Bmw 318 is e30 | BMWpassion forum e blog

Bmw 318 is e30

Discussione in 'BMW Serie 3: E21 / E30 / 02' iniziata da sidella, 28 Novembre 2009.

  1. sidella

    sidella Collaudatore

    328
    7
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    31.424
    320d touring 150cv
  2. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Io 5000 euro li spenderei diversamente.
     
  3. sidella

    sidella Collaudatore

    328
    7
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    31.424
    320d touring 150cv
    Opinione condivisibile, commentavo con il mio post le condizioni davvero buone dell'esemplare in questione.
     
  4. david1one

    david1one Secondo Pilota

    846
    31
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    774
    bmw 320 CI 170 cv
    ma mi suona male il fatto che abbia le borchie,non aveva quei cerchi a mille raggi l'is???
     
  5. sidella

    sidella Collaudatore

    328
    7
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    31.424
    320d touring 150cv
    La 318iS nasceva così, forse ti riferisci alla 320iS
     
  6. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Ottime condizioni forse si, ma 5000 euro assolutamente no.
    A questo punto mi cerco un 320, ecco perchè ho detto che li spenderei diversamente.
     
  7. sidella

    sidella Collaudatore

    328
    7
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    31.424
    320d touring 150cv
    Sono d'accordo, il 6 cilindri è tutt'altra cosa.
    Il problema è trovarla e non credo si possa parlare di 5.000 euro.
    Detto questo ritorno al punto centrale: le foto sono sempre foto ma devo riconoscere che quella 318iS è davvero tenuta bene ed assolutamente originale. Credo che l'unico errore sia nella descrizione dell'auto dove si riportano 192cv ma quella è la potenza del 320.
    Per il 318 dovrebbero essere 143cv.
     
  8. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    c'e scritto nella descrizione dopo che ha 136cv.... e comunque un 320i e' na *****, consuma il doppio e va meta perche ha 10cv in meno e piu peso per via del 6L, un 320is che e' 4 cilindri invece ha si 192cv ma trovarla a 5000 euro non va neanche avanti!

    ad ogni modo questa sara' anche tenuta bene, ma non ha niente di optional (e almeno il servosterzo secondo me e' essenziale) e pagare 5000 euro solo perche ha 90000km (originali poi?? in 20 anni la vedo dura) conviene di gran lunga spendere un quarto e prenderne una col doppio di km tanto l'M42 e' un motore che fa tranquillamente 300000km se tenuto bene
     
  9. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    No intendo un 320is 4 cilindri, o addirittura un Mercedes 190 2.3, oppure una bella 75.
     
  10. MIRKO M3 E30 EVO 1

    MIRKO M3 E30 EVO 1 Kartista

    64
    6
    16 Agosto 2009
    Reputazione:
    227
    M3 E30 EVO 1
    controlla in fondo al lunotto anteriore che non ci siano principi di ruggine,controlla i supporti motore,senti che non scampanelli troppo la distribuzione.
    opionine personale=troppi soldi 5.000 ,cqe non li trovi facilmente ben messi a meno
     
  11. bmwev

    bmwev Secondo Pilota

    983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    mah, un po' troppo per un 318is. Poi se uno deve prendere una E30 con 4 cilindri, le uniche che hanno senso sono 320is o M3.
    Anche perche' un apassionato che prende un E30 il consumo non lo valuta. Macchina solo per il tempo libero.
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.568
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    fidati anche il 318is sa dir bene la sua
     
  13. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    da ex possessore ti quoto a pieno :biggrin:
     
  14. jefff

    jefff Collaudatore

    433
    7
    27 Novembre 2008
    Reputazione:
    224
    320is + 316i 4pt + Boxster 987
    il prezzo è folle e i cerchi mi pare erano di serie i 14" BBS.
     
  15. matteoteo

    matteoteo Secondo Pilota

    873
    41
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    24.629
    328ci '00
    Sembra bella e tenuta bene, prezzo a parte, i copricerchi sono i suoi, come mamma l'ha fatta...
     
  16. sidella

    sidella Collaudatore

    328
    7
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    31.424
    320d touring 150cv


    Quoto! :razz:
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.568
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    sul 318is proprio no.
    non aveva neanche l'autobloccante né il termometro olio.
    che invece erano di serie sul 320is, sia 2 che 4 porte
     
  18. bmwev

    bmwev Secondo Pilota

    983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    Le E30 le ho guidate un po' quasi tutte. La 318i, 318is, 320i, 320is, 325ix, pure la diesel turbo 324 e l'M3 Evo del 1988 da 220CV.
    La 318is era si un po' potenziata rispetto alla 318i, ma niente a che fare con le prestazioni dei 4 cilindri della 320is e delle varie M3. Vabbe' che gia' con la 320is si parla di 56CV in piu' rispetto alla 318is.
    La 318is dira' pure la sua, ma ha pur sempre solo 136CV.
    Ricordo ancora l'estate 1990 quando c'era la coppa del mondo. Con un collega eravamo ogni sera a fare dei giri con la 320is. Riprese al massimo, sgommate in curva, velocita' massima... Certo che con quella potenza e l'elettronica di quei tempi sapeva essere molto pericolosa.
    Anche oggi, con tutta la tendenza che c'e' stata di potenziare le automobili, la potenza di una 320is o una M3 (qualsiasi versione) basta per divertirsi fin troppo...a mio parere.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2009
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.568
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    il motore del 320is è il motore m3 2.3E30 a corsa ridotta per venire incontro ai regimi fiscali italiano e portoghese, è chiaro che fosse molto più prestazionale del 318is!!!
     
  20. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    si e se calcoli che anziche essere montato su una scocca allargata e iper rinzorzata da 1300 kg e' su un e30 normale da 1100kg vedi che l'effetto raddoppia! a cronometro sicuramente perde ma a sensazioni e' un'altra cosa!
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina