Bhè allora per rimanere in topic ti posso dire che mi aggiungo alla lista che intendevi tu! Ma per fortuna io sdruscio solo con i parasassi, quelle appendici nere attaccate ai lati del paraurti anteriore leggermente arretrate. Poi non sono proprio rigidissimi per cui ogni volta che tocco non si rompe nulla, semplicemente quel materiale sintetico si sta sfilacciando e consumando nel punto in cui sdruscia. Il contatto col terreno avviene però solo (si fa per dire) se c'è un saliscendi o uno scivolo tipo passo carraio. Cmq è una cosa che non si nota. Non ho mai capito l'utilità di quei cosi... Le macchine fino a 6-7 anni fa non li avevano... Probabilmente non li hanno nemmeno i paraurti aftermarket! Che ne pensate?
Ho l'Eibach pro-kit e davanti è veramente molto bassa, poi è un po' puntata. Aggiungi il fatto che quei pezzi di plastica scendono di 4cm e lo sdruscio alla fine di una discesa è cosa certa! Per fortuna non so come, ma riesco a non toccare con la parte verniciata del paraurti. Questo però terminando le discese con la macchina quasi ferma altrimenti se esci sparato da uno scivolo di un carraio son dolori! Ciao :wink:
infatti credo che io non potrò mai assettarla x colpa della rampa del mio garage con la golf (si vede il musetto nella foto che ho postato) a salire la rampa non tocco x 1 mm... e a scendere mi tocca farla in retro altrimenti perdo il paraurti ma si è abbassata di tanto con il pro-kit??
Sì molto! Di più, specialmente davanti, sarebbe stato più un danno che altro per via degli scivoli dei marciapiedi e rampe varie... Dietro si è abbassata meno perchè mentre davanti c'è il peso del motore che è sempre lo stesso, mentre dietro devi calcolare minimo 1cm di variazione dovuto a 3 possibili passeggeri + tutti i bagagli, ed essendo berlina credo abbiano tenuto conto anche di questo. Cmq trovi tutto nella sezione Meccanica! Ciao :)
ok max, non ricordavo che il tuo paraurti post fosse così.. cmq io per "centrali" intendevo proprio quelli dell'M3... cmq non penso sia un gran problema fare uno scarico di quel tipo.. avevo visto su un giornale tedesco un kit composto da un silenziatore unico con 4 uscite che si agganciava al tubo originale... l'effetto era identico all'M3
Ha il vantaggio di starci senza dover tagliare il vano della ruota di scorta, però io preferisco 10volte quello su misura della Asso, replica M3!
ops... ho ripreso in mano il giornale.. quello che avevo visto io effettivamente era uno scarico after market per l'M3.. ops: