bmw 318ci 8v 118cv ELABORARE? (consigli ed esperienze) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

bmw 318ci 8v 118cv ELABORARE? (consigli ed esperienze)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da fra_BMW, 21 Febbraio 2012.

  1. fra_BMW

    fra_BMW Kartista

    86
    2
    22 Settembre 2011
    Reputazione:
    734
    bmw m3 e46 smgII
    :cool:ciao a tutti ho una bmw 318 ci 8v 118cv , (avevo un e90 320d ben più veloce ma la benzina è benzina! ) volevo sapere se è possibile montare la testata della 318is quindi un 16v , ed in alternativa che modifiche fa oltre a filtro scarico e centralina per farla camminare un po'!!! so benissimo che l'auto che ho non è un mostro di potenza ed altre sarebbero state meglio ma purtroppo non ho la possibilità di mantenerne altre + potenti il mio sogno è la m3 ovviamente... cmq ringrazio tutti x i preziosi consigli e pareri ... =D>
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.382
    7.487
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    non prendertela per quello che sto per scrivere, purtroppo è la verità:

    cambia auto che fai prima.
     
  3. fra_BMW

    fra_BMW Kartista

    86
    2
    22 Settembre 2011
    Reputazione:
    734
    bmw m3 e46 smgII
    vorrei un motore + potente ma a causa di tutte le tasse x mantenere un motore "cattivo" non mi permettono + di un 2000cc poi ho trovato questa che è davvero in eccellenti condizioni! sto cercando qualcuno che ne abbia già modificata qualcuna e sappia consigliarmi senza cambiare auto... il mio desiderio è trasformarla in un 16V tipo is...
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.382
    7.487
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    viste le spese necessarie per implementare modifiche così fantasiose, continuo a ripetere che fai prima a cambiare auto
     
  5. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.230
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    se vuoi 20cv in più devi spendere 2500/3000 euro conviene??? segui il consiglio di Puccio, purtroppo...... è la verità
     
  6. Stefano 63

    Stefano 63 Secondo Pilota

    642
    9
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.953
    BMW 318 ci E 46
    Io avevo telefonato a Toptuning e mi hanno detto che arriverei a 130 cv al costo di 250 €.
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.382
    7.487
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    sicuro
     
  8. Stefano 63

    Stefano 63 Secondo Pilota

    642
    9
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.953
    BMW 318 ci E 46
    Si si, io avevo detto che macchina avevo 118 cv, 87 kw, avevo detto che ero iscritto a BMW passion e mi avevano detto questo prezzo, ancora l'anno scorso quando c'era stato il raduno a Peschiera o Desenzano, non ricordo bene.
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.382
    7.487
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    ma che te l'abbiano detto ne sono più che convinto
     
  10. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.230
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    però con un filtro e una buona mappatura a 127/128cv ci arrivi sicuro, al mio 320 170cv gli danno 14 cv
     
  11. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    si parla di 12 cv mica di 50.... si ci arriva con una buona mappatura.anche se sono 10 e non 12 l'erogazione cambia.per 250 euro ne vale la pena.
     
  12. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.230
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    beh sicuramente, alla fine 250 euro c'è le butterei anche io solo che sono a gpl.........
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.382
    7.487
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    aggiungete un IMHO a quanto scrivete, io la mia opinione l'ho data.

    prendere un 318 per correre è una scelta sbagliata aprioristicamente.

    volerci montare una testata 16v per farlo andare più veloce, è una scelta insensata.

    un 318i con 143cv ce l'ho a casa, è buono per andare a spasso e godersi il panorama, null'altro.

    per cui, IMHO e sempre IMHO, spendere anche 250 euro su un 118cv per farlo arrivare anche a 140cv (e ripeto, io ho anche il valvetronic 143cv "stock", quindi so di cosa parlo), son sempre soldi buttati
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sul 330i con un ottima mappa si prendono 14 cv effettivi al motore e testati al banco frenato..se tanto da tanto...dai che con una mappature da 250 euro al 118 ne prendi forse 5/6..di certo cambia l'erogazione...

    Perchè non cambiare direttamente motore?

    Preparare è una cosa....

    mappare un altra

    accontentarsi di quello che fa uno e che dice l'altro è un'altra ancora...+

    Ti piace il 118cv? ok prendilo, mappalo 250 euro e arrivi a 125, scarico e filtro scatalizzando arrivi a 133 circa...la spesa? dipende...

    Si sta prima a prendere il 143, 150/170...

    Comunque per quest motori c'è il compressore elettrico che un 150 cv passa a 225..ma il costo è sempre sui 2/2.5 mila euro...

    Volumetrici veri (4/5 mila euro) ma servono pistoni per arrivare a 230..

    prendi un 318 quasi da sfascio e montaci il motore che ci sta...spendi forse meno e hai più affidabilità....
     
  15. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Ormai quasi tutti gli impianti a gpl leggono dalla centralina della macchina gli anticipi...
     
  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Guarda la mia in firma...è a gpl...

    Ti dirò che cam-mappa-sprintbooster-lucidatura-scarico completo etc etc vanno da dio a gpl....

    anche se a benza va meglio...ma gira solo il 6/8% delle volte...
     
  17. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.230
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    ma una volta fatta la mappatura a benzina, devi andare anche a far rimappare la centralina gpl di conseguenza?
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ho fatto tutti i lavori, poi l'impiantista ha adattato....tutto lì...il mio non mi ha chiesto nulla...poi meglio chiedere...
     
  19. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.230
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    ci sto facendo un pensierino, ma si sente parecchio la differenza
     
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Se il tipo è bravo si...se no no....semplice...è il tipo bravo che non è facile da trovare...
     

Condividi questa Pagina