Lo so che era derivato da quello dell'M3 (infatti e' sempre un S14) e che era prodotto per per l'Italia e Portogallo per via della tassa oltre i 2000cc. Comuque come dicevo i 4 cilindri da predere molto di piu' in considerazione sono gli S14. L'M42 e' pur sempre un motore normalissimo.
vero, ma a cifre diverse.. cerca di capirmi, voglio solo dire che il 318is è un gran bel divertimento a prezzi accessibili
si, non ricordo la cilindrata precisa. Comuque se l'obbiettivo e' il divertimento a prezzi accessibili, allora tanto vale una 318is/320i E36. Ormai l'E30 viene valutata di piu'.
si si giusto, l'E36 deve aspettare ancora qualche anno per diventare storica:wink: Per gli amanti delle E30 (visto che gia' si taglia di tanto il bollo e assicurazione) allora tantovale prenderla una in buono stato al prezzo migliore. Che sia 318i, 318is, o magari il classico 6 cilindri M20 320i o 325i dal sound come si deve:wink:
io fino a 1 mese fa avevo sia un 318is e30 che un e36... l'e36 mio nonostante fosse alleggerito comunque era una spanna sotto all'e30, sia come feeling alla guida dovuto sicuramente alle gomme piu grandi e allo schema di sospensioni piu recente sia come ripresa pura e semplice... lo stesso motore messo su 2 auto diverse non va uguale! e se costano qualcosa di piu gli e30 non e' un caso! ovvio che poi spendere tutti quei soldi come quelli chiesti in quella inserzione mi pare assurdo, ci son belle occasioni anche a meno soldi! il 320i invece non è neanche da confrontare, troppo pesante e troppo turistico come motore sia su e30 che e36, conviene andare di 325, che nell'e30, anche se introvabile in italia va quasi se non come un 320is...
Le E30 costano di piu' perche' sono gia' storiche ed anche sul mercato non ce ne sono piu' cosi' tante. Comuque se uno cerca prestazioni su una E30 allora si deve prendere il 320is o una M3. L'alternativa e' il 325i (va un po' di meno, pero' e' un 6 cilindri M20) che pero' conviene cercarlo in Germania. Con un motore piu' calmo ci sono il 320i il 318is. Ma qui tanto vale il storico 6 cilindri bmw M20 con tutto un altro sound. L'M20 ha fatto un gran storia sulla bmw. Sulla E12, E21, E28, E30, E34 e Z1. Ma comuque queste ormai sono macchine da amatori, da conservare e da farci un giro ogni tanto, ovviamente se sono state denute decentemente.
Auto ben tenuta...gli metterei 4 bei cerchi a nido d'ape. Il sito è sicuramente di un vero appassionato di auto, è evidente