Pulizia corpo farfallato 318ci 118cv e46
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=145832&highlight=

    Serie 3 E46 Coupè Guarnizioni: raggruppiamo le soluzioni!!!!
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=164617&highlight=

    Serie 3 E46 Coupè Attenzione! A tutti i possessori di 318 118cv E46
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=155179&highlight=

    [Report] Cambio fermoporta E46 coupè con aggiornamento
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=164552&highlight=

    Motore Benzina... Vogliamo riassumere i difetti?
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=157919&highlight=
     
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  5. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

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    24 Settembre 2009
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    bmw 318ci e46 118 cv
    bene, grazie mille!:wink: il tubo che parte dal filtro recupero vapori l'ho già controllato ed è integro, il corpo farfallato l'ho già pulito, ma non sò cosa sia questo sensore albero a cammes e quanto costa sostituirlo? mentre per pulire il motorino del minimo come devo fare? c'è il rischio di rovinarlo?:-kgrazie ciao
     
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  6. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

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    5 Ottobre 2008
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    il sensore costa sulle 80€ e lo puoi sostituire anche da solo...

    per vedere se è danneggiato basta che stacchi lo spinotto... se c'è olio è da cambiare!

    il sensore si trova, guardando il motore, davanti, sopra le cinghie e in linea d'aria sotto il tappo dell'olio... è fissato con 2 viti e c'è attaccato uno spinotto!

    il motorino del minimo è attaccato al corpo farfallato, guardando il corpo farfallato è alla sua destra... si smonta con 2 viti e lo pulisci con un pulitore spray... danni non dovresti farli

    ora prendo una foto e te li mostro
     
  7. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

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    5 Ottobre 2008
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    questa foto bisogna che te la salvi sul pc e la ingrandisci per leggere le didascalie...

    cmq c'è segnato il sensore albero a cammes e i tubi di depressione da controllare

    [​IMG]

    motorino del minimo

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2009
  8. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

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    24 Settembre 2009
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    grazie mille angelo, mi sei stato molto d'aiuto! i tubetti di depressione li avevo già notati xkè sono un pò secchi, ma non rotti, quindi credo che vadano bene, mentre il sensore albero a camme è quello nero tipo motorino del minimo vero? grazie
     
  9. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

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    5 Ottobre 2008
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    si, ma più piccolo... nella seconda foto si vede se ingrandisci...

    io i tubi li ho sostituiti con dei tubi di silicone da modellismo, resistenti alle basse e alte temperature e agli agenti corrosivi ;)
     
  10. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

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    24 Settembre 2009
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    bmw 318ci e46 118 cv
    :lol:capito, è quello che entra nella testata con attacco cilindrico? ok allora cambierò tutto! i tubi mi consigli di sostituirli o tenerli controllati? tanto io sn un pò maniaco e apro il cofano spesso:mrgreen::mrgreen:! nella precedente clio ho rotto il filo del cofano:redface:
     
  11. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

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    5 Ottobre 2008
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    Se li tieni d'occhio puoi anche lasciarli stare :D
     
  12. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

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    9 Aprile 2009
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    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    Angelo tu che ne pensi dei miei braccioli?? faccio come ho detto cioè tolgo la parte in gomma?? e poi lo faccio da attaccati alla portiera o li smonto ?? tieni conto che sono solo i 2 anteriori per ora!!
     
  13. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

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    5 Ottobre 2008
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    io della riverniciatura a mano mi fido poco... lo farei fare a un carrozziere... ma a sto punto nel mercatino prendi quelle titan e sei apposto a vita.

    escluderei anche la carteggiatura per lasciare la plastica a vista... non verrà mai bene...

    per qualche info sulla verniciatura mi pare che Damiano avesse fatto i suoi...
     
  14. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

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    24 Settembre 2009
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    bmw 318ci e46 118 cv
    Si li tengo d'occhio:mrgreen: per pulire il motorino del minimo va bene wd 40 o meglio svitol per parti elettroniche abbinato ad aria compressa?:-k grazie ciao:wink:
     
  15. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

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    5 Ottobre 2008
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    wd 40 e svitol sono equivalenti...

    però io uso un pulitore spray perchè è secco
     
  16. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

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    bmw 318ci e46 118 cv
    gli ho dato un occhio ma non so come pulirlo, devo togliere x caso solo lo sporco nella lamellina che si muove o devo disincrostare tutte le pareti del corpo?:-k non c'è rischio di danneggiare la lamella che molleggia avanti e indietro pulendolo? grazie mille! ciao:wink:
     
  17. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

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    io mi sono limitato a spruzzare questo pulitore spray che ha un bel getto potente e un'azione immediata... non l'ho toccato
     
  18. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

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    24 Settembre 2009
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    bmw 318ci e46 118 cv
    l'ho appena pulito e rimontato!:wink: la macchina sembra andare ancora:mrgreen:! in pratica ho staccato il connettore e melo sono portato in casa dove con un pò di svitol straccio l'ho pulito il meglio possibile raschiando anche con la punta di un ago tutto lo sporco sulla lamellina metallica che apre e chiude. dopo lo soffiato bene con aria compressa:biggrin: stase provo bene la car e vedo come si comporta riaccendendola da calda dopo averla lasciata ferma x circa mezzora! speriamo in bene! il sensore albero a camme non l'ho ancora controllato! spero basti così! ma come hai fatto a pulirlo solo con un pulitore a secco? di che prodotto si tratta? forse il mio era molto sporco! mai stato pulito da precedente proprietario!#-o(lo conosco) cmq grazie e chiedi se hai bisogno qualc, anche se penso che sai già tutto!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen: ciaooo
     
  19. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
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    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
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    [​IMG]

    questo pulitore (CRC) ha una pressione notevole, non come una normale bomboletta... e ha un'azione pulente impressionante.

    evapora quasi immediatamente e non lascia residui... le superfici risultano asciutte

    viene usato per sgrassare motori! :D

    grazie della rep, ricambio appena posso
     
  20. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

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    24 Settembre 2009
    Reputazione:
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    bmw 318ci e46 118 cv
    :mrgreen: allora lo proverò!! grazie! ciao:wink:
     

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