Ciao a tutti ragazzi, tra le mani l’acquisto di una Bella 318 Cabrio, del 2004 Gpl con 130.000 km, 2.0 150cv benzina (quanto consuma quest’auto sia a benza sia a gpl????!!)colore blu metallizzato e interno pelle rosso (no totale purtroppo ma comunque molto bello e ben tenuto). L’auto è tenuta bene, ma vorrei chiedervi, che lavori potrebbero presentarsi a questo chilometraggio e con questi anni..tipo sospensioni, dischi freno etc..ditemi un po’..l’auto è un 3 proprietario e l’ultimo proprietario la ha tenuta in garage e usata molto poco negli ultimi tempi...l’auto è molto bella..tra l’altro che cosa comprendeva il Pacchetto M dell’epoca? Vedo che l’auto ha il volante e il pomello marchiato M, ma anche sui corrimano c’ il simbolo M! Che altro comprendeva il pacchetto? Inoltre ha i sedili con la parte anteriore che scjivola in avanti..come siamo con i consumi di questa macchina? E con i lavori di manutenzione? Il proprietario attuale mi ha detto che il vecchio prop ha fatto anche la catena dentata! Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno!
dovrebbe essere 143cv, non 150. il propulsore n42 ha vari problemi ricorrenti, a volte fastidiosi. Nel forum c'è molta letteratura a riguardo. COmunque sia, è un motore che consuma poco, ha una buona coppia e un sound particolare.
Si chiedo scusa è proprio un 143cv! Grazie mille per la risposta Puccio!! A livello sospensioni, dischi freno etc..ovverossia i lavori che vanno effettuati con un chilometraggio abbastanza alto..a quanti km vanno fatti? Secondo te sono tanti 136.000 km su quest’auto? Grazie mille!
vanno fatti se e quando servono.. i km non sono tanti, ma l'auto inizia a diventare vecchia. quello che non fanno i km, lo fa l'età.
Ho letto dei silent block che potrebbero avere problemi..col tempo che altro si usura per primo? Le guarnizioni dell’hard top come sono? Nel caso di pioggia entra acqua nella capotte?nel senso, è fatta bene come capotte o ha problemi congeniti tipo infiltrazioni o cose così?
è fatta bene, a meno di lacerazioni protegge bene dall'acqua. Silent block oltre i 100mila potrebbero richiedere sostituzione (la provi e senti come risponde)
Ok, invece nell hard top ci sono infiltrazioni? Di inverno tiene bene dal freddo come se fosse Coupè? Come mi accorgo dei silent block da cambiare? Grazie!
carenza di precisione all'avantreno, rumori e vibrazioni. nella mia pur breve esperienza l'hard top non ha mai dato problemi, a parte gli sportellini che celano il meccanismo di sgancio, sui montanti posteriori, la cui chiusura cede precocemente.
Ok! Avevo letto anche che ti accorgevi di vibrazioni più forti quando spegni il motore..sai che cosa comprendeva il pacchetto M dell’epoca? Perche questa qui ha volante e pomello M..e i corrimano hanno anche loro il simbolo M!
caratterizzazione estetica esterna con paraurti ant/post e minigonne dedicate; interni con sedili sportivi in tessuto/alcantara (o pelle a richiesta), modanature specifiche, volante msport, pomello msport, shadow line esterna lucida
Posto alcune foto, mi sai dire che cerchi monta? Non mi sembrano quelli della e46 del 2004 sopratutto mai visti su versioni Cabrio questi cerchi! I fari anteriori invece mi ha detto il propietario che montano lampadine xeno cinesi..ma invece quegli angel eyes “azzurrati” sai mica che modello o marca sono? Credo siano omologati ma non mi sembrano quelli originali!
cerchi sembrano gli style68 pesantemente pasticciati. potenzialmente carina, esternamente non sembra una msport, ma dalle foto non si vede granché.. tagli la testa al toro e metti le ultime 7 cifre del telaio su un vindecoder
Allora il venditore non la sta venendo come MSport ma come come 318 normale, ho chiesto io per il pack M perché ho visto i dettagli tra volante pomello e corrimano.. dei fari che mi dici? I cerchi style68 non erano di questa versione o sbaglio?Gli interni inizialmente non pensavo fossero originali perché vedevo molte parti nere della tappezzeria (e il resto in pelle rossa) e pensavo che fossero stati messi dopo..invece ho visto altre versioni con interni in pelle rossa e sono uguali
Ah ok!! Quindi questi cerchi, che sarebbero quelli della m3 su questa versione non erano originali? Nel senso non erano disponibili nemmeno come optional? Posto foto per capirne meglio di cosa sto parlando
Bellissima auto, complimenti, i cerchi li cambierei :) comunque come motore il 143 cavalli noto anche come N42B20 dotato di valvetronic tutto sommato e' un buon propulsore (sperimentale per Bmw) ha pero' alcune lacune che riassumo qui... perde olio un po ovunque ( le guarnizioni col tempo e le alte temperature si seccano e si sbrciolano ) ti consiglio di controllare il coperchio punterie e relativa guarnizione, supporto filtro olio (un dramma su tutte le Bmw) , controlla anche la pompa del vuoto posta dietro la testata che se perde olio cade sui collettori di scarico... cambia termostatica e pompa acqua e controlla le tubazioni dell'impianto di raffreddamento, poi... se devi fare il tagliando metti SOLO olio 0w30 o 5w30 LLC pena il sbriciolamento dei sensori vanos, per il resto a parte acciacchi dovuti alla vetusta' dei materiali e' un buon motore il mio al momento ha 220.000 km e ha tutte o quasi ...le guarnizioni ,o-ring ecc ecc nuovi ....per ora mi gratto e va.... fa quello che deve fare senza sfarzi ne esagerazioni.. ah dimenticavo...cambia il tendicatena... costa 50 euro e sei piu' sicuro.... e poi controlla dietro la testa c'e' una placchetta con 2 guarnizioni che quando diventa vecchia e anche a causa delle alte temperature ( questo motore lavora con una temperatura che oscilla da 105 a 112 gradi) tende a perdere, detto questo buon divertimento e buona giornata.
Io andrei senza dubbio su un 6 cilindri.. la e46 può essere solo 6 cilindri, sia per un discorso di goduria che di valore futuro
se la e46 montasse ancora il 6 cilindri dell'e34(M50) sicuramente ... ma i vari m52 montati su e46 di problemini ne hanno dati poi ovvio il sound del 6 cilindri e' impagabile ma come valore non cambia nulla...